FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Quei giorni in cui... (https://fobiasociale.com/quei-giorni-in-cui-27420/)

rainbow 07-07-2012 19:25

Quei giorni in cui...
 
Ci sono quei giorni in cui i brutti pensieri tornano come macigni, perchè non mi merito nulla dalla vita e sembra che mi voglia sentire libera da ogni cosa bella che mi capiti.
Non la voglio la felicità, la serenità mi fa schifo forse, questa è la soluzione, perchè non ritengo giusto che mi senta in questo modo oggi. Ci sono persone più sfortunate di me, posso ottenere tutto quello che voglio, posso bla bla bla

Sono stanca, svuotata. Affronto la valanga di quei pensieri che ho arginato da un po' e ora mi mangia la paura, l'insicurezza, la voglia di piangere senza nessuna causa apparente... Mi sento uno schifo. Non uscirò stasera. E so che vi arrabbierete a sentirvelo dire, però nemmeno mi mancano gli inviti. Solo che non sono adeguata per andare. Troppo "vecchia" per un posto, troppo "bambina" per un altro. Non sono nemmeno adeguata per stare a casa mia, d'altronde non mi sento a casa in nessun luogo.

So che risorse dovrei attivare per stare meglio, so come potrei farlo eppure forse ho solo voglia di cullarmi in tanta amarezza. E' straziante. Mi strazia stare così eppure non ho la forza di stare meglio... Anche piangere mi disturba... mi sembra si apra una voragine nera in cui dentro non c'è niente. Non sono niente. Solo una bolla di sapone sopravvalutata dai più. E mi sento piccola, sono minuscola.

bunker 07-07-2012 19:33

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Ci sono quei giorni in cui i brutti pensieri tornano come macigni, perchè non mi merito nulla dalla vita e sembra che mi voglia sentire libera da ogni cosa bella che mi capiti.
Non la voglio la felicità, la serenità mi fa schifo forse, questa è la soluzione, perchè non ritengo giusto che mi senta in questo modo oggi. Ci sono persone più sfortunate di me, posso ottenere tutto quello che voglio, posso bla bla bla

Sono stanca, svuotata. Affronto la valanga di quei pensieri che ho arginato da un po' e ora mi mangia la paura, l'insicurezza, la voglia di piangere senza nessuna causa apparente... Mi sento uno schifo. Non uscirò stasera. E so che vi arrabbierete a sentirvelo dire, però nemmeno mi mancano gli inviti. Solo che non sono adeguata per andare. Troppo "vecchia" per un posto, troppo "bambina" per un altro. Non sono nemmeno adeguata per stare a casa mia, d'altronde non mi sento a casa in nessun luogo.

So che risorse dovrei attivare per stare meglio, so come potrei farlo eppure forse ho solo voglia di cullarmi in tanta amarezza. E' straziante. Mi strazia stare così eppure non ho la forza di stare meglio... Anche piangere mi disturba... mi sembra si apra una voragine nera in cui dentro non c'è niente. Non sono niente. Solo una bolla di sapone sopravvalutata dai più. E mi sento piccola, sono minuscola.
guarda che ti capiamo benissimo, almeno io


i veri fobici, sono quelli che si sentono a disagio nelle situazioni sociali, perchè dovremmo arrabbiarci se tu stai in questa condizione? :pensando:

rainbow 07-07-2012 19:38

Re: Quei giorni in cui...
 
ogni tanto sento i discorsi di quelli che "ogni lasciata è persa" e mi viene il magone che mi faccia schifo tutto così oggi :( qualsiasi cosa... nemmeno poco alla volta...

PS: grazie che non mi fai sentire aliena!

White Guy 07-07-2012 19:41

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 800609)
Ci sono quei giorni in cui i brutti pensieri tornano come macigni, perchè non mi merito nulla dalla vita e sembra che mi voglia sentire libera da ogni cosa bella che mi capiti.
Non la voglio la felicità, la serenità mi fa schifo forse, questa è la soluzione, perchè non ritengo giusto che mi senta in questo modo oggi. Ci sono persone più sfortunate di me, posso ottenere tutto quello che voglio, posso bla bla bla

Sono stanca, svuotata. Affronto la valanga di quei pensieri che ho arginato da un po' e ora mi mangia la paura, l'insicurezza, la voglia di piangere senza nessuna causa apparente... Mi sento uno schifo. Non uscirò stasera. E so che vi arrabbierete a sentirvelo dire, però nemmeno mi mancano gli inviti. Solo che non sono adeguata per andare. Troppo "vecchia" per un posto, troppo "bambina" per un altro. Non sono nemmeno adeguata per stare a casa mia, d'altronde non mi sento a casa in nessun luogo.

