FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Complesso di essere brutto (https://fobiasociale.com/complesso-di-essere-brutto-27249/)

White Guy 29-06-2012 16:34

Complesso di essere brutto
 
Voi sociofobici avete mai avuto il complesso di essere brutti??di solito coincide con la poca sicurezza di se stessi...io ce l'ho ed è terribile :piangere: nonostante non sia per niente il tipo da essere definito "brutto" perchè:sono biondo,ho gli occhi azzurri e sn dimagrito ultimamente.pero e una cosa che mi sento non so come togliermela.:piangere::piangere:

rainy 29-06-2012 16:44

Re: Complesso di essere brutto
 
non mi sono mai considerato brutto :pensando:
Anzi, spesso mi accorgo di avere un aspetto piacevole e raccolgo anche qualche striminzito successo. Ma dipende tutto dal tuo umore.
Quando sei felice ti accorgi di essere piacente, quando sei triste e abbattuto e facile pensare che non hai un bell'aspetto.
Anche a me capita, quando sto veramente giù non mi soddisfo dal punto di vista estetico

HPEdogawa 29-06-2012 16:50

Re: Complesso di essere brutto
 
Personalmente, dipende dal mio stato d'animo.
Ci sono quei giorni in cui sono felice e guardandomi allo specchio mi sento accettabile, a volte anche carina. Ma quando sono depressa o altro, mi vedo come uno scherzo della natura. Quindi, non credo di avere anche questo complesso. Nonostante ciò, sono ugualmente molto insicura.

rainy 29-06-2012 16:52

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 793505)
E per Rainy, datti fuoco! :mrgreen:

:o

ma che voi? :o

rainbow 29-06-2012 16:55

Re: Complesso di essere brutto
 
il tuo "non mi sono mai considerato brutto" sicuramente accompagnato da una carezza alla tua folta e lucente chioma. :mannaggia: Propongo il ban!

(Su che ti adoro lo stesso, lo sai. Però certe cose non le dovrei leggere, mi fanno male ;) io ho sempre sempre sempre avuto problemi con il mio aspetto fisico non penso di essere una persona di bella presenza e me ne cruccio non poco)

rainy 29-06-2012 17:04

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 793513)
il tuo "non mi sono mai considerato brutto" sicuramente accompagnato da una carezza alla tua folta e lucente chioma. Propongo il ban!

(Su che ti adoro lo stesso, lo sai. Però certe cose non le dovrei leggere, mi fanno male, io ho sempre sempre sempre avuto problemi con il mio aspetto fisico non penso di essere una persona di bella presenza e me ne cruccio non poco)

:o

mi adori? Ma se hai appena proposto il ban? :o
Non ho una chioma lucente :(
Comunque se dà fastidio cancello, dai. Così eviteremo minacce come queste

Quote:

Originariamente inviata da rainbow
cancella immediatamente quello che hai scritto, faccia da bimbo che non sei altro! Torna dalla mammina!

ok :(

rainbow 29-06-2012 17:08

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 793522)
ok :(

ehi, ma io non l'ho mai scritto, faccia da bimbo che non sei altro! :mrgreen:

rainy 29-06-2012 17:12

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 793527)
ehi, ma io non l'ho mai scritto, faccia da bimbo che non sei altro! :mrgreen:

stai diventando una "figabulla", ti prendi gioco di me :(

Quote:

Originariamente inviata da rainbow
portami gli smarties o ti taglio i capelli con le cesoie da giardiniere! Scarafaggio!

questo è un mp giuntomi dalla signora :(

rainbow 29-06-2012 17:21

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 793533)
stai diventando una "figabulla", ti prendi gioco di me :(



questo è un mp giuntomi dalla signora :(

Mostra pure gli screen, :occhiali:
Moderatori, bannatelo. Se la prende con me ingiustamente perchè sono brutta :piangere:

Moonwatcher 29-06-2012 17:24

Re: Complesso di essere brutto
 
Smettetela, è vietato pubblicare messaggi privati. :mrgreen:

White Guy 29-06-2012 17:33

Re: Complesso di essere brutto
 
Comunque nel topic se non fosse stato capito ho chiesto in pratica se uno con le mie caratteristiche puo essere brutto...

