![]() |
La vita e un gioco , giocalo.si ma ...
come faccio a sapere esattamente cosa significa , io ho sempre fatto schifo nei giochi che includessero altri bambini e sopratutto , movimento fisico. Allora come faccio a capire questo punto di vista questa filosofia di vita . Me lo spiegate o magari mi nominate delle attivita analoghe anche se dubito possiate trovarle perche in fondo nei quei giochi trovi movimento , istinto ,confronto come nella vita
|
Re: La vita e un gioco , giocalo.si ma ...
Secondo me non devi paragonarlo così direttamente è un gioco. Quella frase credo sia affine a quelle del tipo "la vita è una, vivila".
La formulazione da te citata credo sia una variante finalizzata a "stemperare" la paura e l'ansia del vivere. Insomma la vita "è un gioco" dove puoi perdere o vincere alcune "partite", ma in cui nonostante le difficoltà devi giocarti le tue carte e partecipare senza invece lasciare che la vita ti passi accanto e trascorra passivamente senza che tu abbia provato a viverla con maggior intensità. Un esempio potrebbe essere questo: hai una passione? cerca di concretizzarla in qualche modo, giocati le tue possibilità/le tue carte, non farti paralizzare dalla paura o altro. |
perchè giocando hai la possibilità di vincere
non giocando no. Credo che il significato sia questo |
Nella vita l'obbiettivo del tuo gioco lo decidi tu non è prestabilito.
|
La vita non è un gioco, non sopravvalutiamola.
La vita non è niente, sei semplicemente tu che nasci e vieni lasciato a te stesso. |
Teorema di Ginsberg
|
Quote:
Ecco, direi che è un sunto perfetto di come va la vita :bene: |
Quote:
|
Quote:
Per altri è un calvari , una corsa da fare a piedi, con le gambe rotte, in mezzo alla bufera, e con un mare di botte di sfiga..... |
Nel vedere la vita come una gara o una corsa non sono per niente daccordo!
Ma dove corri? Maa laaassa stà! Ma rilassati! Senti che beeel ventooo non passa mai il tempo.. |
La vita è tutto tranne che un gioco
|
Quote:
Quindi che facciamo, ci chiudiamo in casa e aspettiamo la nostra ora? No, direi che non è il caso. Non ci resta che cambiare il significato che diamo al fallimento. Ci deve scivolare addosso, non esistono fatti ma solo interpretazioni di fatti (toh, Nietzsche, stavolta ne ha detta una giusta :mrgreen:) e quindi gli eventi non vanno classificati in belli o brutti, bianchi o neri. Bisogna cogliere le sfumature di grigio e dopo non dare importanza a quanto scuro o chiaro esso sia. Perchè cagarsi in mano di fronte al fallimento? Succede, amen, la vita continua. |
Life is a lemon and i want my money back
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |