FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Bisessualità (https://fobiasociale.com/bisessualita-27385/)

Aliena90 05-07-2012 21:20

Bisessualità
 
Ho letto nel sondaggio sull'orientamento sessuale che qui sul forum ci sono parecchi bisessuali....
Vorrei avere un parere...è possibile essere eterosessuali ma provare una forte attrazione fisica anche per una persona del tuo stesso sesso??...voglio dire..non anche per il tuo sesso,ma proprio solo per una singola persona e basta...e in questo caso,ci si può definire bisessuali?

NoSurrender 05-07-2012 21:29

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 799293)
Ho letto nel sondaggio sull'orientamento sessuale che qui sul forum ci sono parecchi bisessuali....
Vorrei avere un parere...è possibile essere eterosessuali ma provare una forte attrazione fisica anche per una persona del tuo stesso sesso??...voglio dire..non anche per il tuo sesso,ma proprio solo per una singola persona e basta...e in questo caso,ci si può definire bisessuali?

Dipende!!
Freud e gli psicanalisti, per quel poco che ne so, dicono che ci sia un minimo di omosessualità in ogni essere umano chiamata "omosessualità latente".

amarlena 05-07-2012 21:45

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 799293)
Ho letto nel sondaggio sull'orientamento sessuale che qui sul forum ci sono parecchi bisessuali....
Vorrei avere un parere...è possibile essere eterosessuali ma provare una forte attrazione fisica anche per una persona del tuo stesso sesso??...voglio dire..non anche per il tuo sesso,ma proprio solo per una singola persona e basta...e in questo caso,ci si può definire bisessuali?

Non mi fiderei certo di uno che mi dice che è bisessuale anche se ha avuto una sola esperienza.........:mazza:

Lian 05-07-2012 21:53

Re: Bisessualità
 
Credo che per parlare di vera e propria "omosessualità", o "bisessualità" non sia sufficiente provare attrazione fisica per qualcuno, nemmeno in presenza di rapporti sessuali.

Essere completamente orientati verso un genere è diverso. Così come è faccenda altra sviluppare impegno, inclinazione e intensità di sentimento tali da voler instaurare un legame amoroso con una persona del proprio sesso.
Personalmente mi è capitato di provare attrazione per qualche amica, ma queste ragazze non sono mai state in grado di risvegliare in me uno stato analogo a quello di una (gradita) compagnia maschile... Questa almeno è la mia esperienza e la mia visione di presunta eterosessuale. Vorrei concludere con una frase sboccata di repertorio ma eviterò per eleganza. °_°

Yannis Akis 05-07-2012 21:54

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 799325)
Non mi fiderei certo di uno che mi dice che è bisessuale anche se ha avuto una sola esperienza.........:mazza:

Cosa intendi?

Morgaz 05-07-2012 22:35

Re: Bisessualità
 
Io sono bisessuale. Primo non è provare solo attrazione, è proprio un feeling che senti di avere con entrambi i sessi. Puoi innamorarti di entrambi perché appunto non hai barriere dal punto di vista sessuale.

Halastor 05-07-2012 23:26

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 799325)
Non mi fiderei certo di uno che mi dice che è bisessuale anche se ha avuto una sola esperienza.........:mazza:

La penso anche io così. E cerco di spiegare (quello che penso poi non so se coincideva col pensiero di amarlena):
Quasi tutte.. se non tutte le persone, prima o poi si fanno una domanda: "sarò gay?" "sarò lesbica?" "sarò bisex?" ecc...
A mio parere... o uno prova veramente una solida attrazione per il suo stesso sesso (e non certo solo un individuo). O viceversa si tratta solo di un abbaglio.
Pure io mi son chiesto a volte se potessi essere omosessuale, ma queste son cose a cui tutti avranno almeno una volta nella loro vita pensato. (basti pensare che si dice che c'è una parte di omosessualità in ogni uomo... e chiaramente lo stesso discorso vale per le donne) Ma avere massima stima, stare bene al massimo, trovare anche piacevole una persona dello stesso sesso... anche fisicamente, o ricevere magari più affetto da quella persona che da persone del sesso opposto.. tutto questo NON E' sinonimo di essere omosessuali/lesbiche. E' nè più nè meno che la normalità quando hai un grande rapporto con quella persona. La sessualità è un'altra cosa e passa -per tutti- diversi periodi di confusione prima di stabilizzarsi.

passenger 06-07-2012 00:27

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 799325)
Non mi fiderei certo di uno che mi dice che è bisessuale anche se ha avuto una sola esperienza.........:mazza:

