![]() |
Quelli che ti devono per forza accoppiare
Capita sovente, nella vita del timido-fobico, che qualche anima "buona", almeno nelle intenzioni, tenti di combinargli un incontro allo scopo di raddrizzare la sua esistenza grigia e frustrante....oggi mi è ricapitato.
Ora di pranzo al bar. mangio sempre con due colleghe....una è una gran bella ragazza di 28 anni, sposata da 6 anni (niente figli, per chi pensasse ad incidenti di percorso..)..solo ammmmore. L'altra ne ha 33 ed è immorosata da 11. Domanda...chi è l'unico sfigato che, anche senza parlarne, ha scritto in faccia "Zero donne da una vita...o quasi"?. Io. Inutile negarlo...mi conoscono da un anno...non ho mai parlato di mie vecchie storie...di avventure passate...si fa presto a tirare le somme. Ed io lo so...riesco come loro a capire, dopo un po', chi è nella mia condizione, o quasi...lo trasmettiamo in maniera più netta di quel che pensiamo. Bene insomma..quella sposata improvvisamente salta su dicendo che tra poco tornerà in ufficio una collega che non vede l'ora di portare al bar, così me la presenta e forse pure io trovo l'anima gemella ...o robe del genere...io ribatto che già la tipa mi aveva chiesto l'amicizia su face..ma io, non avendola mai vista nè conosciuta, non ho accettato. La faccio breve...un altro po' e mi danno del gay (senza offesa)..per loro è inconcepibile che un uomo non accetti la richiesta di amicizia di una (pure carina per carità) anche se non la conosce. Per me è normale: il mio profilo contiene dati personali, contiene commenti che magari intendo far vedere solo ai miei amici....come non faccio entrare in casa chiunque suoni il campanello, così non faccio entrare sul mio profilo chiunque lo chieda. Del resto la tipa ha quasi 1.000 amici...chiede l'amicizia a tutti gli amici degli amici...è il tipo a cui piace fare la collezione di figurine, più che fare amicizia...alla fine un po' han capito le mie ragioni...ma mi han dato del "troppo serio". La più carina poi aggiunge che anche suo cognato, trentenne, pur essendo un bravissimo ragazzo, è troppo serio, non ci sa fare con le donne, ed è solo come un cane...anche se lui dice di star bene così (non sta bene...soffre come un cane, ma mica lo viene a dire a te...e questo lo dico non conoscendolo...svegliona!!! scusate lo sfogo). Bene...che ne pensate di questi che con tutte le più buone intenzioni el mondo, per carità, cercano di cambiarti la vita? A me dà fastidio...se voglio una cosa del genere la chiedo...altrimenti sembra una specie di carità fatta al caso umano di turno, ed in effetti lo è. Il fatto è che, prima o poi, questa al bar me la portano..poco ma sicuro, ed io allora darò sfoggio del mio mutismo (se no che cazzo di timido-fobico sarei?)...il che farà sorgere in tutti (nuova arrivata compresa) il dubbio che forse non è solo questione di timidezza, seriosità....ma del fatto che si è proprio sfigati come pochi al mondo. Ecco...io tutto questo lo eviteri volentieri, se possibile...qualche idea?:pensando: |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero solo che la loro amica sia meno oca di loro, ma da come si comporta su FB e dal fatto che chi si somiglia si piglia (cit.), la vedo brutta. L'unica è cercare di intavolare comunque una discussione nelle pause pranzo con la tizia in questione e le tue due colleghe, in modo da salvare la faccia, poi non è che se non ci combini qualcosa ti daranno addosso, non dipende solo da te. |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Lascia perdere l'orgoglio, al massimo l'unico problema è che il risultato di farsi presentare da altri è di trovare zero feeling, quello sì.
|
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Però queste si che sono due sluttone di non poco conto :sisi:
Che si facciano gli affaracci loro, e tu dannazione dilla qualche bugia, mentire per evitare lo stigma sociale è consentito! L'altro giorno a un corso ho inventato una scusa dopo l'altra e molto credibili ed è uscito fuori che ho descritto ai colleghi quanto attraente fosse la mia ragazza di turno e quanto l'avessi trombata, comunque se poi dal vivo ti sfidano puoi sempre dire che non hai voglia che hai altro da fare, mentire è così bello.:mrgreen: |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
io la penso così: ogni volta che mi addormento c'è una buona possibilità di non svegliarmi e di non rivedere più questo mondo.
Deo gratias! |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Siamo in uffici diversi, pur facendo lo stesso lavoro...ci si becca solo nella pausa pranzo.
Cmq son brave ragazze, ecco...diciamo che ragionano per luoghi comuni...io del resto non posso dare torto a chi nella vita ha tutto (amore, sesso, matrimonio) e non riesce a capire per quale motivo una persona, apparentemente normale,...non ha un ca**o. Si fanno delle domande...è ovvio...il fatto è che neppure io so perchè sono così impedito nei rapporti con gli altri (leggi donne). Lo sono e basta. E' da tempo ormai che mi sono accettato per quel che sono...senza pretendere troppo da me stesso in certe situazioni (conoscere tipe nuove...provarci)...a dire il vero sono anni che non ci provo con una..tanto so che non ci riesco, e rimedio solo figure orrende per la mia goffaggine. A36 anni quel che sei, rimani. C'è gente che nella vita non impara mai a nuotare...beh, se ne fa una ragione, e non si avvicina all'acqua, altrimenti rischia di affogare. Lo stesso per me...non ci provo, farei solo figure barbine...e la mia autostima, se possibile, andrebbe ancor più al ribasso... |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
______ |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Secondo me cambiare tipo di frequentazioni ti farebbe bene, le donne che ragionano per luoghi comuni non fanno per te. Hai mai provato a cercare di conoscerne in contesti (dal vivo o virtuali) legati a un tuo interesse o problematica che ti sta a cuore?
|
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Mio nonno campò cent'anni perché si faceva i cazzi suoi (cit.) ^^
|
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Se vuoi un consiglio su come evitare questa tipa e in particolare la situazione che ha come unico scopo quello di "farvi accoppiare" dalle tue colleghe, il mio consiglio è tanto banale quanto immediato e poco impegnativo, "ragazze grazie per il pensiero, ma è un periodo che ho un'altra persona in mente"
(quando l'ho usato io è stato immediato, nè "se" nè "ma") |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
'Sti thread m'invitano a nozze... :bene:
Quote:
Perché t'invidio e ritengo che sia un ottimo modo per conoscere e, magari, trovare una persona? Perché semplifica enormemente le dinamiche di conoscenza e valutazione di una persona. Il cupido ti "procura" una persona, garantendoti quantomeno che ci sia una conoscenza. Senza cupido la conoscenza è relegata all'importunare PincoPalla per strada o in un locale (con scarsi esiti). Cupido inoltre, ed è questo il gran vantaggio, fa da tramite. Non devi temere di esporti eccessivamente, di scoprire le carte, ecc. E' Cupido che chiede da entrambi i lati e, sapientemente, se c'è margine te lo dice (e a quel punto che fobia vuoi avere? Sei sicuro che vai a segno...) e se non c'è margine, in modo elegante, te lo fa capire. Secondo me il tutto è ancora più efficace per un timido, introverso e magari insicuro. Se devo aspettare le mie colleghe (premesso che la quasi totalità di esse è interessante, una in particolare) rimango single a vita. Ritengo per quasi tutte di essere agli ultimi posti in classifica, in termini di attrazione esteriore, ed un paio ho scoperto per vie traverse che hanno risposto alla domanda "faresti sesso con Liuk?", "Con Liuk? Che schifo...". Inoltre c'è la convinzione che io sia una scopata facile. Beato te ancora... Quote:
Quote:
Io, a chi se ne esce fuori con 'ste stronzate, rispondo di "procurarmi" una persona e, altrettanto seraficamente, aggiungo che i miei limiti esteriori + il fatto che faccio il 1° passo solo dopo che mi viene dimostrato interesse + scarse occasioni di conoscenza mi mettono nella condizione di essere single nel presente e di esserlo stato per la maggiorparte del tempo nel mio passato. Cosa ci devo fare? Accontentarsi è stupido, andare a cercare col lanternino facendo attività solo per conoscere idem, la chirurgia estetica o scolpire il proprio corpo a somiglianza di un modello idem, per cui... Per carità, poi c'è gente che afferma che fai scappare le donne mostrando pessimismo e cotanto realismo ma... Perché mentire? Non ha senso che mi faccia pubblicità buona solo enfatizzando che sono un "figo" a livello interiore, molte spanne sopra le media e decisamente passionale ed erotico, anche perché non convince a sufficienza. Quote:
Facebook in tal senso è utilissimo: puoi vedere molte foto della persona, "studiare" dalla sua bacheca ed interessi la sua personalità, ecc. Insomma puoi fare quello che si chiama social engineering "buono" con l'unico fine di conoscere bene la persona. Io comunque ho più profili su FB che do alle persone semi sconosciute finché non si guadagnano la fiducia. Intendiamoci, in 'sti profili non c'è nessuna informazione falsa ma semplicemente molte omissioni. Quote:
- la f*ga si deve sempre accettare (stupido ragionamento da società dell'immagine); - bisogna darsi da fare per cercare (forzarsi è stupido); Quote:
Quote:
Quote:
Chettefrega del giudizio? Parlaci normalmente, se poi son rose, bene altrimenti non cambia nulla nella tua vita, no? Si tratta solo di parlarci, non di provarci ;) |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
|
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
Quote:
A scanso di equivoci: non è che chi è brutto, grasso e pelato non ha possibilità. Semplicemente per come gira il mondo e per come la vedo ha la strada in salita e non trovo giusto illuderlo o andare di buonismo. Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Lo disse Fabrizio: la gente dà buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio.
Ma che si facessero i fatti loro. Loro non vogliono aiutarti, vogliono soddisfare il loro bisogno egoistico di essere felici per vederti insieme a qualsivoglia donna, vogliono che tu sia nella loro stessa situazione per sentirsi uguali a te. Tu segui la tua via non dare loro retta, pensa a cosa vuoi fare tu non cosa vogliono loro per te. I consigli non richiesti sono quasi sempre dannosi e comunque sgraditi. |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
|
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
Quote:
O forse meglio di no, che poi ti presentano gli amici gay! :testata: |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
mia cugina ormai è restia a farmi conoscere sue amiche:miodio:
ho poche occasioni per conoscere gente nuova...e forse è un bene |
Re: Quelli che ti devono per forza accoppiare
Quote:
Quote:
* Come se avetti una maglietta con la scritta “SOLOAMICIZIA ETERNA OFFRESI” :testata: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.