FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Guardare sempre il carattere degli altri (https://fobiasociale.com/guardare-sempre-il-carattere-degli-altri-27167/)

mauerr92 25-06-2012 15:58

Guardare sempre il carattere degli altri
 
Sto sempre a guardare la personalità e il carattere delle persone, mentre i miei amici si distraggono in altro, tra voler cercare un lavoro o fatti comunque concreti: esami di stato, macchine, commercio, politica...io sto sempre a guardare il carattere delle persone e gli unici discorsi che mi vengono sono quelli di commentare gli altri. Penso sia dovuto anche alla mia insicurezza, ovvero proprio perchè sono insicuro e non sto bene con tutti noto il loro carattere per capire con chi mi posso trovare meglio. Capita anche a voi?

crome 25-06-2012 17:06

Re: Guardare sempre il carattere degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da mauerr92 (Messaggio 790618)
Sto sempre a guardare la personalità e il carattere delle persone, mentre i miei amici si distraggono in altro, tra voler cercare un lavoro o fatti comunque concreti: esami di stato, macchine, commercio, politica...io sto sempre a guardare il carattere delle persone e gli unici discorsi che mi vengono sono quelli di commentare gli altri. Penso sia dovuto anche alla mia insicurezza, ovvero proprio perchè sono insicuro e non sto bene con tutti noto il loro carattere per capire con chi mi posso trovare meglio. Capita anche a voi?

decisamente sì..
penso sempre a cosa poco concrete...come le persone..i torti che mi hanno fatto o altro..
alla fine fanno bene i tuoi amici...meglio pensare al lavoro o all'esame o ad altro che non di cose che sono comunque di poca importanza

vikingo 25-06-2012 17:57

Re: Guardare sempre il carattere degli altri
 
pure io osservo sempre gli altri cercando di capire con chi potrei legare,mentre una persona sicura di se lega con tutti...

Kroden 25-06-2012 18:38

Re: Guardare sempre il carattere degli altri
 
Magari ti senti privo di interessi... allora ti ritrovi a riflettere su te stesso e ti viene poi naturale trovare difetti negli altri, quasi come un inno al sostenere la tua causa, nel senso non sono io sbagliato vedete sono gli altri.

Adler 25-06-2012 20:38

Re: Guardare sempre il carattere degli altri
 
Cosa capita a me?
Sopravvalutare il prossimo e porlo sempre un gradino sopra di me (è più interessante di me, è più bravo di me etc).
E spesso queste valutazioni si rivelano completamente errate!! :miodio:
Vivo la vita in costante paragone col prossimo, quasi fosse una gara.
Vorrei sapere qual'è il premio alla fine...

mauerr92 25-06-2012 20:43

Re: Guardare sempre il carattere degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Adler (Messaggio 790810)
Cosa capita a me?
Sopravvalutare il prossimo e porlo sempre un gradino sopra di me (è più interessante di me, è più bravo di me etc).
E spesso queste valutazioni si rivelano completamente errate!! :miodio:
Vivo la vita in costante paragone col prossimo, quasi fosse una gara.
Vorrei sapere qual'è il premio alla fine...

ahhahaha:D....anche io...sto in un continuo confronto con gli altri...e va sempre a finire che io sono il peggiore o quello che non vale niente...pultroppo è una cosa che mi viene naturale...va in automatico

bunker 25-06-2012 20:45

Re: Guardare sempre il carattere degli altri
 
io vedo sociofobici ovunque, fai te...

il male è che ci parlerei dei miei problemi credendo li capiscano :sarcastico:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.