FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda sulle donne e i gatti (https://fobiasociale.com/domanda-sulle-donne-e-i-gatti-27315/)

dickdastardly 02-07-2012 19:27

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
funziona solo coi tamarri i fichetti ei ricconi

Halastor 02-07-2012 19:38

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Svuoti una scatoletta di kitekat da qualche parte e la donna arriva subito..

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 796025)
Stai scherzando?

Questo tipo di insistenza tralaltro rientra anche nel codice penale del nostro stato... :ridacchiare:

E' veramente ironico allora il fatto che, effettivamente, è il tipo di approccio che va per la maggiore in giro....

HurryUp 02-07-2012 19:51

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 795982)
Voglio sperare che l'analogia di Hurry Up prevedesse un approccio analogico a quello con i gatti, non un approccio uguale!

No guarda! L'unico motivo per cui non l'ho chiarito è perchè conosco i forum e so che se vogliono romperti le palle con i ricatti morali trovano sempre un'angolazione da cui poterti colpire, come ha già cominciato a fare qualcuno.

HurryUp 02-07-2012 19:54

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Sotterranea (Messaggio 795976)
nel senso che sono venute a dirtelo? e poi a me sembra che l'unico qui che vuole essere accontentato sei tu e cerchi semplicemente qualcuna senza pretese a cui basti ricevere qualche attenzione per essere felice.

Perchè cerchi di provocarmi e non interpreti semplicemente la mia affermazione come "ci sono ragazze a cui non faccio schifo esteticamente"? No, devi per forza interpretarla come se mi stessi vantando eh? Lasciamo perdere, da come hai iniziato il post ho già capito che tipo di comunicazione potrei aspettarmi con te.

HurryUp 02-07-2012 20:03

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 796019)
Non conosci bene nemmeno i gatti, allora. Certi non si fanno accarezzare nemmeno se posti in un contesto in cui non possono fuggire, anzi, diventano proprio aggressivi ... :D

Forse, dico forse, lo sapevo già ma non mi riferivo a quelli :)
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 796019)
Scherzi a parte, effettivamente esistono dei bisogni affettivi, dei desideri sessuali e delle modalità di pensiero comuni a molte donne (ma lo stesso discorso può essere fatto anche per gli uomini, eh): è facendo leva su questo che i seduttori ottengono i loro successi, applicando degli schemi verificati. Ma non è detto che certi meccanismi funzionino con tutti i soggetti in ogni condizione: e, oltretutto, per mettere alla prova un certo tipo di "approccio standardizzato" bisogna anche avere davvero uno scarso rispetto dell' individualità dell' essere umano nei cui confronti si tenta "l' aggancio" (e una faccia tosta notevole :D).

Io ho la coscienza pulita anche se ho fatto questo pensiero, nonostante qualche individualità isterica tenti in qualche modo di far sorgere una questione morale con qualche tecnica strawman.

HurryUp 02-07-2012 20:08

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Bene, ho voluto condividere una delle possibili associazioni mentali prodotte dalla citata sovrastruttura mentale umana che ci differenzia dagli animali. Le risposte che cercavo in parte sono arrivate, ma non credo che possa aspettarmi ancora idee interessanti, quindi lascerei pure marcire questo topic nelle mani dei maliziosi, dei polemici e dei cazzeggiatori: è tutto vostro, divertitevi ;)

Miky 02-07-2012 20:13

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 795884)
Mentre accarezzavo un gatto, osservando la sua reazione mi è sorta una domanda sulle donne. Quando provo a accarezzare un gatto che non mi conosce di solito è diffidente e cerca di evitare il contatto, anche se fatto in modo discreto. Ma la diffidenza e l'evitamento del gatto non mi fa bloccare, perchè di solito appena sente che la carezza è piacevole si ferma, ci pensa un attimo, e decide che gli piace, così non fugge più e diventa consenziente alle carezze. Mi chiedevo se questo può funzionare anche con una donna, cioè, se io cerco un contatto con una ragazza e lei si mostra a disagio e vuole evitarlo, posso fare con lei come faccio con il gatto, cioè insistere un pochino con il contatto nonostante il suo rifiuto e aspettarmi che dopo una momentanea invasione della sua prossemica lei si adatti e si faccia piacere il contatto, diventando consensiente? Perchè questo funziona con i gatti, ma con le donne non lo so, perchè non ho il coraggio di provare (a differenza dei gatti).
Ma forse le ragazze o i ragazzi che hanno avuto esperienza mi sanno dire se sussiste questa affinità tra la psiche dei gatti e quella delle donne in questo tipo di seduzione. Io sono scettico, infatti non ho mai rischiato di provare, ma magari mi sbaglio, che dite?

lascio rispondere al Sommo:


HurryUp 02-07-2012 20:16

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da n01 (Messaggio 796065)
da fobica/evitante/evitante di ogni contatto umano ti posso dire che non è del tutto sbagliato ciò che dici... nel senso: fino a un anno fa non sapevo abbracciare le persone, nessuno mi aveva mai abbracciata, quindi quando una mia amica la prima volta l'ha fatto (lei saluta sempre così, è espansiva) io mi son tipo congelata/ritratta e lei mi ha guardato storto... poi con il tempo a forza di salutarsi così sono io la prima che va ad abbracciare le persone...
... sì, ok, lo so, ho deviato il discorso, ma questo per dire che ci si abitua :pensando: certo, forzare la mano quando lei non vuole le tue carezze... no, è una violenza! Ma da quello che ho capito è per avvicinarti a una che sta sulle sue ma che -forse- prova un interesse... quindi per me la strategia di avvicinarsi a piccoli passi e circospetti va bene... d'altra parte anche il gatto si asseconda, se no ti graffia...

Poi oh, meglio paragone di "donna = animale inaffidabile, menefreghista, affettuoso e opportunista, lunatico etc" come è il gatto che nemmeno il paragone con "rospo" e "cavallo" (<---eppure ne conosco...!!!)

La tua mi sembra una risposta intelligente: del resto non ci voleva un'intelligenza geniale per non trarre da un'analogia e da un'associazione mentale conseguenze strawman. Peccato che è troppo tardi, qualcuno mi ha fatto girare le scatole e quindi lascerò marcire il forum.
Adesso vado a molestare una donna, tanto sono uguali ai gatti (anzi, a certi gatti) e dopo un'iniziale resistenza cadranno ai miei piedi, ai piedi del mitico HurryuUp a cui nessuna può resistere.
Grazie a tutti!

Yumenohashi 02-07-2012 20:26

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Teoria molto interessante,
non saprei probabilmente direi che dipende dalla ragazza, alcune se insisti si chiudono ancora di più a guscio o ti mandano a quel paese, ma in certi casi potrebbe anche funzionare come tattica :bene:

HurryUp 02-07-2012 20:34

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 796067)
lascio rispondere al Sommo:

Ha fatto una domanda simile alla mia! Attento a osannarlo pubblicamente però: ti daranno del misogino

HurryUp 02-07-2012 20:52

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 796092)
Mmm... cioè hai creato apposta una falla in cui far cadere i moralisti senza che dovessero crearsene una? Astuto. :mrgreen:

Chiarisco: non era una falla, era sottinteso, e siccome a me non interessa discutere con i maliziosi polemici non ho nessun motivo di prevenire le loro critiche chiarendo una cosa che è sottintesa, anche perchè sarebbe uno sforzo non ripagato dato che chi è così trova sempre un pretesto per attaccare su un altro fronte.

Franz86 02-07-2012 20:56

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 796059)
Forse, dico forse, lo sapevo già ma non mi riferivo a quelli :)

Ma bisogna tenere conto anche di quelli, mica i gatti sono tutti dei tontoloni socievoli ...
Quote:

Io ho la coscienza pulita anche se ho fatto questo pensiero, nonostante qualche individualità isterica tenti in qualche modo di far sorgere una questione morale con qualche tecnica strawman.
Non ho capito se ti rivolgi a me, ma guarda che io questo topic l' ho trovato pure divertente!:D
Il fatto è che ci sono persone che davvero sostengono si possano trattare gli altri come esseri amorfi ...

Ma poi... individualità isteriche???:mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 796092)
Già te lo dissi, tutti sono approcciabili, bisogna farlo nel modo giusto, ecco tutto.

Che tutti siano approcciabili può anche essere, il problema è che con pochi si può instaurare un rapporto significativo, continuo a dirti questo e tu continui a non capire ...

HurryUp 02-07-2012 21:04

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Perfetto Franz: tu hai trovato il topic divertente e io non mi riferivo a te con "individualità isterica", bensì a un'altra che non mi va di andare a ricercare. :perfetto:

Winston_Smith 02-07-2012 21:04

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 795935)
Non c'è bisogno che mi chiedi cose che non ti interessano, tanto più che un'altra tua risposta non mi interessa :)

Se ti chiedo certe cose è perché sono interessato ad avere una risposta.
Quando faccio domande retoriche ho cura di renderlo palese, tranquillo.
Tutto questo sempre che tu sia intenzionato a chiarire le perplessità che ti ho esposto, certo.

Winston_Smith 02-07-2012 21:06

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Sotterranea (Messaggio 795976)
la ragazza sa, d'altronde, che le "carezze" determinate da una pulsazione del momento potrebbero portare ad esiti svantaggiosi soprattutto per lei e quindi è giustamente guardinga e selettiva.

Tali esiti sarebbero? :interrogativo:

Winston_Smith 02-07-2012 21:10

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 796092)
Già te lo dissi, tutti sono approcciabili, bisogna farlo nel modo giusto, ecco tutto. :bacio:

Forse tutti sono approcciabili, ma non tutti da tutti, imho.

HurryUp 02-07-2012 21:14

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 796136)
Se ti chiedo certe cose è perché sono interessato ad avere una risposta.
Quando faccio domande retoriche ho cura di renderlo palese, tranquillo.

Ma potresti fare domande retoriche senza esserne consapevole, come in questo caso.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 796136)
Tutto questo sempre che tu sia intenzionato a chiarire le perplessità che ti ho esposto, certo.

Non mi va, le cose più faticose da spiegare per me sono quelle che dovrebbero essere scontate.

Marco Russo 02-07-2012 21:21

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 795884)
Mentre accarezzavo un gatto, osservando la sua reazione mi è sorta una domanda sulle donne. Quando provo a accarezzare un gatto che non mi conosce di solito è diffidente e cerca di evitare il contatto, anche se fatto in modo discreto. Ma la diffidenza e l'evitamento del gatto non mi fa bloccare, perchè di solito appena sente che la carezza è piacevole si ferma, ci pensa un attimo, e decide che gli piace, così non fugge più e diventa consenziente alle carezze. Mi chiedevo se questo può funzionare anche con una donna, cioè, se io cerco un contatto con una ragazza e lei si mostra a disagio e vuole evitarlo, posso fare con lei come faccio con il gatto, cioè insistere un pochino con il contatto nonostante il suo rifiuto e aspettarmi che dopo una momentanea invasione della sua prossemica lei si adatti e si faccia piacere il contatto, diventando consensiente? Perchè questo funziona con i gatti, ma con le donne non lo so, perchè non ho il coraggio di provare (a differenza dei gatti).
Ma forse le ragazze o i ragazzi che hanno avuto esperienza mi sanno dire se sussiste questa affinità tra la psiche dei gatti e quella delle donne in questo tipo di seduzione. Io sono scettico, infatti non ho mai rischiato di provare, ma magari mi sbaglio, che dite?

può funzionare, ma anche no. Provaci, non credo ci sia niente di male.

Winston_Smith 02-07-2012 21:23

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 796151)
Ma potresti fare domande retoriche senza esserne consapevole, come in questo caso.

Sono abbastanza consapevole di quello che dico, ci penso talmente tanto su che non c'è pericolo che vada come dici tu.

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 796151)
Non mi va, le cose più faticose da spiegare per me sono quelle che dovrebbero essere scontate.

Scontate per te, ovviamente.
Vabbè, comunque se non ti va di discuterne come non detto, buon proseguimento.

Franz86 02-07-2012 21:38

Re: Domanda sulle donne e i gatti
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 796172)
Questa è la prima volta che me lo dici!

Sì, è la prima volta ... in questo topic. E già che ci sono te ne dico un' altra di "cose nuove" ... siamo OT!:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.