Belindo 29-06-2012 17:36

Re: Complesso di essere brutto
 
noi appariremo sempre piu brutti ai nostri occhi, perchè siamo abituati a vederci ogni giorno allo specchio, quindi tutti i difetti saltamno all'occhio.
una persona esterna alla nostra vita ci vedrà sicuramente meglio di quanto noi vediamo noi

very90 29-06-2012 17:36

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 793553)
Comunque nel topic se non fosse stato capito ho chiesto in pratica se uno con le mie caratteristiche puo essere brutto...

Non ho ben capito, vuoi sapere se uno biondo con gli occhi azzurri può essere considerato brutto? :pensando:

bunker 29-06-2012 18:41

Re: Complesso di essere brutto
 
io non ho nessun complesso, faccio schifo, brutto mi sembra troppo poco :(

White Guy 29-06-2012 18:57

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 793599)
Nel mio caso non è un complesso: è una certezza. Sono abominevole.






Ti sei risposto da solo.
Hai delle belle caratteristiche fisiche.

Ok ma se e cosi,perchè le ragazze non si avvicinano mai??

cancellato8041 29-06-2012 19:06

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 793606)
Ok ma se e cosi,perchè le ragazze non si avvicinano mai??

perchè conta anche l'atteggiamento, lo status sociale ecc... :D
uno può essere bello quanto vuole (vabbè fino ad un certo punto)
ma se ha zero fiducia in sè, zero autostima ed è timido/sociofobico non penso possa combinare molto

così mi spiego che persone non proprio belle abbiano molto successo con le ragazze :pensando:

niky 29-06-2012 20:06

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 793606)
Ok ma se e cosi,perchè le ragazze non si avvicinano mai??

Perchè quando le ragazze percepiscono tutte le ansie, le paure, i timori (e li percepiscono, checchè se ne dica....magari non capiranno cose come la fobia sociale, ma il disagio di fondo la gente lo vede eccome) di un ragazzo, per quanto decente possa essere (come nel tuo caso) non sentono il quid in più. Credo sia così in moltissimi casi

passenger 29-06-2012 21:11

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 793491)
Voi sociofobici avete mai avuto il complesso di essere brutti??di solito coincide con la poca sicurezza di se stessi...io ce l'ho ed è terribile nonostante non sia per niente il tipo da essere definito "brutto" perchè:sono biondo,ho gli occhi azzurri e sn dimagrito ultimamente.pero e una cosa che mi sento non so come togliermela.

Mi ricordi qualcuno, anche se non riesco bene a connettere chi... :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 793599)
Nel mio caso non è un complesso: è una certezza. Sono abominevole.

Eccolo. :mannaggia:

È la tua mente ad essere abominevole.

Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 793599)
Ti sei risposto da solo.
Hai delle belle caratteristiche fisiche.

In lui sono belle, in te divengono abominevoli, ovviamente. :testata:

Quote:

Originariamente inviata da Grita (Messaggio 793601)
bannate pure lui!

Quoto... ma come facciamo a sopportarlo??? :mrgreen:

SoloUnaDonna 29-06-2012 21:28

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 793491)
Voi sociofobici avete mai avuto il complesso di essere brutti??

Non ho il complesso di essere brutta, so di esserlo.. :ridacchiare: Non si può essere tutti belli a sto mondo. :nonso:

liuk76 29-06-2012 21:31

Re: Complesso di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da niky (Messaggio 793642)
Perchè quando le ragazze percepiscono tutte le ansie, le paure, i timori (e li percepiscono, checchè se ne dica....magari non capiranno cose come la fobia sociale, ma il disagio di fondo la gente lo vede eccome) di un ragazzo, per quanto decente possa essere (come nel tuo caso) non sentono il quid in più. Credo sia così in moltissimi casi

E' in parte vero ciò che dici ma se una persona, esteriormente, non piace alla maggiorparte delle donne, sarà quasi sempre l'esteriorità ad avere priorità in termini di condizioni sufficienti per scartare a priori una persona.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.