FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Disturbi del sonno (https://fobiasociale.com/disturbi-del-sonno-27135/)

st:3 22-06-2012 23:07

Disturbi del sonno
 
XD

recluso 22-06-2012 23:15

Re: Disturbi del sonno
 
Non so cosa siano questi spasmi, ma conosco bene l'insonnia. Per fortuna è un vecchio ricordo, ma mi ha fatto compagnia da bambino per diversi anni. Occhi sbarrati e senso di impotenza e frustrazione ( perchè proprio io? perchè non prendo sonno?).
Oggi dormo benissimo, però sarò sempre una persona ansiosa. Ma questo è ormai l'ultimo dei mali.

Kitsune 22-06-2012 23:50

Re: Disturbi del sonno
 
Io soffro di disturbi del sonno, ho spesso paralisi, falsi risvegli, allucinazioni ipnagogiche e pseudo stati di catatonia.
Con il caldo proprio in questi giorni ho una intensa attività, anche io ho fascicolazioni e miocloni, mi vengono specialmente appena interrompo o riprendo le attività fisiche.
Una crescita della massa muscolare come la decrescita mi aumentano drasticamente gli episodi di paralisi.
Fortunatamente le mie allucinazioni (visive, tattili, uditive) avvengono solo in paralisi o dormiveglia ma mai da sveglio.
Esiste una correlazione tra disturbi dello spettro schizotipico-narcolettico e allucinazioni, probabilmente questo è dovuto al fatto che si attiva l'attività onirica anche da svegli per cui sogno e realtà si mescolano.
Gli attacchi di panico, la paura di morte, la sensazione di oppressione al petto, le voci, le ombre che si intravedono possono essere tutte correlate alle apnee notturne e alle anomalie dell'attività dell'amigdala responsabile della paura e degli incubi.
C'è molta gente sana (non schizofrenica..non medium..) che da sveglia sente le voci o vede le ombre, questo capita sopratutto in condizioni emotivamente instabili o sotto forte stress, quindi è ipotizzabile che si tratti di comuni attività cerebrali che però in eccesso generano questi conflitti e quindi gli episodi allucinatori.

canza 23-06-2012 01:44

Re: Disturbi del sonno
 
Quote:

Originariamente inviata da st:3 (Messaggio 788563)
mi hanno detto che era un'indigestione
[...]
Il giorno dopo li ho sentiti che parlavano fra di loro, avevano capito che era stato un attacco di panico ma non me l'hanno detto per non farmi agitare ancora di più.

Magari era sul serio un'indigestione, e l'aver sentito i tuoi genitori il giorno dopo parlare di attacco di panico magari ti ha condizionato a credere che si trattasse di questo.
Da lì poi tutti i problemi successivi...

barclay 23-06-2012 10:38

Re: Disturbi del sonno
 
T'hanno mai prescritto qualche medicina per aiutarti a dormire? :interrogativo:
Credo che l'unico modo per toglierti ogni dubbio sia andare in uno di quei centri specializzati nei d. del sonno, dove credo facciano anche l'elettroencefalogramma durante il sonno :nonso:
Per il resto, quella di Kitsune mi sembra una buona ipotesi…
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 788614)
Io soffro di disturbi del sonno, ho spesso paralisi, falsi risvegli, allucinazioni ipnagogiche e pseudo stati di catatonia […]


Andrea28 14-07-2012 19:58

Re: Disturbi del sonno
 
Quote:

Originariamente inviata da recluso (Messaggio 788573)
Non so cosa siano questi spasmi, ma conosco bene l'insonnia. Per fortuna è un vecchio ricordo, ma mi ha fatto compagnia da bambino per diversi anni. Occhi sbarrati e senso di impotenza e frustrazione ( perchè proprio io? perchè non prendo sonno?).
Oggi dormo benissimo, però sarò sempre una persona ansiosa. Ma questo è ormai l'ultimo dei mali.

Come hai risolto l'insonnia?
A volte mi capita di dormire un'ra per notte..ormai per l'abitudine lavoro anche di notte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.