FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Di solito... (https://fobiasociale.com/di-solito-27129/)

Allocco 22-06-2012 13:35

Di solito...
 
Frequentando gli esseri umani ci si rende conto che ciascuno di noi ha dei modi del tutto personali di fare le cose di tutti i giorni.
Potrebbe essere carino un thread in cui scrivere come siete abituati a fare determinate cose. Per un giocoso confronto non giudicante ;)







Io, ad esempio, di solito mangio la mela dividendola in 4 e pelando ogni spicchio prima di mangiarlo. :timidezza:

g.v.f 22-06-2012 13:36

Re: Di solito...
 
Io mangio la mela con la buccia a morsi, non ho voglia di pelarla..

Kavin Casey 22-06-2012 13:38

Re: Di solito...
 
In genere mangio la crosta per poi passare alla parte più buona (con evidenti problemi per quanto riguarda "tenere in mano l'alimento").

Mangio sempre una cosa alla volta partendo da quella che mi piace di meno e non sopporto miscugli non voluti (il prosciutto che cade nel sugo! AAARGH)

Pierlux 22-06-2012 13:40

Re: Di solito...
 
Non cancellare la discussione! non è banale :)

beh io mangio la mela come capita.. adesso ho un nuovo "attrezzo" che taglia la mela in 8 parti uguali e la mangio con la buccia XD..

Yumenohashi 22-06-2012 14:31

Re: Di solito...
 
Io in quanto a mele vi batto tutti.
Pelo la buccia col coltello e mangio prima quella, poi sempre col coltello taglio e mangio un pezzetto per volta.
Detto così non rende ma tutti quelli che mi vedono mentre lo faccio dicono che ne faccio un rito e in effetti è così sono superconcentrata quando taglio le mele u.u

Moonwatcher 22-06-2012 14:35

Re: Di solito...
 
Eh sì, anch'io la divido in 4 e poi sbuccio ogni singola parte... Ma Vuchan tu come fai a pelarla tutta? Ci sono insomma... le incavature, soprattutto sopra, non si riesce... :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 788058)
Più che altro, frequentadoli, mi rendo conto di quanto sia alto il livello di disprezzo che provo nei loro confronti e di come mi senta sempre più diverso.

Vedi di non passarmi al lato oscuro. :cool:

Allocco 22-06-2012 14:42

Re: Di solito...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 788054)
Mangio sempre una cosa alla volta partendo da quella che mi piace di meno e non sopporto miscugli non voluti

Idem, anche se ultimamente sto cercando di andare un po' più a braccio.. ;)
Perché mai?
Perché il metodo risolve un problema, ma diventa una gabbia da cui poi dipendi. La gabbia dei rituali mangerecci non è invalidante, ma comunque fa parte della struttura..

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 788104)
Detto così non rende ma tutti quelli che mi vedono mentre lo faccio dicono che ne faccio un rito e in effetti è così sono superconcentrata quando taglio le mele u.u

Ed è vero, infatti ho scelto la mela per iniziare perché per molti è davvero un rito! E ci sono tanti modi di mangiarla quante persone quasi :bene:
Anche io sono superconcentrato, più che altro perché detesterei sprecare preziosa polpa e quindi cerco di tagliare più fine che posso :mannaggia:

rainbow 22-06-2012 14:59

Re: Di solito...
 
io la mela la lavo per bene, poi incido ogni fetta sottile (sottilissima..) la sfilo via e la metto in bocca.

Per le arance taglio la parte apicale e faccio una croce sul resto dell'arancia in modo tale che si disegnino 4 spicchi, poi la "denudo" per intero. I mandarini e i mandaranci amo sbucciarli mantenendo la buccia tutta intera, i kiwi li taglio a metà e li mangio con il cucchiaino, e faccio così anche con i cantalupo (quelli piccini però :mrgreen:)
li lavo con il sapone per piatti sulla buccia dura, poi li taglio a metà, tolgo i semi e li mangio con il cucchiaino, è buonissima la polpa succosa...

Aree 22-06-2012 15:31

Re: Di solito...
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 788108)
come fai a pelarla tutta? Ci sono insomma... le incavature, soprattutto sopra, non si riesce... :nonso:

ma non è difficile eh :D e anzi secondo me è il metodo più veloce per sbucciare
poi, questione di abitudine


Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 788128)
i kiwi li taglio a metà e li mangio con il cucchiaino

anche io, e se sono ancora un po' amari aggiungo lo zucchero =Q__
(metterei lo zucchero ovunque)

eVito Corleone 22-06-2012 15:43

Re: Di solito...
 
Anche io la divido in 4 e poi la sbuccio (puntando il coltello verso il basso, il tavolo, e non verso di me o la mia mano).

Ma il mio metodo preferito rimane sempre farla sbucciare a mia madre.:mrgreen:

amarlena 22-06-2012 16:09

Re: Di solito...
 
io la pelo come una patata e poi taglio gli spicchi....e da piccola mi rimproveravano sempre per questo ma a me pare il modo piu pratico.

rainy 22-06-2012 16:17

Re: Di solito...
 
riguardo alla mela, ho metodi tutti miei per mangiarla:
1) Sono affamato, vedo la mela e penso: "Perchè no?". Manco la lavo o magari lo faccio... vabè, la mangio a morsi senza tagliarla
2) Quando vedo qualcosa di rosso, penso subito alle mele rosse e ne voglio subito una. Perciò (udite udite), senza alzarmi o ricorrere a coltelli, prendo fiato e urlo: "Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Mi affetti una melaaaaaaaaaaaaa?!?!?!". E poi arriva, dopo qualche minuto, comodamente sulla mia scrivania.
Comunque ne faccio di stranezze... anche col cibo... :D

Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 788054)
In genere mangio la crosta per poi passare alla parte più buona (con evidenti problemi per quanto riguarda "tenere in mano l'alimento").

e così non corri il rischio che la polpa/succo/condimento della parte centrale ti si sbrodoli tutta sulla mano? O magari sui vestiti?
:D

Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 788054)
Mangio sempre una cosa alla volta partendo da quella che mi piace di meno e non sopporto miscugli non voluti (il prosciutto che cade nel sugo! AAARGH)

anche io :perfetto:

assassins 22-06-2012 16:21

Re: Di solito...
 
Io di solito la mela la mangio addirittura con la buccia, senza stare a pelarla :D:D
Comunque in casa d'altri tendo ad adeguarmi entro binari socialmente accettabili e la sbuccio e la taglio a fettine cosi come la società "normalona" vorrebbe che si facesse :D

Rasko 22-06-2012 16:23

Re: Di solito...
 
idem come Pierlux, quell'arnese lo uso pure per le pere, molto interessante.

chomsky 22-06-2012 16:25

Re: Di solito...
 
Comunque credo quello della mela fosse solo un esempio.
Si può anche cambiare argomento. :ridacchiare:

chomsky 22-06-2012 16:27

Re: Di solito...
 
Ma quando mai, dicevo così per dire! :mrgreen:

Kavin Casey 22-06-2012 16:31

Re: Di solito...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 788201)

e così non corri il rischio che la polpa/succo/condimento della parte centrale ti si sbrodoli tutta sulla mano? O magari sui vestiti?
:D

Anni e anni di di pazzia hanno affinato la mia tecnica, ormai riesco a salvare tutto.
Oppure nei biscotti a doppio strato come i ringo prima mangio il biscotto superiore, poi la crema, poi quel che rimane.

Allocco 22-06-2012 16:33

Re: Di solito...
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 788207)
Comunque credo quello della mela fosse solo un esempio.
Si può anche cambiare argomento. :ridacchiare:

He he no ma è giusto che tutti dicano come mangiano la mela, eh ;)

Non ho paura che questo diventi "il topic della mela" :ridacchiare:
Al massimo introdurrei io stesso una nuova abitudine! Chiunque può farlo, in ogni caso..!

Piccola riflessione:
In questo forum non si fa che parlare di sentimenti, etica, scienza, e sistemi di valori e fini.
Ma poi guardate quanti modi diversi abbiamo ciascuno, solo per mangiare una mela!
Ha ha ha ha! Molto bello devo dire
:)

Rasko 22-06-2012 16:36

Re: Di solito...
 
mangio la pizza con le posate, la taglio in spicchi, gli spicchi in rettangolini, i rettangolini in quadratini e poi la mangio, in generale affetto qualsiasi cibo solido in triangoli o rettangoli, non so se è normale.

chomsky 22-06-2012 16:40

Re: Di solito...
 
Già che siamo in tema di cibo, nel piatto dispongo tutto in maniera simmetrica, e lo faccio fuori seguendo un algoritmo studiato.
Credo sia una cosa abbastanza tipica del doc. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.