So che risorse dovrei attivare per stare meglio, so come potrei farlo eppure forse ho solo voglia di cullarmi in tanta amarezza. E' straziante. Mi strazia stare così eppure non ho la forza di stare meglio... Anche piangere mi disturba... mi sembra si apra una voragine nera in cui dentro non c'è niente. Non sono niente. Solo una bolla di sapone sopravvalutata dai più. E mi sento piccola, sono minuscola.

Ti capisco,purtroppo....è bruttissimo sentirsi cosi...:piangere: ti posso consigliare una cosa:pensa alle ultime cose belle che hai vissuto,anche se non so consigliarti tanto,lo so spero di averti dato un aiuto:)

very90 07-07-2012 19:42

Re: Quei giorni in cui...
 
Ti capisco, spesso nei brutti momenti capita anche a me di sentirmi così. Però secondo me per quanto non ti vada, ti avrebbe fatto bene cogliere un invito questa sera. Magari parlare con altre persone ti avrebbe distratta da tutti questi pensieri oppressivi. Spero passi presto :consolare:

rainy 07-07-2012 19:45

Re: Quei giorni in cui...
 
secondo me, IMHO, queste cose esistono solo nella tua testa.
Per quel poco che conosco di te, so che sei una ragazza brillante, solare ed estremamente intelligente. Chiunque vorrebbe averti al proprio fianco, perchè sai render felici le persone con la tua genuinità.
Io penso che le persone che ti hanno invitata ci tengano molto a te e che sbagli a rifiutare questi gentili inviti solo per paranoie che ti balenano in mente, quando stai poco bene.
Non hai motivo di sentirti così: tu meriti il meglio del meglio, e dopo il meglio del meglio quel che ancor meglio esiste. Perchè sei una persona buona e sincera e alla tua età devi solo pensare a divertiti e alla tua felicità.
Ci sarà sempre qualcuno che se la passerà peggio di te (io non esco da ere... come molti qui) e ci sarà sempre qualcuno che se la passerà meglio di te.
Ma "maturare", "crescere"... vuol dire anche questo: accettarsi per come si è e accettare gli altri.
Perchè poi, alla fine, una volta chiusa la porta di casa alle nostre spalle, gli altri cessano di esistere.
Passi questa sera, ma non pensare più queste cose, arcobaleno. Gli arcobaleni non possono rimanere chiusi in casa, devono sprizzare gioia da tutti i pori, sprigionare la loro entusiasmante essenza in ogni dove e lasciarsi contemplare dagli uomini che possono solo sognare di sfiorarli dal basso...

bunker 07-07-2012 20:27

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 800625)
ogni tanto sento i discorsi di quelli che "ogni lasciata è persa" e mi viene il magone che mi faccia schifo tutto così oggi :( qualsiasi cosa... nemmeno poco alla volta...

PS: grazie che non mi fai sentire aliena!

lascia sta, su sto forum ci sta di tutto :testata:


ma cos'è che ti fa schifo? non ho capito bene:interrogativo:

rainbow 07-07-2012 20:30

Re: Quei giorni in cui...
 
io.. :pensando:

liuk76 07-07-2012 20:54

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 800609)
E so che vi arrabbierete a sentirvelo dire, però nemmeno mi mancano gli inviti. Solo che non sono adeguata per andare. Troppo "vecchia" per un posto, troppo "bambina" per un altro. Non sono nemmeno adeguata per stare a casa mia

Ti capisco perché anch'io ho un'età anagrafica che mi fa sentire più "vecchio" per alcune cose e un'età mentale che mi fa sentire troppo "giovane" per altre.
Stare a casa a lungo termine è deleterio.

So che si arrabbieranno gli altri, ma t'invito a forzarti un pochino e frequentare persone, visto che ne hai la possibilità.

Quote:

So che risorse dovrei attivare per stare meglio, so come potrei farlo eppure forse ho solo voglia di cullarmi in tanta amarezza.
Lascio agli altri la pacca sulla spalla. Io preferisco essere più "duro" e retorico: ogni giornata spesa nell'apatia e nell'accidia non ti verrà mai più restituita al 100%.
Ci saranno cose che potresti fare oggi che non avrai più modo di fare in futuro quando ti riprenderai.
Per quanto non sociofobico, sto vivendo una situazione simile: alcuni aspetti delle relazioni e del tempo libero non li posso più vivere per via dell'età ed altri tra poco mi saranno negati.
Inoltre è più comodo e meno impegnativo rimanere immobili e non sforzarsi di cambiare.
Cerca di farlo se vuoi uscirne ;)

Yumenohashi 07-07-2012 21:00

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 800609)
So che risorse dovrei attivare per stare meglio, so come potrei farlo eppure forse ho solo voglia di cullarmi in tanta amarezza. E' straziante. Mi strazia stare così eppure non ho la forza di stare meglio... Anche piangere mi disturba... mi sembra si apra una voragine nera in cui dentro non c'è niente. Non sono niente. Solo una bolla di sapone sopravvalutata dai più. E mi sento piccola, sono minuscola.

Potrei essere io,
forse ci stiamo crogiolando troppo, io ho una paura folle che la situazione mi sfugga di mano e di non poter più tornare indietro.
Penso: "Ma si, potrei contattare tizio e caio o accettare l'invito di sempronio ma infondo non mi fa così piacere aspetto che mi capiti qualcosa di inaspettato, non si sa mai" e in questo modo il tempo passa e passa e non succede niente.
Vorrei prendermi a schiaffi e dire "Cazzo fai qualcosa!" ma semplicemente son troppo apatica e non c'ho voglia.
è Frustrante, ma bisogna reagire, se abbiamo le risorse se in cuor nostro sappiamo che possiamo, allora dobbiamo. Se no son cavoli amari.

Halastor 07-07-2012 21:05

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 800625)
ogni tanto sento i discorsi di quelli che "ogni lasciata è persa" e mi viene il magone che mi faccia schifo tutto così oggi :( qualsiasi cosa... nemmeno poco alla volta...

Ogni lasciata è persa? Ogni lasciata non esiste... è più corretto. Esiste solo ciò che succede. Concentrati solo su ciò che hai di buono e vivi di quello. Se poi si aggiungerà qualcos'altro di buono.. ben venga. Saranno tutte buone cose inaspettate... "in più" rispetto a quello che già ti bastava.
Abbiamo già tutti qualcosa di buono: siamo vivi.. per esempio..

Yumenohashi 07-07-2012 21:07

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 800707)
"in più" rispetto a quello che già ti bastava.

Si ma se invece quello che hai non ti basta? Vedrai tutto come un opportunità, e se non hai la forza di cogliere quell'opportunità sul momento ti sentirai sollevata ad averla scansata ma col tempo rimpiangerai di non aver agito, perchè magari la tua vita sarebbe diversa se lo avessi fatto.

Yumenohashi 07-07-2012 21:08

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 800707)
Abbiamo già tutti qualcosa di buono: siamo vivi.. per esempio..

Dimmi cosa c'è di buono in questo.
A parte quello che ne fai , se riesci a gestirla bene, non c'è niente di straordinario nell'essere al mondo, io ne farei a meno per esempio.

Halastor 07-07-2012 21:12

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 800710)
Dimmi cosa c'è di buono in questo.
A parte quello che ne fai , se riesci a gestirla bene, non c'è niente di straordinario nell'essere al mondo, io ne farei a meno per esempio.

Non ti è mai capitato di essere tristissima per tutto.. tutto quello che ti veniva in mente. E ad un certo punto avere come una sensazione di felicità immotivata.. come un euforìa dentro... solamente pensando / sentendo che sei viva?

Non c'è, secondo me, possibilità di fare errori.. o di "gestirla male".. basta seguire quello che uno prova... anche una vita molto triste a causa di molte difficoltà può essere poetica in fondo... e magnifica. Come ci sono film che fanno piangere un sacco ma dopo che li hai visti ti son piaciuti tantissimo.. anche la vita secondo me non deve per forza tendere verso un ideale di felicità. Comunque vada io credo che sia perfetta.

Inosservato 07-07-2012 21:13

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 800609)
Ci sono quei giorni in cui i brutti pensieri tornano come macigni, perchè non mi merito nulla dalla vita e sembra che mi voglia sentire libera da ogni cosa bella che mi capiti.
Non la voglio la felicità, la serenità mi fa schifo forse, questa è la soluzione, perchè non ritengo giusto che mi senta in questo modo oggi. Ci sono persone più sfortunate di me, posso ottenere tutto quello che voglio, posso bla bla bla

Sono stanca, svuotata. Affronto la valanga di quei pensieri che ho arginato da un po' e ora mi mangia la paura, l'insicurezza, la voglia di piangere senza nessuna causa apparente... Mi sento uno schifo. Non uscirò stasera. E so che vi arrabbierete a sentirvelo dire, però nemmeno mi mancano gli inviti. Solo che non sono adeguata per andare. Troppo "vecchia" per un posto, troppo "bambina" per un altro. Non sono nemmeno adeguata per stare a casa mia, d'altronde non mi sento a casa in nessun luogo.

So che risorse dovrei attivare per stare meglio, so come potrei farlo eppure forse ho solo voglia di cullarmi in tanta amarezza. E' straziante. Mi strazia stare così eppure non ho la forza di stare meglio... Anche piangere mi disturba... mi sembra si apra una voragine nera in cui dentro non c'è niente. Non sono niente. Solo una bolla di sapone sopravvalutata dai più. E mi sento piccola, sono minuscola.

quei centri commerciali con dentro i ristoranti ed i cinema, quelli vanno bene per tutti http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/146.gif
quando ti invitano digli che vorresti provare ad andare lì....

le considerazioni esistenziali e l'introspezione dell'anima tienitela per quando sarai vecchia coi nipotini che non vorranno venirti a trovare perchè preferiscono giocare con gli amici :miodio:

per adesso questa è semplicemente una serata storta ;)

:consolare:

Sampei80 07-07-2012 21:21

Re: Quei giorni in cui...
 
Anche a me capitano questi momenti di sconforto. Sono pensieri fatti in un determinato stato d'animo, non è la realtà. Una volta preso atto di questo passo alla fasi successive

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile...3_884265_n.jpg

http://www.boels.it/assets/other/pro...big_005074.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...185651031).jpg

cancellato8041 07-07-2012 21:21

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 800691)
Lascio agli altri la pacca sulla spalla. Io preferisco essere più "duro" e retorico: ogni giornata spesa nell'apatia e nell'accidia non ti verrà mai più restituita al 100%.
Ci saranno cose che potresti fare oggi che non avrai più modo di fare in futuro quando ti riprenderai.

quoto liuk, la realtà purtroppo è questa...

super unknown 07-07-2012 21:27

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 800625)
ogni tanto sento i discorsi di quelli che "ogni lasciata è persa" e mi viene il magone che mi faccia schifo tutto così oggi :( qualsiasi cosa... nemmeno poco alla volta...

hanno comunque ragione a prescindere, invecchiamo e le occasioni diminuiscono, i rimpianti pesasno come macigni e aggravano l'esistenza.

シリウス 07-07-2012 21:31

Re: Quei giorni in cui...
 
Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.



P. Coelho

Layne 07-07-2012 21:37

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sampei80 (Messaggio 800725)
Anche a me capitano questi momenti di sconforto. Sono pensieri fatti in un determinato stato d'animo, non è la realtà. Una volta preso atto di questo passo alla fasi successive

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile...3_884265_n.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...185651031).jpg

Ho pensato la stessa cosa per ciò che riguarda la fase successiva. Ma c'è anche un'ulteriore fase successiva alla prima fase successiva...Dunque mi viene da suggerire a Rainbow di non cedere alla tentazione (se per caso le fosse passato per la testa).

super unknown 07-07-2012 21:40

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 800736)
Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.



P. Coelho

questo è anche vero, ma non so se sia fattibile, ogni giorno che esco di casa mi dico: vivilo come se fosse l'ultimo... ma tant'è! individualmente credo sia difficile, un esempio banale, i figobulli, da soli non hanno neanche il coraggio d'uscire di casa, ma in due diventano (a parte essere due coglioni) una macchina da "guerra".

bunker 07-07-2012 22:02

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 800662)
io.. :pensando:

:piangere: tale e quale :piangere:

recluso 07-07-2012 22:16

Re: Quei giorni in cui...
 
Mi spiace, conosco bene la sensazione di essere l'aguzzino di me stesso. Sembra che davvero non vogliamo darci una vita dignitosa, che siamo cattivi con noi stessi. Ops, forse questo sono io e non vale per te.
Se però è solo una giornata storta e non una vita storta, beh, allora take it easy. Magari avessi io solo giornate storte.

Wrong 07-07-2012 22:19

Re: Quei giorni in cui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 800713)
Non ti è mai capitato di essere tristissima per tutto.. tutto quello che ti veniva in mente. E ad un certo punto avere come una sensazione di felicità immotivata.. come un euforìa dentro... solamente pensando / sentendo che sei viva?


Mai successo... Che cosa usi? :interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.