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 799428)
La penso anche io così. E cerco di spiegare (quello che penso poi non so se coincideva col pensiero di amarlena):
Quasi tutte.. se non tutte le persone, prima o poi si fanno una domanda: "sarò gay?" "sarò lesbica?" "sarò bisex?" ecc...
A mio parere... o uno prova veramente una solida attrazione per il suo stesso sesso (e non certo solo un individuo). O viceversa si tratta solo di un abbaglio.
Pure io mi son chiesto a volte se potessi essere omosessuale, ma queste son cose a cui tutti avranno almeno una volta nella loro vita pensato. (basti pensare che si dice che c'è una parte di omosessualità in ogni uomo... e chiaramente lo stesso discorso vale per le donne) Ma avere massima stima, stare bene al massimo, trovare anche piacevole una persona dello stesso sesso... anche fisicamente, o ricevere magari più affetto da quella persona che da persone del sesso opposto.. tutto questo NON E' sinonimo di essere omosessuali/lesbiche. E' nè più nè meno che la normalità quando hai un grande rapporto con quella persona. La sessualità è un'altra cosa e passa -per tutti- diversi periodi di confusione prima di stabilizzarsi.

La teoria dei bisessuali come eterni "confusi" è una delle più ingenue in assoluto.

Cosa vi fa pensare che ad una persona debbano necessariamente piacere o solo le donne o solo gli uomini?

Razionalmente, non esiste alcun motivo fondato per credere una cosa del genere.

Ad uno può piacere sia la carne che il pesce, per tutta la vita, senza bisogno che qualcuno pensi che le due cose siano necessariamente esclusive.

Non fidarsi di qualcuno perchè potrebbe tradirti con una persona di sesso opposto al tuo significa non avere nemmeno lontanamente idea di cosa voglia dire voler bene a una persona, e avere ben chiaro invece cosa significhi avere paura.

Scrivere a caratteri cubitali il "non" di "non significa essere omosessuali" sprizza un'omofobia spropositata ed è francamente irritante.

rainy 06-07-2012 05:19

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 799293)
Ho letto nel sondaggio sull'orientamento sessuale che qui sul forum ci sono parecchi bisessuali....
Vorrei avere un parere...è possibile essere eterosessuali ma provare una forte attrazione fisica anche per una persona del tuo stesso sesso??...voglio dire..non anche per il tuo sesso,ma proprio solo per una singola persona e basta...e in questo caso,ci si può definire bisessuali?

credo proprio di si. Io sono assolutamente eterosessuale, eppure alcune figure maschili esercitano su di me un discreto fascino. Non parlo di attrazione sessuale o infatuazione, ma pure e semplice desiderio. Desiderio di interagire con quella persona.
Però so di non essere omosessuale e né bisessuale, diciamo solo discretamente curioso. Ma oltre la curiosità non mi spingerò mai, a proposito dell'omosessualità naturalmente :mrgreen:

Ginta 06-07-2012 05:25

Re: Bisessualità
 
A me piacerebbe essere bisessuale per avere una visione completa del sesso (anche se per averla proprio completa completa dovrei darmi anche alla zoofilia e alla dendrofilia :o).
Più che altro, io avrei una paura irrazionale nel costruire una relazione con un ragazzo bisex, sapendo che ci sono doppie possibilità di tradimento XD So che è una stupidaggine ma mi è capitato spesso di pensarci

amarlena 06-07-2012 06:55

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Morgaz (Messaggio 799394)
Io sono bisessuale. Primo non è provare solo attrazione, è proprio un feeling che senti di avere con entrambi i sessi. Puoi innamorarti di entrambi perché appunto non hai barriere dal punto di vista sessuale.

Ah no addirittura innamorarti.....beh io credo che la bisessualità maschile sia un escamotage per nascondere
( agli altri ma anche a sè stessi ) l' omosessualità.
Un conto è fare esperienze in un periodo della propria vita il che è perfettamente lecito ma poi credo una strada bisogna prenderla.
Che dire sarò condizionata dal fatto che non conosco bisex effettivi, dalle teorie dei miei amici gay e non ultimo dalla paura che un mio ipotetico ragazzo mi possa tradire con un uomo :moltoarrabbiato:( con una donna ci può essere un minimo di confronto ma con un uomo la battaglia è gia persa....)

Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 799520)
A me piacerebbe essere bisessuale per avere una visione completa del sesso (anche se per averla proprio completa completa dovrei darmi anche alla zoofilia e alla dendrofilia :o).

Ahhhh eccco la storia dei criceti....Poi mi spieghi come fai ad averci dei rapporti:pensando:
Dendrofilia questa mi mancava davvero...
Sto giusto leggendo di piante grasse abusate che orrore:dasolo:

zoe666 06-07-2012 08:01

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 799293)
Ho letto nel sondaggio sull'orientamento sessuale che qui sul forum ci sono parecchi bisessuali....
Vorrei avere un parere...è possibile essere eterosessuali ma provare una forte attrazione fisica anche per una persona del tuo stesso sesso??...voglio dire..non anche per il tuo sesso,ma proprio solo per una singola persona e basta...e in questo caso,ci si può definire bisessuali?

nel momento che ti poni questi dubbi vuol dire che dentro di te non sei completamente eterosessuale.
Fa niente che sia una sola persona e non l'intero genere femminile, si comincia sempre con una persona:applauso:
Poi col tempo cominci a guardarti intorno e improvvisamente le ragazze ti attraggono un pò tutte;).
E' semplicemente un percorso che bisogna fare, il mio consiglio è buttarsi, senza pensarci troppo. Hai delle pulsioni e devi rispettarle, reprimersi ti porterà solo a vivere male.
Poi col tempo capirai se era solo un abbaglio ( difficile ), se sei bisex ( probabile ) o se sei proprio omosessuale ( potrebbe accadere ).
Qui sul forum è pieno di ragazze bisex, ma tutte lontane siete?:applauso:

Yannis Akis 06-07-2012 08:13

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 799325)
Non mi fiderei certo di uno che mi dice che è bisessuale anche se ha avuto una sola esperienza.........:mazza:

Ma adesso la fiducia si basa sui gusti sessuali?

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 799452)
Cosa vi fa pensare che ad una persona debbano necessariamente piacere o solo le donne o solo gli uomini?

Razionalmente, non esiste alcun motivo fondato per credere una cosa del genere.

Ad uno può piacere sia la carne che il pesce, per tutta la vita, senza bisogno che qualcuno pensi che le due cose siano necessariamente esclusive.

Non fidarsi di qualcuno perchè potrebbe tradirti con una persona di sesso opposto al tuo significa non avere nemmeno lontanamente idea di cosa voglia dire voler bene a una persona, e avere ben chiaro invece cosa significhi avere paura.

Ma infatti!

passenger 06-07-2012 08:53

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 799525)
Ah no addirittura innamorarti.....beh io credo che la bisessualità maschile sia un escamotage per nascondere
( agli altri ma anche a sè stessi ) l' omosessualità.
Un conto è fare esperienze in un periodo della propria vita il che è perfettamente lecito ma poi credo una strada bisogna prenderla.
Che dire sarò condizionata dal fatto che non conosco bisex effettivi, dalle teorie dei miei amici gay e non ultimo dalla paura che un mio ipotetico ragazzo mi possa tradire con un uomo :moltoarrabbiato:( con una donna ci può essere un minimo di confronto ma con un uomo la battaglia è gia persa...

Chi sei tu per dire che non è lecito innamorarsi di persone di ambo i sessi?

L'atteggiamento di chi la pensa come te (gay compresi) ricorda paurosamente l'atteggiamento dgli eterosessuali omofobi verso gli omosessuali.
I bisessuali sono vittima di una doppia omofobia: sia da parte degli eterosessuali che degli omosessuali.

Ecco perchè essere bisessuali dichiarati è così difficile, perchè la paura che persone come te hanno alimenta altra paura, e col cavolo che poi non vedi bisex intorno a te!

Poi come palesi sopra con quello che hai scritto c'è la tua bassa autostima, ma beh, quello è un problema tuo e non dei bisessuali.

Halastor 06-07-2012 10:15

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 799452)
La teoria dei bisessuali come eterni "confusi" è una delle più ingenue in assoluto.

Cosa vi fa pensare che ad una persona debbano necessariamente piacere o solo le donne o solo gli uomini?

Razionalmente, non esiste alcun motivo fondato per credere una cosa del genere.

Ad uno può piacere sia la carne che il pesce, per tutta la vita, senza bisogno che qualcuno pensi che le due cose siano necessariamente esclusive.

Non fidarsi di qualcuno perchè potrebbe tradirti con una persona di sesso opposto al tuo significa non avere nemmeno lontanamente idea di cosa voglia dire voler bene a una persona, e avere ben chiaro invece cosa significhi avere paura.

Scrivere a caratteri cubitali il "non" di "non significa essere omosessuali" sprizza un'omofobia spropositata ed è francamente irritante.

No guarda che sei totalmente fuori strada. Rileggi quello che ho scritto: io non ho detto che i bisessuali siano eterni confusi :interrogativo:
Ho detto semplicemente che i confusi non sono bisessuali^^ è molto diverso... e direi che non fa una grinza. Ho detto che una persona che prova una grande ammirazione, affetto ecc... per un'altra persona del suo stesso sesso si fa delle domande che è normale che si faccia sulla sua sessualità.. ma questo non significa che sia bisex, omo ecc.. dove la vedi l'omofobia?
Sono daccordo con Amarlena... e:
Quote:

Originariamente inviata da zoe666
nel momento che ti poni questi dubbi vuol dire che dentro di te non sei completamente eterosessuale.

