FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanto conta l'estetica??? (https://fobiasociale.com/quanto-conta-lestetica-27124/)

pesco 22-06-2012 08:27

Quanto conta l'estetica???
 
da una scala da 1 a 10 direi 8

la ragazza con cui desidero costruire qualcosa di eterno(che poi di eterno non esiste nulla) deve essere da 8 almeno...

scopabile dal 6 in sù...
poi contano il feeling, le passioni in comune, il modo di porsi, la carica erotica/seduttiva, la dolcezza, il grado di apertura mentale e tante altre cose...però amando l'arte e ritenendomi un esteta prestato alla scienza- non per essere superficiale- ma la bellezza è la conditio sine qua non

per voi???
non cominciate a dirmi quanto conti per gli altri...pensiamo un po' a cosa pensiamo/sentiamo noi e non a quello che pensano gli altri/la società

zoe666 22-06-2012 08:36

Re: Quanto conta l'estetica???
 
dall'8 in su? e che siamo alla fiera dei maiali?:interrogativo:
bah, io non faccio calcoli, son stata con persone oggettivamente belle e persone non bellissime. Se mi prendono di testa basta che siano un minimo decenti e c'è la possibilità che col tempo mi innamori. E se ti innamori improvvisamente ogni difetto sparisce e l'altra persona ti sembra la più bella al mondo.
Al momento mi risulta difficile trovare persone con una testa che mi colpisca. Ecco, su quello ho standard elevati, su quello non transigo. Sull'estetica, davvero, basta sia una persona un minimo gradevole. Tanto col tempo fa tutto la mia testa:applauso:

Allocco 22-06-2012 08:42

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Per me conta molto, ma amando l'arte, e ritenendomi un esteta prestato alla scienza, il mio metro di giudizio è a dir poco eccentrico. ;)

In ogni opera d'arte che si rispetti come minimo c'è tutto
Tutto è tutto, vuol dire tutto, quindi anche brutto.
(cit.)

Per me (sottolineo per me, ne ho le prove aneddotiche anche se ve le risparmio) una deviazione fisica/fisiologica (ma anche mentale.. massì) può benissimo aggiungere valore all'insieme di una persona.
Senza contare che al secondo passo, quando cioè già sei affezionato all'altro, la sua forma diventa perlopiù irrilevante.

Quindi mah... direi che conta molto nel senso che deve piacermi, ma per piacermi non deve essere per forza "bello/a".
Son complicato, immagino ;)

pesco 22-06-2012 08:47

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 787899)
dall'8 in su? e che siamo alla fiera dei maiali?:interrogativo:
bah, io non faccio calcoli, son stata con persone oggettivamente belle e persone non bellissime. Se mi prendono di testa basta che siano un minimo decenti e c'è la possibilità che col tempo mi innamori. E se ti innamori improvvisamente ogni difetto sparisce e l'altra persona ti sembra la più bella al mondo.
Al momento mi risulta difficile trovare persone con una testa che mi colpisca. Ecco, su quello ho standard elevati, su quello non transigo. Sull'estetica, davvero, basta sia una persona un minimo gradevole. Tanto col tempo fa tutto la mia testa:applauso:

cosa c'entra essere maiali???
credo sia il contrario...pensa un po'...

non mi metto a discutere dell'innamoramento come meccanismo inconscio perchè il discorso si farebbe interminabile...

pesco 22-06-2012 09:05

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 787901)
Per me conta molto, ma amando l'arte, e ritenendomi un esteta prestato alla scienza, il mio metro di giudizio è a dir poco eccentrico. ;)

In ogni opera d'arte che si rispetti come minimo c'è tutto
Tutto è tutto, vuol dire tutto, quindi anche brutto.
(cit.)

Per me (sottolineo per me, ne ho le prove aneddotiche anche se ve le risparmio) una deviazione fisica/fisiologica (ma anche mentale.. massì) può benissimo aggiungere valore all'insieme di una persona.
Senza contare che al secondo passo, quando cioè già sei affezionato all'altro, la sua forma diventa perlopiù irrilevante.

Quindi mah... direi che conta molto nel senso che deve piacermi, ma per piacermi non deve essere per forza "bello/a".
Son complicato, immagino ;)

bella la citazione e quello che hai scritto è molto interessante...

Yumenohashi 22-06-2012 09:11

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 787899)
bah, io non faccio calcoli, son stata con persone oggettivamente belle e persone non bellissime. Se mi prendono di testa basta che siano un minimo decenti e c'è la possibilità che col tempo mi innamori. E se ti innamori improvvisamente ogni difetto sparisce e l'altra persona ti sembra la più bella al mondo.

Appunto :bene:

pesco 22-06-2012 09:26

Re: Quanto conta l'estetica???
 
mi sento incompreso:piangere:

Allocco 22-06-2012 09:30

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 787909)
mi sento incompreso:piangere:

Beh ma perché il primo post è (giustamente) vago.
Spiegaci quali sono i tuoi canoni estetici, quali le cose che ti garbano, quali no, eccetera.
Secondo me è una visione più comune di quanto non sembri. Da quel che ho capito.
Perché è facile dire "quando poi t'innamori", ma ci si deve pur arrivare...

Specifica, snocciola, denota, non sentirti incompreso ;)

pesco 22-06-2012 09:39

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 787910)
Beh ma perché il primo post è (giustamente) vago.
Spiegaci quali sono i tuoi canoni estetici, quali le cose che ti garbano, quali no, eccetera.
Secondo me è una visione più comune di quanto non sembri. Da quel che ho capito.
Perché è facile dire "quando poi t'innamori", ma ci si deve pur arrivare...

Specifica, snocciola, denota, non sentirti incompreso ;)

non ho canoni estetici...del tipo sono stato con ragazze nere, bionde, rosse...alte, basse, magre e in carne...
la bellezza colpisce dandomi emozioni che non si riconducono a concetti o a misure...

quando mi innamoro sono capace di rovinare tutto :miodio:
come se avessi paura...

Halastor 22-06-2012 09:52

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Direi che anche io la vedo abbastanza al contrario... ricordo una ragazza per cui ero abbastanza preso.. lei diceva di essere brutta ma a me piaceva tantissimo.. per esempio aveva delle manine piccole e buffe con le ditina corte.. lei diceva che erano sgraziate e tozze.. invece era una sua particolarità che contribuiva ad aumentare la sua tenerezza. Poi gli occhi erano un po' grandi e tristi con occhiaie e anche questo per me era molto dolce... oggettivamente se si pensa ad un bel sorriso si immagina il sorriso a 42 denti aperto, solare.. ecco a me invece piaceva mille volte più il suo che era un sorriso molto "trattenuto" tant'è che quando lo rivedo in un altra persona quel particolare sorriso, penso sempre a lei. Queste ed altre erano peculiarità sue uniche..
Viceversa non subisco il fascino della strafiga.. di "quella ritenuta essere nei canoni di bellezza"... è difficile da spiegare.. secondo me la bellezza intesa come "stare nei canoni".. conta forse direi.. zero. Perchè ciò che ti piace di una persona quando ti innamori è... la persona! E' come se fosse lei a stabilire i canoni.
Si può dire che ogni persona sia perfetta a modo suo. Quando ti innamori la vedi.. vedi la bellezza di una persona, altrimenti non la vedi. Qualcuno dice che questo sia idealizzare.. ma secondo me a volte le persone possono anche essere all'altezza dell'ideale.

zoe666 22-06-2012 09:58

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 787902)
cosa c'entra essere maiali???
credo sia il contrario...pensa un po'...
.

ma perchè voi maschietti equivocate sempre e vedete il male ovunque:interrogativo:
con fiera dei maiali intendo quei posti dove ci son gli omini con le palette che danno i voti agli animali e tipo si sceglie il migliore:interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 787915)
Direi che anche io la vedo abbastanza al contrario... ricordo una ragazza per cui ero abbastanza preso.. lei diceva di essere brutta ma a me piaceva tantissimo.. per esempio aveva delle manine piccole e buffe con le ditina corte.. lei diceva che erano sgraziate e tozze.. invece era una sua particolarità che contribuiva ad aumentare la sua tenerezza. Poi gli occhi erano un po' grandi e tristi con occhiaie e anche questo per me era molto dolce... oggettivamente se si pensa ad un bel sorriso si immagina il sorriso a 42 denti aperto, solare.. ecco a me invece piaceva mille volte più il suo che era un sorriso molto "trattenuto" tant'è che quando lo rivedo in un altra persona quel particolare sorriso, penso sempre a lei. Queste ed altre erano peculiarità sue uniche..
Viceversa non subisco il fascino della strafiga.. di "quella ritenuta essere nei canoni di bellezza"... è difficile da spiegare.. secondo me la bellezza intesa come "stare nei canoni".. conta forse direi.. zero. Perchè ciò che ti piace di una persona quando ti innamori è... la persona! E' come se fosse lei a stabilire i canoni.
Si può dire che ogni persona sia perfetta a modo suo. Quando ti innamori la vedi.. vedi la bellezza di una persona, altrimenti non la vedi. Qualcuno dice che questo sia idealizzare.. ma secondo me a volte le persone possono anche essere all'altezza dell'ideale.

bellissimo post, è esattamente il mio modo di vivere l'estetica.

michael88 22-06-2012 10:09

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Parlando in generale per me l'estetica conta 9 nelle ragazze mentre 7 nei ragazzi

Warlordmaniac 22-06-2012 10:26

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 787897)
da una scala da 1 a 10 direi 8

la ragazza con cui desidero costruire qualcosa di eterno(che poi di eterno non esiste nulla) deve essere da 8 almeno...

scopabile dal 6 in sù...

Sarebbe più logico il contrario.

Aree 22-06-2012 10:33

Re: Quanto conta l'estetica???
 
direi zero e direi dieci
secondo me dipende da dove si comincia
nei 5 anni delle superiori mi sono fissata con 4-5 persone con cui non avevo mai parlato o con cui avevo scambiato massimo 2 parole e quasi tutte non avevano niente di oggettivamente bello (per quanto il bello possa essere oggettivo) di solito mi colpiscono i modi e se mi piacciono quelli automaticamente apprezzo il resto, quindi in questi casi direi che l'estetica conta davvero poco.
Invece l'estetica fa gran parte del lavoro quando di una persona mi colpisce cosa dice, pensa ecc... se mi piace mentalmente ma fisicamente non mi attira neanche un po' credo che possa solo restare una persona con cui scambiare parole intelligenti

pesco 22-06-2012 10:52

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 787942)
bah ma per me è proprio sbagliato dare i voti. Con una persona ci stai per tanti motivi. Se ritengo brutta una persona non ci sto a prescindere.
Ad esempio: secondo il ragionamento del thread starter, per stare con una persona seriamente deve essere almeno da 8.
E se ci si trova una persona da sei ( quindi non brutta, ma nemmeno strafiga ) che però è affascinante, intelligente, colta, ironica, che ti prende tantissimo di testa?
e se si trova una da 8/9 che è una mezza deficente che pena solo a fare shopping?
L'estetica è importante fino a un certo punto. Ovvio, la chimica c'entra. Una persona può attrarmi mentalmente da morire, ma se proprio non rispecchia almeno un pò i miei canoni di gradevolezza non riesco a starci.
Stareste più con una ragazza bellissima ma un pò vuota, o con una ragazza accettabile ( insomma coi suoi bei difetti ) ma con una testa grande?:interrogativo:

se è una persona da 6 esteticamente e ha quelle caratteristiche...bene...ho trovato una bellissima persona dentro con cui condividere tantissime cose...anche il letto...il tutto con naturalezza...

e se invece l'innamoramento fosse un meccanismo per mascherare la scarica di impulsi connotandola inconsciamente con qualcosa di superiore per questioni morali di quello che Freud chiama Super-Io?

almeno credo di essere una persona autentica...

certo che se è da otto ed è stupida...questa persona non mi interessa minimamente....

zoe666 22-06-2012 10:53

Re: Quanto conta l'estetica???
 
mah, una ragazza può anche piacermi ma rimango obiettiva e a meno che sia una strafiga uscita da un calendario non penso si possa dare dieci:mrgreen:

pesco 22-06-2012 11:05

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 787953)
mah, una ragazza può anche piacermi ma rimango obiettiva e a meno che sia una strafiga uscita da un calendario non penso si possa dare dieci:mrgreen:

ma infatti!

Ishtar 22-06-2012 11:50

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 787897)

Quanto conta l'estetica???
la ragazza con cui desidero costruire qualcosa di eterno(che poi di eterno non esiste nulla) deve essere da 8 almeno...

scopabile dal 6 in sù...

per voi???


Può contare tanto, quanto nulla ......

Abc 22-06-2012 12:09

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 787909)
mi sento incompreso:piangere:

:miscompiscio: (sto immaginando la faccia che avevi quando l'hai scritto)

Conta, ma non così tanto. Dato che hai dato una valutazione numerica, per intenderci, ti direi un 4, dai. Di solito succede che sono attratta fisicamente in un secondo momento.. rivaluto anche da quel punto di vista (una persona che fisicamente non mi piace, potrebbe iniziare a piacermi col tempo, ugualmente). Potenzialmente potrebbero piacermi quasi tutti. è più una questione legata al carattere.

(invece quelli oggettivamente belli, quelli che se la menano eccessivamente...quelli che si fanno notare (sennò muoiono)..brrr..quelli non li cago neanche da lontano)

manuel.76 22-06-2012 13:06

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Purtroppo oggi come oggi l'estetica è essenziale per ricevere un minimo d'attenzione :miodio:

Boyyy82 22-06-2012 13:30

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 787915)
Direi che anche io la vedo abbastanza al contrario... ricordo una ragazza per cui ero abbastanza preso.. lei diceva di essere brutta ma a me piaceva tantissimo.. per esempio aveva delle manine piccole e buffe con le ditina corte.. lei diceva che erano sgraziate e tozze.. invece era una sua particolarità che contribuiva ad aumentare la sua tenerezza. Poi gli occhi erano un po' grandi e tristi con occhiaie e anche questo per me era molto dolce... oggettivamente se si pensa ad un bel sorriso si immagina il sorriso a 42 denti aperto, solare.. ecco a me invece piaceva mille volte più il suo che era un sorriso molto "trattenuto" tant'è che quando lo rivedo in un altra persona quel particolare sorriso, penso sempre a lei. Queste ed altre erano peculiarità sue uniche..
Viceversa non subisco il fascino della strafiga.. di "quella ritenuta essere nei canoni di bellezza"... è difficile da spiegare.. secondo me la bellezza intesa come "stare nei canoni".. conta forse direi.. zero. Perchè ciò che ti piace di una persona quando ti innamori è... la persona! E' come se fosse lei a stabilire i canoni.
Si può dire che ogni persona sia perfetta a modo suo. Quando ti innamori la vedi.. vedi la bellezza di una persona, altrimenti non la vedi. Qualcuno dice che questo sia idealizzare.. ma secondo me a volte le persone possono anche essere all'altezza dell'ideale.

Quoto tutto, Halastor hai fatto un'ottima considerazione!:bene:
l'estetica conta ma relativamente, una "bella persona" lo è tale per la concomitanza di diversi fattori...
poi la bellezza è anche molto soggettiva, ad esempio io potrei trovare una ragazza carina e affascinante mentre un altro no, come il contrario...
anch'io non subisco il fascino della strafiga, anche perchè spesso la strafiga è una ragazza che se la tira, che è superficiale e vuota dentro e che, sapendo di esserlo, diventa anche parecchio stron.za.
a me sono sempre più piaciute le "ragazze medie", meglio se "acqua e sapone", ma che possono stupirti e darti tanto, molto di più della "strafiga"...;)

Inosservato 22-06-2012 13:41

Re: Quanto conta l'estetica???
 
:interrogativo: onestamente che la mia panettiera sia figa o i miei clienti non siano fotomodelli non mi frega più di tanto, questo perchè sono di animo gentile e permetto a tutti, anche se non esteticamente al top, di specchiarsi nella mia luce :occhiali:

per quanto riguarda l'aspetto di un eventuale rapporto amoroso con una ipotetica donna moglie fedele e amante straordinaria credo che come tutti l'aspetto estetico sia importante nella misura in cui la ragazza in oggetto mi piace, ma son dati soggettivi, spesso altri fattori influenzano il modo di vedere una persona....

il detto: "l'amore è cieco" secondo me risponde perfettamente a verità....una persona che ci piace per mille motivi probabilmente ci appare molto più bella di come appare agli altri.....

in parole povere da 1 a 10 è 10 (come fai a stare con una che non ti piace 10?).......ma ciò che è da 10 per me magari è da 3,5 per te e viceversa....

Novak 22-06-2012 13:50

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Inutile essere ipocriti, l'aspetto fisico conta, soprattutto per le ragazze. E' la natura, non è colpa di nessuno.

Però questo non significa che tocca essere da 8, già stare nella media, semplicemente carini/e consente di trovare facilmente un partner. Se si è sotto magari si incontrano più difficoltà, ma si può trovare lo stesso.
Poi nella bellezza cè anche una componente soggettiva: per esempio a uno possono non piacere le ragazze coi capelli corti, e per questo può non sentirsi attratto da una anche se secondo gli altri è molto bella, e preferire una ragazza considerata normale ma con una caratteristica (capelli lunghi nell'esempio) più confacente ai suoi gusti.

JohnDoe90 22-06-2012 14:02

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Per me la questione posta da pesco ha perfettamente senso :nonso:
ovvero quanto conta, per voi, l'aspetto in una persona per poterla trovare interessante dal punto di vista amoroso?
Cioè, non credo sia davvero il caso che per poter stare con qualcuno questo debba essere per forza un 10, esteticamente parlando. Non è neanche necessario che sia un 10 soggettivo:nonso: se ci sono altre qualità in quella persona che te la fanno apprezzare (appunto, un'altra forma di bellezza)

interpretando la domanda come "fin quanto sareste disposti a scendere, esteticamente, per poter apprezzare qualcuno romanticamente", a prescindere da tutto il resto (nel senso che può essere la persona più carismatica al mondo o quello che volete, ma comunque non vi attrae fisicamente..) per quanto possa suonare brutto in questi termini, comunque,
io direi un 7--.

soggettivo, s'intende

st:3 22-06-2012 14:32

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnDoe90 (Messaggio 788074)
Per me la questione posta da pesco ha perfettamente senso :nonso:
ovvero quanto conta, per voi, l'aspetto in una persona per poterla trovare interessante dal punto di vista amoroso?
Cioè, non credo sia davvero il caso che per poter stare con qualcuno questo debba essere per forza un 10, esteticamente parlando. Non è neanche necessario che sia un 10 soggettivo:nonso: se ci sono altre qualità in quella persona che te la fanno apprezzare (appunto, un'altra forma di bellezza)

interpretando la domanda come "fin quanto sareste disposti a scendere, esteticamente, per poter apprezzare qualcuno romanticamente", a prescindere da tutto il resto (nel senso che può essere la persona più carismatica al mondo o quello che volete, ma comunque non vi attrae fisicamente..) per quanto possa suonare brutto in questi termini, comunque,
io direi un 7--.

soggettivo, s'intende

No vi prego i voti al fisico delle ragazze... ma dove siamo alle elementari? è tristissimo. Comunque se proprio devi dare un voto all'aspetto poi devi darne uno anche al carattere e alla personalità, a meno che non vuoi limitarti a guardare le donne come si fa in vetrina ad Amsterdam. Tra una da 8 come fisico ma stronza o spocchiosa (voto 4), e una con un fisico sotto la media (4) simpatica, gentile, dolce ecc (voto 8) vince la seconda anche se la media è la stessa perchè con lei ci devi parlare e frequentarla, l'attrazione per il suo corpo svanisce dopo poco tempo per via di come il nostro cervello risponde allo stesso stimolo ripetuto nel tempo (in questo caso il corpo della ragazza carina)

Sampei80 22-06-2012 14:39

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 787897)
da una scala da 1 a 10 direi 8

la ragazza con cui desidero costruire qualcosa di eterno(che poi di eterno non esiste nulla) deve essere da 8 almeno...

scopabile dal 6 in sù...
poi contano il feeling, le passioni in comune, il modo di porsi, la carica erotica/seduttiva, la dolcezza, il grado di apertura mentale e tante altre cose...però amando l'arte e ritenendomi un esteta prestato alla scienza- non per essere superficiale- ma la bellezza è la conditio sine qua non

per voi???
non cominciate a dirmi quanto conti per gli altri...pensiamo un po' a cosa pensiamo/sentiamo noi e non a quello che pensano gli altri/la società

Risponderò in maniera rude.
Si, mi deve fare arrapare, però se è bellissima ma ha un carattere di merda me lo fà ammosciare di brutto:D

Abc 22-06-2012 15:03

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 788067)
Inutile essere ipocriti, l'aspetto fisico conta, soprattutto per le ragazze. E' la natura, non è colpa di nessuno.

Però questo non significa che tocca essere da 8, già stare nella media, semplicemente carini/e consente di trovare facilmente un partner. Se si è sotto magari si incontrano più difficoltà, ma si può trovare lo stesso.
Poi nella bellezza cè anche una componente soggettiva: per esempio a uno possono non piacere le ragazze coi capelli corti, e per questo può non sentirsi attratto da una anche se secondo gli altri è molto bella, e preferire una ragazza considerata normale ma con una caratteristica (capelli lunghi nell'esempio) più confacente ai suoi gusti.

credimi, non è il mio caso.. (e non si tratta di ipocrisia). Se le mie coetanee guardano l'aspetto fisico, non te lo so dire. Avessi una vita più sociale, probabilmente te lo direi (e magari te ne darei anche conferma, non lo escludo, anzi).

