![]() |
Come reagite
Come reagite ad eventi contemporanei, sia affettivi che lavorativi, che vi mettono sotto pressione psicologica, tipo provare fortissima fobia o ansia?
Per quanto mi riguarda mollo tutto dopo poco e scappo via, è stato sempre così, ad un certo tempo arriva l'esigenza di far rallentare diminuire la fobia e la pressione, di staccare la spina, mi isolo dal mondo. Voi riuscite a reggere lo stress e se si quanto?E' un argomento che mi interessa molto in questo momento. |
Re: Come reagite
mi rifugio nel letto
|
Quote:
:bene:quoto:bene: vado al tappeto e mi isolo, cerco di ritrovarmi.. |
Birra.....
|
bestemmio tutto il calendario dal 1 gennaio al 31 dicembre e comincio a tirare pugni a destra e a manca
|
Anchio bestemmio come un dannato :D:bene:
|
Io sono sicuro solo di una cosa:l unica cosa che mi fa affrontare sta vita e che mi impedisce di mollare tutto é la rabbia.Senza quella probabilmente non sarei qui oggi
|
io una volta per sfogare l'ansia e la rabbia ho incominciato a tirare pugni e testate contro il muro...devo dire che a funzionato...ma poi ho dovuto ricorrere agli ansiolitici
|
Ok, ma per me la rabbia è una cosa, lo stress è un'altra.
Da bocia (http://it.wiktionary.org/wiki/bocia) ero incazzoso e tiravo pugni contro cose inanimate: banco, muro, armadio..che simpatico delinquente :ridacchiare: Oggi sono molto meno rabbioso, non sento il bisogno di sfogarmi, al massimo corro oppure mi annullo con internet. Do meno peso alle cose. Lo stress è peggio. L'unica maniera è migliorare la convivenza con gli stressor, cioè quello che ci stressa. Già solo aprirsi sul lavoro o all'università aiuta moltissimo:bene: |
estathè più cuscino
|
Mi innervosisco.
Semplicemente divento nervosa e incazzosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Analizzo in modo razionale l'evento attivante e comprendo che l'ansia è frutto solo delle mie convinzioni irrazionali. Rielaboro quindi le mis convinzioni in modo corretto e in questo modo riesco a stemperare l'ansia, affrontando l'evento in modo sereno dandogli la giusta importanza.
:sarcastico: (ma quando mai! sigarette,cicles,sigarette,cicles,...) |
Quote:
Da qualche mese ho "staccato la spina", come dicevi (soltanto che prima o poi dovrò "riaccendermi"). |
Quote:
.... |
Quote:
chewing gums |
Quote:
|
Conscio del fatto che fuggire e ,come capita a me molto spesso, evitar del tutto certe situazioni non è salutare e nemmeno risolve il problema perchè lo rimanda solamente a date future, anch'io lo faccio. E non è un modo per rinunciar a viver le esperienze o pigrizia, semplicemente un meccanismo di difesa in cui mi ritrovo ogni volta per non rischiar di aver ancora nuove ansie/stress/sofferenze. In pratica ho paura di soffrire e star male di nuovo che mi porta poi altre paure. Sto cercando piano piano di migliorarmi e superar la barriera ma non è facile, se qualcuno sa come superar questo ostacolo me lo faccia sapere :piangere:
|
Prendendo il toro per le corna, per forza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |