![]() |
figli unici
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
|
Re: figli unici
Quote:
Posso chiederti se riuscivi a fare amicizia da 11 anni in poi, più facilmente, visto che essendo figlia unica, non potevi appoggiarti a nessuno? |
Io son figlio unico.
Non ho mai desiderato fratelli e sorelle, forse perché il mio miglior amico aveva un fratello più piccolo ed ogni volta che andavo a casa sua erano litigate, botte e rimproveri per entrambi :mrgreen: Sono cresciuto un po' "viziato" e molto geloso delle mie cose. Sicuramente il non aver "lottato" mi ha preparato un po' meno alla vita. |
Quote:
Come quando si dice vai in vacanza da solo cosi sarai piu spronato a fare amicizie per necessità. Puo essere ma ci vuole una certa maturita.... A 11 anni se mi guardavano troppo arrossivo a 14 mi scioglievo a 16 tremavo come una foglia adolescenza di m.... Non tornerei mai indietro mai. |
Quote:
....per me non è cambiato niente, la vecchiaia non porta saggezza :( Secondo me comunque essere figli unici non è il fattore predominante nella timidezza. Sono i genitori che dovrebbero insegnarci a socializzare fin da piccoli.... |
ho un fratello molto più grande di me, ma è come se fossi figlio unico, mai parlato con lui di cose serie, anzi raramente ci parliamo al di là di un saluto, da quando è andato ad abitar fuori se non fosse che passa di qui ogni tanto, mi dimenticherei di averlo.
|
Purtroppo ho un fratello e una sorella, credo che essere figlio unico sia di gran lunga migliore: più soldi per te e meno rottura di maroni...
|
Quote:
...e contento di esserlo! :bene: Secondo me, la cosa può avere lati negativi solo se non si hanno amici, ma fortunatamente qualche amico ce l'ho sempre avuto, per cui non farei a cambio con chi ha fratelli e sorelle. Magari in futuro potrei avere più difficoltà nel caso ci sia la necessità di badare ai genitori se hanno problemi... ma comunque, avere fratelli non garantirebbe affatto che quelli contribuirebbero in quella situazione. |
Figlio unico.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Anche io pur NON essendo figlio unico sono molto geloso delle mie cose...
|
Quote:
Poi i miei sono più piccoli, penso che con i più grandi per il più piccolo il rapporto sia molto più intenso. |
Non invidio i figli unici, lo facevo a dieci anni forse, quando avere una stanza solo per me era una priorità irrinunciabile.
A dir la verità ora di lati positivi non ce ne trovo neanche uno. :pensando: |
Ci sono lati positivi sia nell'aver fratelli che essere figli unici, mi sembra che stiate cogliendo solo quelli negativi di entrambi.
|
Quote:
|
Ah si? c è stato un calo mostruoso delle nascite al sud ?? non sapevo..
Comunque ho un fratello + piccolo di 11 anni.... E' arrivato troppo tardi, troppa differenza di età... non ci parliamo mai in pratica (come con il resto della mia famiglia del resto...). Poi lui è stato voluto e cercato... è stato il classico esempio di figlio fatto per "salvare il matrimonio".. intento ovviamente fallito.. E' il preferito... anche se a 15 anni ha già una bocciatura e una serie di fallimenti alle spalle che sticazzi.. E' sempre stato trattato meglio di me e abbastanza viziato.. Poi è molto diverso da me, ha molti amici, esce, lo cercano spesso e ha una vita sociale piena.. anche se ora alcuni tratti caratteriali iniziano ad accomunarci (eeeh.. l adolescenza u.u)... Lui a differenza mia ha sempre avuto un buon rapporto con mio padre.. beh del resto mio padre per lui c è sempre stato anche dopo il divorzio mentre ha sempre ignorato me sin da piccolo anche se i miei erano ancora sposati.. |
Io ho un fratello e il legame di fraternità.. è ..... il legame di fraternità^^ NON è amicizia. E' diverso.
Lo rispetto perchè è mio fratello. Ma siamo molto diversi e non uscirei mai con la sua compagnìa, nè lo vorrei nella mia. |
Per fortuna non sono figlia unica, mio fratello è importante per me anche se non glielo dico mai, andiamo d'accordo perché siamo simili e grazie a lui apprendo tante cose :bene:
|
Quote:
|
non significa niente essere figli unici o no, puoi sentirti figlio unico anche se hai dei fratelli visto che, come anche alcuni hanno scritto, ci sono fratelli che a malapena ti salutano.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |