FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   I moti di Stonewall, per non dimenticare - 28 giugno 1969 (https://fobiasociale.com/i-moti-di-stonewall-per-non-dimenticare-28-giugno-1969-a-27225/)

Viridian 28-06-2012 15:03

I moti di Stonewall, per non dimenticare - 28 giugno 1969
 
..Sapevate che oggi, 43 anni fa, si è tenuto uno dei movimenti di massa più significativi nella storia della, seppur parziale, emancipazione della minoranza omosessuale?

http://it.wikipedia.org/wiki/Moti_di_Stonewall

Furono necessari altri tre anni perché l'omosessualità venisse rimossa dal DSM, ma di certo alcuni eventi come quello sopra menzionato hanno costituito un validissimo innesco.

La mia più profonda gratitudine a chi ha reso appena migliore la condizione degli omosessuali di oggi. Le mie più profonde (ed inutili, temo) scuse, se con i miei silenzi di piombo ed il mio senso d'inadeguatezza ho contribuito ad inspessire la coltre di diffidenza nei confronti di questa "meravigliosa" diversità che mi appartiene.

Sono felice di avere appreso qualcosa in più circa la travagliata storia di quella che rappresenta, fino a prova contraria, una parte di me - e sono dunque altresì felice di rievocare questa data assieme a voi.

rainy 28-06-2012 15:32

Re: I moti di Stonewall, per non dimenticare - 28 giugno 1969
 
ci hanno fatto anche un buon film: http://it.wikipedia.org/wiki/Stonewall_(film)
anche se, personalmente, preferisco Milk con Sean Penn

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...%28film%29.jpg

qualcuno dovrebbe sensibilizzarsi anche in Italia. Sinceramente sono arcistufo di leggere le uscite dei vari Giovanardi e Borghezio sui giornali o di vederli in televisione.
E' ora che qualcuno organizzi una campagna simile anche in Italia, perchè l'omofobia è un male che ancora ci riguarda nel nostro Paese.
Purtroppo

Winston_Smith 28-06-2012 16:22

Re: I moti di Stonewall, per non dimenticare - 28 giugno 1969
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 792733)
Sinceramente sono arcistufo di leggere le uscite dei vari Giovanardi e Borghezio sui giornali o di vederli in televisione.

Per non parlare dello stesso papi.

rainy 28-06-2012 16:26

Re: I moti di Stonewall, per non dimenticare - 28 giugno 1969
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 792762)
Per non parlare dello stesso papi.

lui si limita a raccontare le barzellette sui gay :sisi:
Almeno non offende i gay e coloro che li accettano, come invece fanno Giovanardi&Co.
Il papi fa battutine sulla mela piuttosto che la banana :sisi:

Martello 28-06-2012 20:05

Re: I moti di Stonewall, per non dimenticare - 28 giugno 1969
 
Ti ringrazio per aver ricordato questo bellissimo giorno di liberazione, inizio di liberazione dalla schiavitù del moralismo, per milioni di persone.

Non lo sapevo, ma sapevo cosa sono i moti di Stonewall, in cui la comunità lgbtq iniziò a prendere consapevolezza della propria forza e a organizzarsi, finalmente compatta, verso la libertà e i diritti. Grande!

Queste sono le feste che mi sentirei di festeggiare, con tanti palloncini arcobaleno.

Il film Stonewall mi è piaciuto moltissimo, rende bene l'idea con una buona dose di amara ironia secondo me

Aggiungo il link a questo film che affronta la tematica omosessuale in maniera gioiosa direi, la trama la lascio a voi, mi piacque
molto al tempo e piansi anche un pochetto guardandolo:

http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=36426


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.