FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Migliori soundtrack? (https://fobiasociale.com/migliori-soundtrack-27106/)

ClaudeFrollo 20-06-2012 02:29

Migliori soundtrack?

Sono fra i miei generi musicali preferiti: le colonne sonore. La musica abbinata alle immagini, in un connubio perfetto per raccontare storie ed emozioni.

Allora vi chiedo: quali sono le vostre colonne sonore, o singoli brani, preferite\i?
Potete fare riferimento a film, cartoni animati, documentari, videogiochi …

Per iniziare, vi propongo il tema principale del film Angeli e Demoni, ripreso dal Codice Da Vinci. L’autore è uno dei più grandi compositori di colonne sonore, Hans Zimmer:

chomsky 20-06-2012 02:41

Re: Migliori soundtrack?

La colonna sonora di Old boy è semplicemente un capolavoro, forse quella che preferisco in assoluto.

Quella di Into the wild, di Eddie Vedder, pure è una perla, ma mo non ho genio di postarla.

シリウス 20-06-2012 02:54

famosissima penso tutti l'abbiano sentita almeno una volta colonna sonora del film "Requiem for a dream" successivamente usata per tantissimi trailer e/o anche altri film. La canzone si chiama comunque Lux Aeterna ed è di Clint Mansell.

poi, un made italy che ci sta tutto..

da "Radiofreccia" del '98 (film diretto da Ligabue)

rainy 20-06-2012 03:56

ah! Questo topic sarà mio!
Io sono un maniaco delle colonne sonore, si aprano le danze!

ecco la colonna sonora del film "Barry Lyndon"

questa invece è la colonna sonora del film "The Artist", ad opera di Ludovic Bource

beh, non poteva mancare lei, la colonna sonora per eccellenza! Fate largo alla colonna sonora del film "Amarcord", ad opera del grande Nino Rota

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 786667)

bellissima la colonna sonora, bello il film

rainy 20-06-2012 03:59

chi non l'ha mai ascoltata, sognando di poter ricevere un giorno la lettera per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts?

un film bellissimo, non può mancare la colonna sonora di "Braveheart"

altro grande film, intenso come pochi: "I segreti di Brokeback Mountain"

non può mancare la colonna sonora de "Il Gladiatore"

rainy 20-06-2012 04:01

questa è invece la colonna sonora del film "Super 8"

non poteva mancare il Maestro, la colonna sonora di uno dei miei tre film preferiti: "C'era una volta in America"

la colonna sonora di un altro grande film: "Inception"

la colonna sonora di un film che mi commuove sempre: "Edward mani di forbice", ad opera di Danny Elfman

rainy 20-06-2012 04:14

ancora "Il Gladiatore"

e domani continuerò ancora :)

Aree 20-06-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 786681)
la colonna sonora di un film che mi commuove sempre: "Edward mani di forbice", ad opera di Danny Elfman

La prima a cui ho pensato quando ho letto il titolo del post

Trent 20-06-2012 10:40

Due che mi piacciono tantissimo

E ovviamente andando più in là con gli anni,non si può non citare una delle migliori in assoluto

Rasko 20-06-2012 10:56

SoloUnaDonna 20-06-2012 11:20

SoloUnaDonna 20-06-2012 11:25

rainy 20-06-2012 13:39

la colonna sonora de "Il cavaliere oscuro"

la colonna sonora di "Orgoglio e pregiudizio", ad opera del nostro Dario Marianelli

e non può mancare un grande classico: la colonna sonora del film "Eyes wide shut", ad opera di Shostakovich

Novak 20-06-2012 13:40

Hans Zimmer è uno dei maggiori geni della nostra epoca, avesse composto qualche secolo fa sarebbe passato alla storia come i vari Mozart e compagnia.

Questa non so di chi sia, è inquietante ma molto bella.

Otago 20-06-2012 14:22

Deidara93 20-06-2012 14:43

bellissima quella di spiderman!!

Alice in wonderland

ClaudeFrollo 20-06-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 786803)
Hans Zimmer è uno dei maggiori geni della nostra epoca, avesse composto qualche secolo fa sarebbe passato alla storia come i vari Mozart e compagnia.

Lo credo anche io!! :bene: Noto con piacere che finora ben 7 dei brani proposti sono sue opere!

Quote:

Originariamente inviata da ???? (Messaggio 786667)
famosissima penso tutti l'abbiano sentita almeno una volta colonna sonora del film "Requiem for a dream" successivamente usata per tantissimi trailer e/o anche altri film. La canzone si chiama comunque Lux Aeterna ed è di Clint Mansell.

Perbacco! In effetti l’avevo sentita un paio di volte, anche in uno spot, e ne cercavo il nome!!! Thanks!! ;)

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 786680)
un film bellissimo, non può mancare la colonna sonora di "Braveheart"

Stupenda!!! :applauso: Si nota l’Impronta di Horner, lo stesso compositore delle musiche di "Titanic":

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 786681)
non poteva mancare il Maestro, la colonna sonora di uno dei miei tre film preferiti: "C'era una volta in America"

Molto bella anche questa. Di Morricone mi piace molto "Vita Nostra" dal film "The Mission", anch'esso un capolavoro.

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 786679)
ecco la colonna sonora del film "Barry Lyndon"

Ma … ma … questa è Sarabande di Handel!! Non sapevo fosse stata usata in qualche film … allora, rimanendo in tema di brani di musica classica “adottati” dal cinema, questo è l’Overture di 1812 di Tchaikovsky: chi mi sa dire (SENZA BARARE) in quale film è stata usata? Se volete far prima, ascoltate da 1:37

Wilfred 20-06-2012 15:24

Io apprezzo molto Michael Giacchino.

E' anche autore della colonna sonora di Lost. A prescindere dal giudizio sul telefilm, le musiche sono stupende.

Otago 20-06-2012 15:27

Otago 20-06-2012 15:30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.