![]() |
i film da rivalutare
SALVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEE
Apro la disucssione per vedere se vi vime in mente qualche film che quando uscì era considerato una "cagata pazzesca", ma che ora, a distanza di anni, avete rivalutato. Mi viene in mente Sapore di mare, forse il primo cinepanettone della storia. |
Re: i film da rivalutare
La donna esplosiva, culto degli anni 80
|
Bowfinger, satira sul mondo di Hollywood che mi ha fatto ridere parecchio, e io non sono uno che ride facilmente. Non so perché non ha fatto successo, io l'ho trovato geniale.
|
Quote:
Ogni volta che li trovo in tv li rivedo, saran stupidi, ma mi mettono una malinconia incredibile. E le colonne sonore son bellissime. |
Per far contenta la moderazione, ovviamente cito quel piccolo capolavoro di fantascienza filosofica che è Matrix :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Certo, "quelli che Matrix c'ha la filosofia dentro" (cit.) :sisi:
|
Quote:
Il primo invece mi ha esaltato, soprattutto quando lo vedi con uno stato d'animo differente rispetto al passato....con più presenza a te stesso....lo vedi sotto un'altra luce , lo vivi di più Provare per credere....:bene: |
Quote:
|
Quote:
Reloaded fui portato al cinema a vederlo, forse le due ore più brutte della mia vita, a fine primo tempo non sono potuto evadere dal cinema perchè non ero in grado di tornare a casa da solo. :miodio: A me non piace nemmeno il primo, orribile. |
Quote:
|
:ridacchiare:
Io(ri)proporrei due film recenti, che penso molti utenti non abbiano visto per le più svariate ragioni: Un ponte per Terabithia e Mimzy - il segreto dell'universo Per mesi li ho snobbati pensando che il primo fosse una rivisitazione a basso costo del genere fantasy, e il secondo un rifacimento modernosoe banalizzato dei classici anni '80 alla explorer... E invece quando li ho dovuti vedere mi han garbato, mi han garbato assaje :timidezza: --- Ah, stesso discorso per tutta l'ultima generazione di animazione pixar/disney, che tende ad essere sminuita da chi è cresciuto col re leone e gli aristogatti ;) Film come Wall-e, La principessa e il ranocchio, toy story 2-3, up... e robots! Qualcuno lo ha visto??? (domanda retorica, nessuno lo ha visto) |
Sui cinepattoni non concordo con Sapore di Mare.
Però mi piace rivedere ogni tanto Vacanze di Natale (il primo dell'83), Fratelli d'Italia, Sognando la California, A Spasso nel Tempo e Tifosi, film mediocri e insulsi ma hanno tutti qualche gag/battuta trash/goliardica che io adoro :mrgreen:. |
Contact, Mission to Mars, Starship troopers (no, quest'ultimo no, scusate :miodio:)
|
Uno dei film peggiori della storia del cinema, rischiò di mandare in malora la LucasFilm: Howard the Duck, in italiano: Howard... e il destino del mondo.
Credo che ci sia ben poco da rivalutare, è un film orrendo, ma girato con un budget spaventoso, io lo vidi da bambino e me ne innamorai, da cui la mia passione per gli anni 80. Colonna sonora spettacolare, e un'attrice da sbav... |
Da quando Tarantino ha iniziato a rivalutare le produzioni di serie B, sono rimasti ben pochi titolida riesumare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |