FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciao (https://fobiasociale.com/ciao-27063/)

giano 17-06-2012 14:19

ciao

un saluto a tutti gli utenti.
credo di avere cose in comune con molti utenti del forum.
di base mi reputo e mi reputano una persona abbastanza normale, parlando di salute mentale intendo, ma spesso l'alienazione che sento dentro mi fa presupporre il contrario. Il normale è fino a prova contraria l'omogeneo alla maggioranza, ma se la maggioranza fosse oggettivamente anormale in molti dei suoi comportamenti allora come la mettiamo? che ti casca la terra da sotto i piedi! ed incomincia la saga delle seghe mentali in un vortice di elucubrazioni che tutto sono meno che costruttive. finisce che tendi a stare con te stesso trovando la compagnia degli altri spesso insoddisfacente, poco stimolante, non alla tua altezza, ed il paradosso è che spesso di conseguenza capita di nonsentirsi all'altezza degli altri.
scusate la supercazzola ma rende:timidezza:
non sono un eremita ma lo sto diventando, sopratutto nei confronti del genere femminile con il quale il contatto mi causa ansia rovinando le apparenze e di conseguenza precludendo l'approccio e la conoscenza. ho avuto sempre rapporti con ragazze anche alle superiori di amicizia e di amore uno importante durato sei anni, ma dopo che è entrata l'ansia nella mia vita ha sabotato tutto, sopratutto le eventuali nuove conoscenze, anche coi maschi ma con le ragazze sopratutto essendoci un interesse in più di fondo :timidezza:
ho 28 anni e l'inferno è iniziato da 4 o 5, credo sia stato anche la principale causa di rottura con la mia ex.
sono andato da psicologi e psichiatri che non hanno riscontrato quadri clinici problematici ma io continuo ad avere problemi nelle situazioni sociali, a volte ci bevo qualche cisterna di birra sopra ma non è la soluzione se non addirittura un successivo peggioramento.
sono abbastanza disperato.
saluti a tutti

very90 19-06-2012 15:56

Re: ciao

Benvenuto! :)

Inosservato 19-06-2012 16:44

benvenuto :applauso:

rainy 19-06-2012 17:41

ciao e benvenuto :)

Posso fare una domanda? Il tuo nick è "giano", in onore di Giano Bifronte, per caso?

giano 19-06-2012 19:40

si è riferito a giano bifronte... tanto per trovare un nome; le divinità greche/romane antiche sono sempre affascinanti.. ma non sono fascista eh!
grazie del benvenuto
a presto

rainy 19-06-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da giano (Messaggio 786352)
si è riferito a giano bifronte... tanto per trovare un nome; le divinità greche/romane antiche sono sempre affascinanti.. ma non sono fascista eh!

nono, non alludevo alla politica, tranquillo :)
Il mese di gennaio prende nome da Giano Bifronte, se non erro. Io sono nato a gennaio :yes:

Yumenohashi 19-06-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da giano (Messaggio 786352)
si è riferito a giano bifronte.

Oltretutto Giano è il simbolo della mia città, sei mio concittadino?
Comunque Benvenuto :3

missim 23-06-2012 18:44

Ciao e benvenuto :)

Yannis Akis 29-06-2012 23:16

Benvenuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58.