FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ciao a tutti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-2729/)

nolita83 19-05-2007 20:53

ciao a tutti

stasera ho un ricevimento di un ragazzo che si è sposato...già ho il fiato corto,nella borsa ho preparato già un tavor...pensate che sia esagerata?aiutatemi a capire perchè mi succede questo,tra le tante cose il solo pernsiero di mangiare davanti agli altri mi crea un fastidio tremendo...

Spoon 19-05-2007 21:34

Vai e ricordati che spesso la tua insicurezza la vedi solo te, mentre x gli altri passi come una ragazza tranquilla e sicuramente non timida, poi se proprio non c'è la fai puoi prendere il tavor ma non bere alcolici che se no l'effetto del tavor con l'alcol gioca brutti scherzi !
Comunque se puoi non prenderlo, vedrai che sicuramente passerai una bella serata.
Ciao e divertiti e non pensare a quello che pensa la gente che non valgono la tua insicurezza :wink:

valevale 19-05-2007 21:45

Re: ciao a tutti

Quote:

Originariamente inviata da nolita83
stasera ho un ricevimento di un ragazzo che si è sposato...già ho il fiato corto,nella borsa ho preparato già un tavor...pensate che sia esagerata?aiutatemi a capire perchè mi succede questo,tra le tante cose il solo pernsiero di mangiare davanti agli altri mi crea un fastidio tremendo...

Anch'io di recente sono andata ad un matrimonio.....
avevo un 'ansia....poi guardavo gli sposi, mi mettevo nei loro panni e pensavo che io sarei svenuta lì davanti al prete!!!!
Cmq al ricevimento ho cercato di distrarmi in ogni modo, nn mi sono divertita ma nn mi è successo nulla :lol:

julien_cd 20-05-2007 04:18

Vai e cerca di distrarti più che puoi, al max hai il tavor come soluzione ma solo finale...pensa a tante cose che l'ansia cosi' puo' allontanarsi...

pisendlav 20-05-2007 15:55

Sappiamo tutti che è difficilissimo.
Per esempio pensare ad altro in modo da allontanare l'ansia, in fondo, non è altro che un pensiero rivolto all'ansia.
Non soffrire di questi problemi significa non porsi minimamente la questione.
Credo che nelle fasi intermedie in cui non ci rimane che convivere, un bel ansiolitico al momento non fa che bene. la tranquillità "artificiale" permette di essere più spontaneo. ma questo deve essere vissuto in maniera attiva, approfittando per allacciare dialoghi, per allenarsi alla socialità.
L'unico pericolo, ne sono straconvinto, è affidare ogni speranza alle medicine, finendo così per non affrontare mai sul serio il problema alla radice. Non ho molta esperienza ma credo che l'uso di psicofarmaci, analogamente alle droghe, dia assuefazione, cioè per avere i benefici delle prime volte col tempo ci sia bisogno di quantità sempre superiori. Inoltre temo la dipendenza psicologica, avere una paura in più rispetto ad oggi: senza il tavor son perduto.
Chiedo il parere a chi è più esperto di me: sono sbagliate le mie convinzioni? Una farmacoterapia non breve ha dei reali pericoli? Grazie delle risposte.

nolita83 21-05-2007 21:33

grazie

grazie per avermi risposto...il tavor non l'ho preso ma sono stata la maggior parte del tempo fuori perchè c'era troppa gente...mi sentivo inadeguata....passerà

valevale 22-05-2007 00:09

Re: grazie

Quote:

Originariamente inviata da nolita83
grazie per avermi risposto...il tavor non l'ho preso ma sono stata la maggior parte del tempo fuori perchè c'era troppa gente...mi sentivo inadeguata....passerà

Anch'io....sono uscita + volte e nn vedevo l'ora di tornare a casa....passerà!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.