FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   vi è mai capitato di dare tantissimo (https://fobiasociale.com/vi-e-mai-capitato-di-dare-tantissimo-27162/)

rainy 25-06-2012 13:42

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790363)
a una persona che pensavate fosse una vostra amica perdendo anche voi del tempo o anche delle occasioni o "sacrificandovi" per poi scoprire amaramente che loro vi avevano solo usati??
io a due persone negli ultimi due anni...ho passato giorni ad ascoltarli..mi sono messa in gioco per loro...ho rinunciato a delle serate più divertenti per aiutarli...
ci sono sempre stata per loro perchè credevo nella nostra amicizia...sempre a difenderli anche se magari con le altre persone mi sarei divertita di più...
poi quando è arrivato il momento di dimostrarmi qualcosa, di difendere me, di rinunciare loro a qualcosa ovviamente la risposta è stata "cazzi tuoi"...
senza nessun rancore senza farsi problemi hanno scelto tutti quello che conveniva a loro dopo mesi in cui ci sono stata e li ho aiutati...
morale della favola : non importa quanto ci si possa considerare amici e cose siamo disposti a dare all'altra persona tanto se potranno mettertelo in quel posto lo faranno..
che schifo però

ci fosse una sola parola in cui non mi riconosco... mi hai letto dentro.
Io sono fatto così, mi rimbocco le maniche per gli altri, faccio sacrifici enormi e mi sbatto fino al limite... e poi per un semplice errore mi si rimprovera tutto, per una semplice dimenticanza.
Mi impegno, ci provo ad aiutare e ad affezionarmi. Penso: "Oh, finalmente qualcuno che mi apprezza!". E poi quando io ho bisogno di aiuto e di sostegno, quelle stesse persone che ho sopportato non si fanno nemmeno vive. Le persone che pensavo fosse affezionate a me si dimostrano solo fredde e opportuniste...
Mi è capitato di dare tantissimo, ma in cambio ricevo il vuoto più totale.
Mi ripeto spesso: "Impara ad essere stronzo, alla gente piacciono gli stronzi, piace esser presi per i fondelli. Diventa stronzo". Ma è più forte di me, non ci riesco.
Sono nato per farmi prendere per il ****

crome 25-06-2012 13:48

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 790495)
cerca di non andare da un estremo all'altro, o gli altri penseranno che non ci tieni così tanto all'amicizia, e ti sarà ancora più difficile fartene altre. il non prendere posizione farà rimanere male chi si attende il tuo appoggio.
occorre intervenire per aiutare gli amici, ma nella giusta misura, si lo so parlare è facile.

pensa poi oltre al danno la beffa...
lei è rimasta amica con tutti quelli che le avevo presentato!!!
cioè vi rendete conto??!!
per colpa sua ho litigato col suo gruppo lei invece è rimasta amica con delle persone che le avevo presentato io!!!!
non ci sono parole..
io non voglio mettere in mezzo persone che non c'entrano quindi lascio perdere...
ora leggo su facebook lei che commenta gli status dei MIEI amici mentre i suoi mi hanno tutti cancellata!!!!
come si fa a essere così schifosamente egoisti???

chomsky 25-06-2012 13:50

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Rarissimamente ho "dato tantissimo", se non altro perché altrettanto rarissimamente ho raggiunto livelli di intimità tali da indurre gesti d'affetto grandiosi.
Questo ti salva dal prenderlo in culo, fino a prova contraria. :occhiali:


Ovviamente scherzo. (?)

lauretum 25-06-2012 13:51

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790505)
pensa poi oltre al danno la beffa...
lei è rimasta amica con tutti quelli che le avevo presentato!!!
cioè vi rendete conto??!!
per colpa sua ho litigato col suo gruppo lei invece è rimasta amica con delle persone che le avevo presentato io!!!!
non ci sono parole..
io non voglio mettere in mezzo persone che non c'entrano quindi lascio perdere...
ora leggo su facebook lei che commenta gli status dei MIEI amici mentre i suoi mi hanno tutti cancellata!!!!
come si fa a essere così schifosamente egoisti???

ma davvero non puoi fare nulla per recuperare i tuoi?
inizia a prenderli ad uno ad uno, quelli con cui legavi di più, parla, spiega che è successo.. non arrenderti così senza lottare.. devi convincerli di che mostro sia l'altra, riprendere ciò che è tuo

crome 25-06-2012 13:55

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 790507)
ma davvero non puoi fare nulla per recuperare i tuoi?
inizia a prenderli ad uno ad uno, quelli con cui legavi di più, parla, spiega che è successo.. non arrenderti così senza lottare.. devi convincerli di che mostro sia l'altra, riprendere ciò che è tuo

con i miei sì sono ancora amica..ma ci vediamo pochissimo..
sono i suoi che mi hanno cancellata e con cui non esco più...

lauretum 25-06-2012 14:03

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790509)
con i miei sì sono ancora amica..ma ci vediamo pochissimo..
sono i suoi che mi hanno cancellata e con cui non esco più...

scusa mi sono perso. tu allora stai male per avere perso gli amici di lei? i tuoi li hai ancora, perchè li vedi pochissimo?

crome 25-06-2012 14:06

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 790514)
scusa mi sono perso. tu allora stai male per avere perso gli amici di lei? i tuoi li hai ancora, perchè li vedi pochissimo?

allora i miei amici che ho presentato a lei li vedo pochissimo perchè sono tutti fidanzati e non riusciamo a vederci più di una/ due volte al mese..
ora comunque mi sono fatta altri amici..
questi fatti sono successi un anno fa..
gli amici di lei erano anche miei amici e uscivamo 3 volte a settimana ma dopo mi hanno tutti cancellata dalla loro vita mentre i miei lei continua a parlarci e frequentarli

lauretum 25-06-2012 14:08

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790520)
allora i miei amici che ho presentato a lei li vedo pochissimo perchè sono tutti fidanzati e non riusciamo a vederci più di una/ due volte al mese..
ora comunque mi sono fatta altri amici..
questi fatti sono successi un anno fa..
gli amici di lei erano anche miei amici e uscivamo 3 volte a settimana ma dopo mi hanno tutti cancellata dalla loro vita mentre i miei lei continua a parlarci e frequentarli

ho capito, grazie..

crome 25-06-2012 14:08

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 790521)
ho capito, grazie..

sì diciamo che l'ho presa in quel posto doppiamente..
tutto cercando di comportarmi correttamente

lauretum 25-06-2012 14:16

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790522)
sì diciamo che l'ho presa in quel posto doppiamente..
tutto cercando di comportarmi correttamente

devi avere tratti caratteriali da crociato, spero che non cambierai a causa di questa esperienza. magari integra il tuo carattere con un pò di diplomazia ed astuzia, ma senza esagerare, amici così appassionati come te sono una benedizione.

crome 25-06-2012 14:28

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 790535)
devi avere tratti caratteriali da crociato, spero che non cambierai a causa di questa esperienza. magari integra il tuo carattere con un pò di diplomazia ed astuzia, ma senza esagerare, amici così appassionati come te sono una benedizione.

una benedizione per gli altri che si è rivelata una maledizione per me:testata:

crome 25-06-2012 14:29

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790553)
una benedizione per gli altri che si è rivelata una maledizione per me:testata:

se mi facevo più i fattacci miei ora sarei amica con tutti probabilemnte anche con quella stessa ragazza approfittatrice che non avrebbe dovuto scegliere tra il suo ragazzo e gli amici e me

lauretum 25-06-2012 14:41

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790554)
se mi facevo più i fattacci miei ora sarei amica con tutti probabilemnte anche con quella stessa ragazza approfittatrice che non avrebbe dovuto scegliere tra il suo ragazzo e gli amici e me

hai fatto quello che credevi giusto.
probabilmente hai fatto quello che era giusto.
devi aver sbagliato nei modi, viste le conseguenze, ma non ti potrei mai dire di dover cambiare radicalmente, c'è troppa gente che se ne frega degli altri, io preferisco mille volte te che loro, molti ti preferirebbero.
chi ora ti ha messo da parte, ha le sue colpe, essere manipolati non è una scusante, avrebbero dovuto confrontarsi con te e capire le tue ragioni.
in loro e nella ragazza che ti ha fatto questo, vedo solo gente cattiva ed immatura, spero che riuscirai a capire che hai sbagliato solo nei modi, non nell'intervenire.

briox77 25-06-2012 15:15

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790363)
a una persona che pensavate fosse una vostra amica perdendo anche voi del tempo o anche delle occasioni o "sacrificandovi" per poi scoprire amaramente che loro vi avevano solo usati??
io a due persone negli ultimi due anni...ho passato giorni ad ascoltarli..mi sono messa in gioco per loro...ho rinunciato a delle serate più divertenti per aiutarli...
ci sono sempre stata per loro perchè credevo nella nostra amicizia...sempre a difenderli anche se magari con le altre persone mi sarei divertita di più...
poi quando è arrivato il momento di dimostrarmi qualcosa, di difendere me, di rinunciare loro a qualcosa ovviamente la risposta è stata "cazzi tuoi"...
senza nessun rancore senza farsi problemi hanno scelto tutti quello che conveniva a loro dopo mesi in cui ci sono stata e li ho aiutati...
morale della favola : non importa quanto ci si possa considerare amici e cose siamo disposti a dare all'altra persona tanto se potranno mettertelo in quel posto lo faranno..
che schifo però

banalmente, il tempo è la migliore medicina, poi passa, tutto passa o quantomeno diventa "sopportabile".

coraggio, noto che scrivi sempre post di questo genere...dai il giusto peso alle cose e alle persone.

Sampei80 25-06-2012 15:26

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 790467)
ora io ho imparato a guardare solo i fatti..

:applauso:
Anchio, che le chiacchiere sò assai

lizbon 25-06-2012 15:35

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
certo che mi è capitato, poi non so perchè io ho sempre questa capacità di puntare sempre sulle persone sbagliate...

rainbow 25-06-2012 15:41

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Questo è il mio topic.

Lian 25-06-2012 16:00

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
A me invece capita più spesso di "percepirmi" dall'altra parte: ricevere molto e non dare quanto vorrei.
Concordo con certi signori, quando sostengono che non esistano doni, ma solo scambi: possono cambiare la forma e il peso della moneta, la nobiltà del materiale. L'obbligo di ricambiare è una forza.
Cerco di fuggire la cultura del martirio, di cui mi sento prigioniera. Vivo i rapporti umani in un circolo di gioia e desiderio di punizione, ma raramente me la prendo con gli altri.
Non credo sia sano nemmeno questo.

Rasko 25-06-2012 16:22

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
sto facendo mente locale, ma no, non mi è mai capitato. Non ho mai dato tantissimo a nessuno, ma nemmeno tanto, forse nemmeno un poco al di là di favori sporadici e che non necessitavano di un grosso sacrificio. Che brutta roba.

crome 25-06-2012 16:57

Re: vi è mai capitato di dare tantissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 790629)
sto facendo mente locale, ma no, non mi è mai capitato. Non ho mai dato tantissimo a nessuno, ma nemmeno tanto, forse nemmeno un poco al di là di favori sporadici e che non necessitavano di un grosso sacrificio. Che brutta roba.

perchè brutta?
hai poi preteso qualcosa dagli altri tu??
anche io ora inizio a pensarla così..visto che io mi arrangio SEMPRE e non chiedo mai favori a nessuno allora perchè devono sempre volerne da me???
per me le persone capiscono che tu sei una che non chiede quindi dopo sono ancora più propensi ad approfittarsene perchè capiscono che tu non andrai mai a chiedere il conto..
quindi per me o si inizia a pretendere da chi si dà o si smette di dare e basta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.