Abc 22-06-2012 15:05

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Boh, alla fine è una questione molto soggettiva. C'è chi la guarda, chi no. Il mondo è bello perchè è (quasi) vario :interrogativo:

LatrinLover 22-06-2012 15:10

Re: Quanto conta l'estetica???
 
la bellezza è un fattore che conta di più per le persone in giovane età e per quelle che cerebralmente non crescono rimanendo ancorate a questa visione anche in età più avanzata, l'estetica getta le basi per una illusoria felicità ed appagamento per la conquista che l'uomo ottiene ed è in pratica ascrivibile ad una componente tipica del mondo animale, si cerca il soggetto migliore per avere una prole in salute e forte, diciamo che è un riflesso palesemente etologico, questo è ciò che penso, ma inevitabilmente poi il tempo fà capire quanto conti altro in un rapporto sentimentale, quando si è in bolletta o quando si ha una brutta malattia la bellezza lascia il tempo che trova......eh sì.........

chomsky 22-06-2012 15:13

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Tutti guardano l'aspetto esteriore, ma non tutti hanno gli stessi gusti. Ovvero, se sto con uno che a te sembra uno scorfano, non vuol dire che sono suor pietà Santa Maria Goretti, ma che mi piacciono gli scorfani. Tanto per enfatizzare.
L'estetica conta, è ovvio. E' che non tutti hanno gli stessi parametri di giudizio.

Abc 22-06-2012 15:18

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 788143)
la bellezza è un fattore che conta di più per le persone in giovane età e per quelle che cerebralmente non crescono rimanendo ancorate a questa visione anche in età più avanzata, l'estetica getta le basi per una illusoria felicità ed appagamento per la conquista che l'uomo ottiene ed è in pratica ascrivibile ad una componente tipica del mondo animale, si cerca il soggetto migliore per avere una prole in salute e forte, diciamo che è un riflesso palesemente etologico, questo è ciò che penso, ma inevitabilmente poi il tempo fà capire quanto conti altro in un rapporto sentimentale, quando si è in bolletta o quando si ha una brutta malattia la bellezza lascia il tempo che trova......eh sì.........

:perfetto:

Abc 22-06-2012 15:24

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 788148)
Tutti guardano l'aspetto esteriore, ma non tutti hanno gli stessi gusti. Ovvero, se sto con uno che a te sembra uno scorfano, non vuol dire che sono suor pietà Santa Maria Goretti, ma che mi piacciono gli scorfani. Tanto per enfatizzare.
L'estetica conta, è ovvio. E' che non tutti hanno gli stessi parametri di giudizio.

è che questo aspetto non ha lo stesso peso per ogni persona.
non so, non mi sbilancerei.. non amo le frasi che iniziano con "tutti".
però è anche vero quello che dici..nella maggior parte dei casi

chomsky 22-06-2012 15:40

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Voglio solo dire che per stare con una persona, devi trovarla quantomeno attraente (che non vuol dire debba essere strafica). A meno che tu non ci stia per specifici motivi di comodo, ma questo è tutt'un altro discorso.
Penso che su questo si possa convenire QUASI tutti.

pesco 22-06-2012 15:59

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 788176)
spot-rocco siffredi--amica chips_16''(patatina) - YouTube

:miscompiscio:

(ed è la versione non censurata, eh...) :mrgreen:

:miscompiscio:

tu un giorno o l'altro mi farai morire:mrgreen:

Abc 22-06-2012 16:03

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 788170)
Voglio solo dire che per stare con una persona, devi trovarla quantomeno attraente (che non vuol dire debba essere strafica). A meno che tu non ci stia per specifici motivi di comodo, ma questo è tutt'un altro discorso.
Penso che su questo si possa convenire QUASI tutti.

Credo che sia assolutamente condivisibile e giusto. Ho dissentito un po' perchè una volta mi capitò di stare con un ragazzo che effettivamente non mi piaceva fisicamente (neanche un po', giuro :( ). Ma è stato un caso limite.. Forse non è stato neanche così corretto da parte mia stare con uno che non mi piaceva (per questo credo che sia giusto ciò che dici) :pensando:

Labocania 22-06-2012 16:09

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Dipende dall'età per certi maschi.