E' assurda come affermazione perchè guarda che se porsi quei dubbi una volta nella vita significasse essere bisex... allora saremmo TUUUUUTTI bisex!! :D

zoe666 06-07-2012 10:32

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 799609)
No guarda che sei totalmente fuori strada. Rileggi quello che ho scritto: io non ho detto che i bisessuali siano eterni confusi :interrogativo:
Ho detto semplicemente che i confusi non sono bisessuali^^ è molto diverso... e direi che non fa una grinza. Ho detto che una persona che prova una grande ammirazione, affetto ecc... per un'altra persona del suo stesso sesso si fa delle domande che è normale che si faccia sulla sua sessualità.. ma questo non significa che sia bisex, omo ecc.. dove la vedi l'omofobia?
Sono daccordo con Amarlena... e:

La trovo fuorviante come frase perchè guarda che se porsi quei dubbi significasse essere bisex... allora saremmo TUUUUUTTI bisex!! :D

ehm
aliena non parla di dubbi relativamente a grande affetto o ammirazione verso qualcuno del suo sesso.
Parla di "forte attrazione fisica".
Se tu, etero, hai forte attrazione fisica per una persona del tuo stesso sesso non sei totalmente etero.
Io posso ammirare un uomo, ma questo non mi fa venire dubbi sulla mia omosessualità.
Se avessi una attrazione fisica i dubbi me li porrei sicuramente.

Winston_Smith 06-07-2012 11:09

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 799525)
Ah no addirittura innamorarti.....beh io credo che la bisessualità maschile sia un escamotage per nascondere
( agli altri ma anche a sè stessi ) l' omosessualità.

Quindi secondo te non esistono uomini bisessuali? E per questo hai paura che un uomo bisessuale possa lasciarti quando dovesse "gettare la maschera" e dire che, essendo in realtà gay, non vuol più saperne di stare con te? :interrogativo:

Scusa ma questo mi pare un pensiero disfunzionale triplo con avvitamento carpiato. Di donne bisex invece ne esistono, secondo te? E se sì, perché di uomini bisex non ne dovrebbero esistere? :nonso:

Poi magari di persone che si dichiarano bisessuali e invece sono omosessuali ce ne saranno anche, posso capire i dubbi, ma escludere certe realtà a priori mi pare azzardato.

Marco Russo 06-07-2012 11:16

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 799293)
Ho letto nel sondaggio sull'orientamento sessuale che qui sul forum ci sono parecchi bisessuali....
Vorrei avere un parere...è possibile essere eterosessuali ma provare una forte attrazione fisica anche per una persona del tuo stesso sesso??...voglio dire..non anche per il tuo sesso,ma proprio solo per una singola persona e basta...e in questo caso,ci si può definire bisessuali?

Non credo sia impossibile.

Io sono del parere che sia la chimica a fare l'orientamento sessuale: io ad abbracciare un uomo provo una lieve sensazione di repulsione.
Posso guardare un bel ragazzo e pensare "quello è un bel ragazzo", con ammirazione e invidia, ma se parliamo di arrapamento quella è l'ultima cosa che me la può provocare.
Però ho idea che possano esistere persone con una "chimica" differente. Penso che la cosa potrebbe mettere in confusione anche gli eterosessuali più indefessi.

Ma imho è improbabile. Comunque credo che le etichette di orientamento siano sempre delle approssimazioni, a volte più precise a volte meno.

Aliena90 06-07-2012 11:18

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 799333)
Vorrei concludere con una frase sboccata di repertorio ma eviterò per eleganza. °_°

Ahahahahaha....ogni tuo intervento mi mette sempre di buon umore!!!!:ridacchiare:
Ho aspettato a rispondere perchè volevo avere un pò di opinioni diverse..comunque la penso pressapoco come te...in realtà comunque,non la sto vivendo come un problema,la necessità di avere un etichetta in campo sessuale per il momento non la sento...ma stavo chiacchierando con una mia cara amica(anzi,direi l'unica vera amica)qualche giorno fa (l'unica a cui ho raccontato di questa cosa),e ci stavamo chiedendo questa cosa che appunto ho espresso...lei sosteneva che rientrerei nella definizione di bisessuale...

Aliena90 06-07-2012 11:21

Re: Bisessualità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 799520)
A me piacerebbe essere bisessuale per avere una visione completa del sesso (anche se per averla proprio completa completa dovrei darmi anche alla zoofilia e alla dendrofilia :o).
Più che altro, io avrei una paura irrazionale nel costruire una relazione con un ragazzo bisex, sapendo che ci sono doppie possibilità di tradimento XD So che è una stupidaggine ma mi è capitato spesso di pensarci

Il fatto della doppia possibilità di tradimenti secondo me è un pò una cavolata...a parte che se uno non vuole tradire non tradisce...ma poi non è che se uno è bisessuale improvvisamente sbava dietro a qualunque cosa respiri....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.