![]() |
Siete riusciti...
__--------------
|
Re: Siete riusciti...
se facessi una cosa del genere,mi ammazzerebbero.
|
i miei li han trovati frugando tra le mie cose...
c'erano pure appunti su tutte le mie pippe mentali :miodio: non farmici ripensare, piansi per ore :piangere: chissà che ne pensano in effetti, non ne abbiamo più parlato... |
Sì, sanno ogni particolare riguardante la mia terapia.
No, non approvano: mio padre crede che "si possa far senza", mia madre è genericamente "contro" l'uso degli psicofarmaci. Si tratta di un misto di paura e di ignoranza su tipi e usi terapeutici. Ho spiegato loro che i farmaci aumentano l'efficacia della psicoterapia, ovvero aiutano il lato "cognitivo" del lavoro (cosa che penso, e che effettivamente - per me - è stato); che mi sono stati prescritti valutando attentamente il mio caso; che non sarà per sempre. Alla fine si sono tranquillizzati, anche se mio padre ogni tanto mi chiede "per quanto tempo dovrai prenderli?", e io: "per anni, papà!". E lui "°_°". |
La mia psicologa mi ha consigliato di prendere un ansiolitico.... Me lo sono fatto prescrivere, poi ho convinto mio padre a farmi dare i soldi, senza spiegargli chiaramente per cosa fossero destinati, "solo per un medicinale" dicevo. Una volta a casa l'ho nascosto nel mio armadietto in bagno, e mia mamma l'ha notato subito!
Io ho risolto la cosa dicendogli che mi serve per prendere sonno, e assicurandoli che non lo prendo tutti i giorni. Ma nonostante fosse solo un ansiolitico mi guardavano così :o |
Nei periodi in cui ho preso qualcosa ero minorenne e non di poco, quindi sapevano tutto e anzi sono stati proprio loro a spingermi nella direzione dei farmaci a cui io ero (e sono ancora, se si può evitare) contraria, prenderli mi spaventava
|
I miei lo sanno da sempre e ne prendo parecchi di farmaci...
|
Io li prendo da 2-3 anni e, data la mia età, non ho avuto timore a dirlo ai miei famigliari.
Mio padre, ovviamente, ha reagito dandomi dello psicopatico e dicendo che «prendo porcherie» :moltoarrabbiato: |
Certo, soprattutto a mio padre
|
Io non vedo cosa ci sia di male nel prendere (psico)farmaci, se servono; servono, ed un genitore dovrebbe essere la prima persona ad essere felice che i suoi figli facciano il possibile per stare bene, in qualunque modo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |