![]() |
dinamiche sociali
la maggior parte degli animali pensanti cercano persone che sanno che non ti hanno a cuore...e soffrono per questo...
anche per me è così... chi vorrei non c'è mai, chi non voglio c'è sempre... |
Re: dinamiche sociali
capita anche a me, ne parlai anche con la psico.. ma non ricevendo risposta... almeno credo, forse me la diede e non la valutai come tale, l'ho dimenticata? :nonso: le persone a cui so di stare a cuore e che piacciono anche a ma, istintivamente le allontano, credo sia una reazione preventiva alla delusione...
|
anche la mia psichiatra restò in silenzio "assenso" alla mia interpretazione che è uguale alla tua...
|
Quote:
Io sono molto sfuggente, ma non vedo tutte queste donne che si strappano i capelli. |
Io non conosco donne libere (ed a cui io piaccio) che abitino dalle mie parti, quindi direi che rientro nel profilo :piangere:
|
Quote:
|
Socializzare ----> non essere corrisposti e sofferenza ----> inizio seghe mentali sul sentirsi inadeguati ----> cercare in tutti i modi di conquistare l'approvazione di chi inizialmente ci ha rifiutato ----> ancora sofferenza
L'unico modo per spezzare questo circolo vizioso è, dopo il punto 2, sbattersene i cosiddetti. Se uno mi rifiuta, il problema può e deve essere soltanto suo, non mio. Tutto sta nella percezione di sè e nello sviluppare sicurezza. |
sì...il mio discorso è legato alle persone in generale senza distinzione di sesso...
|
Quote:
|
il mio intervento si riferiva al 90% alla sfera femminile. :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sono ricordato di uno dei miei famigerati aforismi: le persone si dividono in due categorie: quelle che non vogliono aiutarti e quelle che non possono aiutarti :piangere:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |