![]() |
visione diversa sulla vita
é da un pò che penso a questa cosa, mi sento diverso dagli altri sui temi che riguardano la vita.
Ad esempio quando succede una tragedia, incidenti, terremoti ecc e ci sono feriti gravi, persone che rimangono paralizzate o peggio tutti dicono fortunatamente non è in pericolo di vita, fortunatamente è sopravvissuto, a me invece viene da dire sfortunatamente è sopravvissuto, sarebbe meglio se fosse morto piuttosto che vivere con dei danni gravi. Poi quando succedono queste tragedie si parla solo dei morti mentre dei feriti gravi non interessa niente a nessuno. Io amo la vita intesa come perfezione senza problemi ma quando ci sono problemi gravi preferisco la morte, io nella morte vedo dei lati positivi che gli altri non vedono. Per questi motivi mi sento diverso rispetto agli altri sugli argomenti della vita e della morte |
Re: visione diversa sulla vita
Mi sento un ferito grave ogni giorno... quindi non saprei...ma penso che la cosa più triste sia parlare delle persone (..che nemmeno si conoscono) solo quando sono morte, possibile che abbiano più importanza da morti che da vivi !!! ...
|
Quote:
Il problema è che solo io la penso cosi, tutti gli altri amano la vita incondizionatamente |
No fidati che la pensano tutti come te, chi più chi meno, nessuno vorrebbe rimanere paralizzato dal collo in giù per fare un esempio.
Ma dire che sarebbe stato meglio crepare non è bello. |
No se senti le persone anche tetraplegiche non vogliono morire, le persone normali hanno un attaccamento alla vita che io non ho ne ho mai avuto
|
Quote:
ma spesso la gente, i media, ecc usano "frasi fatte", questo "attaccamento alla vita" c'è finché si sta bene o discretamente bene.. |
la vita ha un valore altissimmo, anche il più malridotto e sofferente essere umano porta con se un valore inestimabile, credo sia per questo che spesso si tende a fare quei ragionamenti
|
Quote:
Io sono la prima che quando sente di gente in stato vegetativo attaccata alle macchine per vivere penso : "Ma che gli stacchino quella maledetta spina, povero disgraziato lasciatelo morire in pace e mettete fine alla sua pietosa condizione" Io penso che sia molto meglio morire piuttosto che vivere con un handicap grave, paralizzato, senza uno o più arti, gravemente menomato o rimanere incapace di intendere e di volere perchè per un incidente ti si son bruciati i neuroni. Per carità! Mi immedesimo in questa gente e penso che io vorrei veramente passare a miglior vita piuttosto che star così. |
Ognuno ha un attaccamento diverso alla vita, c'è chi vorrebbe morire se gli venisse amputata una mano e chi non ha nè gambe nè braccia e gira il mondo col sorriso sulle labbra per raccontare la propria storia e ispirare altre persone (http://it.wikipedia.org/wiki/Nick_Vujicic). Io faccio parte del primo gruppo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |