FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   paura che la gente si trovi in imbarazzo a farvi vedere con te (https://fobiasociale.com/paura-che-la-gente-si-trovi-in-imbarazzo-a-farvi-vedere-con-te-27347/)

Yumenohashi 04-07-2012 09:42

paura che la gente si trovi in imbarazzo a farvi vedere con te

Vi è mai capitato di avere paura che la gente si trovi in imbarazzo a farvi vedere con te?
Io questa paura ce l'ho sempre avuta, sia che si trattasse di amici o conoscenti che con i ragazzi.
Ogni volta che si incontra qualche conoscente in comune mi faccio piccola piccola per paura che quella persona possa pensare male di loro per colpa mia.
è Una cosa del tutto inconscia, non posso farci niente è una sensazione che mi sorge senza la mia volontà.

Vi è mai successo?

Kavin Casey 04-07-2012 10:04

Re: paura che la gente si trovi in imbarazzo a farvi vedere con te

Mi è capitato.
Tra l'alto ero in cattivi rapporti con le persone che incontrammo (mentre la persona affianco a me li frequentava assiduamente).

MCLovin 04-07-2012 10:05

Lo è tutte le volte.

rainbow 04-07-2012 10:15

Mi è capitato ultimamente di uscire con una persona e incontrarne un'altra che mi ha subito messa a disagio perchè avevo avuto un attacco di panico in sua presenza...
sono nuovamente rimasta turbata al solo vederlo e la persona che era con me se n'è accorta...

più che altro mi sono imbarazzata a morte di quello che il mio accompagnatore ha pensato di me nel vedermi così turbata... :( (anche perchè si è preoccupato e me l'ha proprio chiesto...)

Moonwatcher 04-07-2012 10:20

Scarsa autostima è la diagnosi.

Moonwatcher 04-07-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 797839)
A dire il vero penso che succeda più il contrario... :pensando:

Ovvero? :interrogativo:

Moonwatcher 04-07-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 797872)
Non è così importante saperlo. :mrgreen:

Che fai lanci il sasso e tiri la mano? :nono:

Moonwatcher 04-07-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 797882)
Vabbè il contrario, significa, che mi sentivo IO in imbarazzo a mostrarmi con alcune persone...

Ma... ma... ma... sei un figobullo in pratica! :o

:mrgreen:

lauretum 04-07-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 797928)
Si trattava di una ragazza logorroica. :miodio:

in tal caso ti infastidiva la sua presenza, più hce vergognarti di fronte ad altri, non mi sembra una cosa brutta da parte tua

Labocania 04-07-2012 11:47

Mi è capitato in passato nell'epoca in cui avevo più possibilità d'incontrare gente.

Soprattutto mi capitava di pensare che se certi miei scherzosi coetanei mi avessero visto passeggiare insieme ad una ragazza, l'avrebbero fatta sentire in imbarazzo per me :male:

barclay 04-07-2012 11:47

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 797804)
Vi è mai successo?

Io non “ho paura” che siano in imbarazzo: NE SONO CERTO. Sennò perché nessuna è mai voluta uscire con me?! :piangere:

clanghetto 04-07-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 797839)
A dire il vero penso che succeda più il contrario... :pensando:

Idem...cioè ho avuto vergogna a farmi vedere insieme ad altre persone. Che schifo di testa.

very90 04-07-2012 12:37

Sì che mi è successo, però solo incrociando persone che già mi conoscevano, se sono persone che non conoscono e non conoscono nulla di me non mi vengono le paranoie che qualcuno possa essere in imbarazzo nello stare con me.

bunker 04-07-2012 16:53

no, non esco, se esco non saluto, se saluto non mi fermo a parlare....:mrgreen:

dickdastardly 04-07-2012 17:12

mi è capitato

lennon 04-07-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 797804)
Vi è mai capitato di avere paura che la gente si trovi in imbarazzo a farvi vedere con te?
Io questa paura ce l'ho sempre avuta, sia che si trattasse di amici o conoscenti che con i ragazzi.
Ogni volta che si incontra qualche conoscente in comune mi faccio piccola piccola per paura che quella persona possa pensare male di loro per colpa mia.
è Una cosa del tutto inconscia, non posso farci niente è una sensazione che mi sorge senza la mia volontà.

Vi è mai successo?

Mi capita sempre, ma non so se il dubbio di far fare brutta figura è fondato o meno. Ultimamente credo di si, visto che non mi pettino e non mi faccio la barba da mesi:mrgreen:

Myway 04-07-2012 18:09

SI abbastanza, ma più che imbarazzo direi scarsa voglia, magari fanno finta di non vederti, magari quando si resta in due l'altra persona ha improvvisi attacchi di sonno mentre fino a 10 minuti prima stava benone, oppure appena inconri una persona ti dice che va di fretta , che sta 5 minuti e poi deve andare via, poi magari arrivano altri conoscenti ed allora resta altre 3 ore senza problemi...:ridacchiare:

Aliena90 04-07-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 797863)
Idem ... dieci caratteri

Ma che stai a di????

Aliena90 04-07-2012 18:28

Mi è capitato ma non mi succede sempre...solo in alcune situazioni...
Comunque anche a me è successo che una persona con cui uscivo,un giorno la incontrai per caso e mi passò tranquillamente accanto facendo finta di non vedermi e non rispondendo al mio saluto....però mi voleva bene e non voleva perdermi,e io mi facevo troppe paranoie..non è vero che mi aveva ignorato....ma vaff...comunque lungi da me creare imbarazzi...l'ho assolto dal gravoso compito di salutarmi,tagliandolo fuori dalla mia vita...

Sampei80 04-07-2012 18:29

M'è capitato il contrario, cioè ho avuto vergogna di farmi vedere insieme ad una persona, ma era vestita in modo molto stravagante e tutti si giravano a guardare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.