- Tra gli 11 e i 16 anni, alcuni uomini vivono la fase "'ndo ficco ficco!": per fare bella figura con gli amici conta soprattutto poter elencare esperienze carnali fatte con ragazze diverse, l'aspetto delle ragazze è secondario.

- Tra i 16 e i 25 anni la fase "'ndo ficco" procede ancora ma ad essa si accompagna quella che vede tentativi di conquista di esemplari di femmine oggettivamente avvenenti: la bellezza della fidanzata o della "tipa della storiella" è un attestato delle proprie qualirà da sventolare davanti agli occhi degli amici per suscitare invidia.

- dai 25 in poi: la seconda fase prosegue e ad essa si aggiunge la necessità di sistemarsi. Le qualità morali della fidanzata assumono un certo valore. In questa fase è la qualità estetica delle amanti a contare: la fidanzata ufficiale serve a soddisfare le aspettative della società, le avventure per gli amici al bar.

Abc 22-06-2012 16:09

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Cioè.. sono appena stata contraddittoria, lo so :miodio:

diciamo che lo farei, non avrei problemi. Però è anche vero ciò che scrivi tu :pensando:

(è meglio che torni nel mio angolino buio a studiare :piangere: )


@Pesco: :lingua:

Vinco_Sempre_Io 22-06-2012 16:29

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Supponiamo di avere due torte preparate con gli stessi ingredienti: la prima torta modellata a forma di Venere, la seconda a forma di cesso. Impulsivamente sceglieremo di mangiare la Dea della bellezza, non c’è dubbio.
Ciò significa che, a parità di qualità (e potendo scegliere), l’estetica rappresenta una forte discriminante... tra l’altro, come recita un abusato proverbio, "è meglio mangiarsi una fettina di torta in tanti, che una merda tutta da solo".
Togliamoci dalla testa l’equazione "bellezza = stoltezza", questa è la tragica conclusione della volpe che non raggiunge l’uva, direi che possiamo definitivamente accantonarla. Ci sono persone fatalmente sgraziate... che se le ribaltassimo come fossero un calzino peggiorerebbero ulteriormente (perché dentro sono più torbide di quanto si manifestino esteriormente).

È bene specificare (a gran voce) che l’Amore, il fascino e l’attrazione possono NON avere alcun punto di tangenza con la bellezza, difatti è concepibile posare lo sguardo su uno scarabocchio... e onorarlo come fosse un’opera d’arte, sino a rimetterci la ragione.

JohnDoe90 22-06-2012 16:31

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da st:3 (Messaggio 788106)
No vi prego i voti al fisico delle ragazze... ma dove siamo alle elementari? è tristissimo. Comunque se proprio devi dare un voto all'aspetto poi devi darne uno anche al carattere e alla personalità, a meno che non vuoi limitarti a guardare le donne come si fa in vetrina ad Amsterdam. Tra una da 8 come fisico ma stronza o spocchiosa (voto 4), e una con un fisico sotto la media (4) simpatica, gentile, dolce ecc (voto 8) vince la seconda anche se la media è la stessa perchè con lei ci devi parlare e frequentarla, l'attrazione per il suo corpo svanisce dopo poco tempo per via di come il nostro cervello risponde allo stesso stimolo ripetuto nel tempo (in questo caso il corpo della ragazza carina)

:pensando: Alle elementari? Ma cosa centra, un numero è qualcosa di simbolico, rappresenta un'idea, un'indice di apprezzamento, non vedo proprio dove stia il problema. Per quanto è vero che ci sono diverse caratteristiche, tratti fisic ecc e ognuno ha propri gusti, non capisco cosa ci sia di male in un numero. Ci saranno persone che a te piacciono più di altre, no?:nonso:

E comunque si, si parlava dal punto di vista estetico. Era quello il punto della discussione, mi era parso di capire:nonso:
Certo poi che, per esempio, non potrei mai stare con una persona odiosa, anche se bella.
Esattamente come non riuscirei a stare con una persona che non mi attrae per nulla fisicamente..
non so se mi son spiegato

canza 22-06-2012 16:47

Re: Quanto conta l'estetica???
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 787897)
Quanto conta l'estetica???

Il mio Ego è stato talmente martoriato in questo trentennio che solo conquistare una ragazza prossima al 10 potrebbe, forse, ridarmi un po' di sanità mentale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.