FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Abbronzatura... (https://fobiasociale.com/abbronzatura-27244/)

ESPROC 29-06-2012 14:52

Abbronzatura...

Ultimamente le poche volte che esco mi guardo in giro e vedo tutti abbronzati: devo ammettere che mi sento in imbarazzo ad essere l'unico "cadavere" :timidezza:
Di andare a mare non se ne parla perché non ho mezzi a disposizione (non ho mai preso l'autobus, non so nemmeno come e dove si piglia... e andarci con i miei mi deprimerebbe troppo)
Oggi avevo in mente di andare sulla terrazza e fingere per qualche ora di fare qualcosa (in modo da evitare strani sguardi da parte dei vicini :D) il problema è comunque che non posso mica andare sulla terrazza in costume, quindi mi abbronzerei "male" con la maglietta e pantaloni :mannaggia:

Voi come fate? non vi ponete nessun problema? :miodio:

Ravanello 29-06-2012 14:56

Re: Abbronzatura...

Sei un ragazzo, stare sul terrazzo in pantaloncini e a petto nudo non te la senti?

Io al mare ci vado anche da sola, mi porto un libro o il lettore mp3 e mi rilasso. :perfetto:

Pluvia 29-06-2012 15:07

Ci sono le piscine che d'estate sistemano la vasca esterna. Non ci sei mai andato?

ESPROC 29-06-2012 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 793418)
Sei un ragazzo, stare sul terrazzo in pantaloncini e a petto nudo non te la senti?

Io al mare ci vado anche da sola, mi porto un libro o il lettore mp3 e mi rilasso. :perfetto:

Non vorrei che mi scambiassero per qualche scimmia :ridacchiare:
Bho non so... domani forse provo.

ESPROC 29-06-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 793426)
Ci sono le piscine che d'estate sistemano la vasca esterna. Non ci sei mai andato?

Qui non c'è nemmeno il cinema figurati le piscine :D

rainbow 29-06-2012 15:43

se ti metti in terrazzo con un telo mare a leggere un libro credo possano solo pensare che fai bene... :bene:

Il desiderio di abbronzatura in questo periodo dell'anno non ce l'hai solo tu ;)

Trent 29-06-2012 15:44

Perchè non puoi andare sulla terrazza in costume?
Fa più strano vedere uno prendere il sole con maglietta e pantaloni..

g.v.f 29-06-2012 15:49

Io prendo il sole in giardino in zone dove i vicini non possono vedermi. :ridacchiare:

ESPROC 29-06-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 793459)
Perchè non puoi andare sulla terrazza in costume?
Fa più strano vedere uno prendere il sole con maglietta e pantaloni..

Ma se ci vado ovviamente mica resto fermo, faccio finta di aggiustare qualcosa bho...

ESPROC 29-06-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviata da g.v.f (Messaggio 793463)
Io prendo il sole in giardino in zone dove i vicini non possono vedermi. :ridacchiare:

Ti stimo :applauso:

purtroppo non ho giardino...

Halastor 29-06-2012 17:11

Faccio così: prendo lettore mp3, da mangiare, da bere, e vado al parco vicino a casa mia a prendere il sole/leggere/ascoltare musica.
Sicuramente anche vicino a dove abiti ci sarà un parco qualcosa...
Anche a me una volta dava fastidio l'idea di essere in mezzo alla gente ma poi è passata. Pensa una cosa: millemila persone vanno lì come te a prendere il sole. Viceversa.. prendere il sole facendo finta di fare qualcosa in balcone..oltre che folle è stressante! Che senso ha? Non devi lasciare che la presenza degli altri.. sia un fattore limitante rispetto a quello che ti piacerebbe fare. Fregatene.

Aliena90 29-06-2012 18:09

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 793471)
Ma se ci vado ovviamente mica resto fermo, faccio finta di aggiustare qualcosa bho...

Ma non riesco a capire perchè dovresti stressarti a fare una cosa che risulterebbe anormale,quando potresti metterti comodamente sdraiato e fare una cosa normalissima!!!!......va bene che le persone parlano male e si straniscono di ogni...ma se di me pensassero male o mi venissero a dire qualcosa perchè prendo il sole sul balcone potrei solo farmi una grassa risata alla faccia loro!

ESPROC 29-06-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 793579)
Ma non riesco a capire perchè dovresti stressarti a fare una cosa che risulterebbe anormale,quando potresti metterti comodamente sdraiato e fare una cosa normalissima!!!!......va bene che le persone parlano male e si straniscono di ogni...ma se di me pensassero male o mi venissero a dire qualcosa perchè prendo il sole sul balcone potrei solo farmi una grassa risata alla faccia loro!

Mi prenderebbero per pazzo cioè penserebbero "il mare ti dista 10km scarsi e te ti prendi il sole sulla terrazza" :miodio:

In questo paese di menta le notizie girano molto velocemente: non puoi fare un peto senza che gli altri non lo vengano a sapere...

cancellato8041 29-06-2012 19:49

io fino a quando non termino gli esami mi sa che non riuscirò a prendere molto sole, al momento sono più candido di biancaneve :D

come han detto molti perchè non prendi semplicemente il sole sul terrazzo ?
prova a non pensare agli altri: stenditi, ascolta un pò di musica e leggi un libro e basta così ti isoli ;)

alien33 29-06-2012 20:20

io vado di doccia solare dato che non ho il mare vicino e poi sinceramente stare ore a cuocere sotto il sole non è che mi ispira molto, pero se mi capita di andare al mare lo faccio puntualmente e divento nero marocco

super unknown 29-06-2012 20:26

"figlio mio", datte na svejata... abiti in una delle regioni più belle d'Italia... se ti fai tutti sti problemi con i vicini (e posso capirti benissimo) vatti a fare un giro in bici senza maglietta, evitando le ore più calde, ti fai un paio d'uscite e diventi un marocchino che levati, ma poi, che cazzo te ne frega dei vicini? che si fanculizzino!!

bunker 29-06-2012 20:37

veramente mi sforzo, ma non capisco questo problema :huh:

alien33 29-06-2012 20:41

vai in terrazza coi pantaloncini corti e basta, dov'è sto problema... i miei vicini ci vanno in mutande tranquillamente, del resto sono a casa loro mica in giro per strada

Yannis Akis 29-06-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 793416)
Voi come fate? non vi ponete nessun problema? :miodio:

Mmm... ma il rapporto con il tuo corpo, qual è?
Hai vergogna a mostrarti seminudo? O ti è indifferente?

Comunque io non abbandono il mio colorito cadaverico, se non per le uniche parti esposte al sole: braccia, collo e viso. :mannaggia:

Marco Russo 29-06-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 793416)
Ultimamente le poche volte che esco mi guardo in giro e vedo tutti abbronzati: devo ammettere che mi sento in imbarazzo ad essere l'unico "cadavere" :timidezza:
Di andare a mare non se ne parla perché non ho mezzi a disposizione (non ho mai preso l'autobus, non so nemmeno come e dove si piglia... e andarci con i miei mi deprimerebbe troppo)
Oggi avevo in mente di andare sulla terrazza e fingere per qualche ora di fare qualcosa (in modo da evitare strani sguardi da parte dei vicini :D) il problema è comunque che non posso mica andare sulla terrazza in costume, quindi mi abbronzerei "male" con la maglietta e pantaloni :mannaggia:

Voi come fate? non vi ponete nessun problema?

premetto che secondo me stai partendo dalle motivazioni sbagliate: ci si abbronza per piacersi, non per piacere agli altri.
Detto questo, fatti un piccolo esame di coscienza per capire se effettivamente ti preferisci bianco o imbrunito, poi a mio parere se hai la terrazza la cosa migliore sarebbe andare a prendere il sole in terrazza in costume.
I tuoi vicini cosa dovrebbero dire? Se ti fa sentire più sicuro prepara un cartello "sto prendendomi il sole" :ridacchiare:
no scherzi a parte devi andare tranquillo, la gente non è lì che passa la vita a giudicarti, e se ci fosse anche qualche cretino che non ha una vita propria, è un cretino, ignoralo.

Senza terrazza comunque io ti suggerirei un po' di lampade, costano relativamente poco e secondo me sono più sicure e rapide del sole. In un paio di settimane riusciresti ad essere abbastanza scuro da poter andare al mare/terrazza usando una protezione solare meno estrema, e prenderesti colore mooolto più velocemente.

Te lo dice un ex-dark che si pienava la pelle di un pastone per persone con fotosensibilità estrema, riuscendo così a raggiungere il pallore di un foglio di carta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.