FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   mi sento vecchia (https://fobiasociale.com/mi-sento-vecchia-26987/)

valina90 12-06-2012 13:50

mi sento vecchia
 
tra pochi giorni è il mio compleanno ,e compio 22 anni.. non so perchè,ma è la prima voltam che mi dà fastidio compiere gli anni,forse perchè mi rendo conto di non aver mai vissuto fino ad ora,e che anche adesso sto buttando la mia giovinezza nel cesso..

lonely heart 12-06-2012 14:08

Re: mi sento vecchia
 
E' stato così anche per me, i 22 anni non li volevo vedere arrivare, avevo un'angoscia perché proprio come te mi sono davvero resa conto della mia età e di come non l'ho vissuta... Ma come si dice siamo giovani e abbiamo tutta la vita davanti :testata:

Ishtar 12-06-2012 14:10

Re: mi sento vecchia
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 780985)
tra pochi giorni è il mio compleanno ,e compio 22 anni....

:piangere::piangere::piangere:


..........

manuel.76 12-06-2012 14:10

Re: mi sento vecchia
 
Auguri di Buon Compleanno :)

illumi 12-06-2012 14:14

Re: mi sento vecchia
 
Non pensare di impietosire Monti e la Fornero.

Comunque tanti auguri per i tuoi 62 anni!
Conosco purtroppo bene la sensazione che si prova... Ma tu sei ancora nel pieno della giovinezza e con tanto tempo utile davanti, starà comunque a te avere la forza di viverlo in modo da non avere più rimpianti al prossimo compleanno :)

valina90 12-06-2012 14:17

Re: mi sento vecchia
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel.76 (Messaggio 781003)
Auguri di Buon Compleanno :)


è il 30 giugno,non domani..per favore,non commenti di questo tipo..

lonely tu hai ragione,però purtroppo la vita è lunga,ma le sue fasi sono corte,e con tutte le gabbie mentali che ci facciamo,una cosa la puoi fare a 15 o a 20 anni,ma non piu in là.. io non ho mai vissuto davvero,e certe cose non le potrò mai avere

lonely heart 12-06-2012 14:21

Re: mi sento vecchia
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 781007)
lonely tu hai ragione,però purtroppo la vita è lunga,ma le sue fasi sono corte,e con tutte le gabbie mentali che ci facciamo,una cosa la puoi fare a 15 o a 20 anni,ma non piu in là.. io non ho mai vissuto davvero,e certe cose non le potrò mai avere

Lo so è appunto per questo che dico che è semplice per gli altri dire che abbiamo tutto il tempo che vogliamo... Non è vero perché se in 22 anni non ho fatto niente la mia situazione non cambierà più di tanto

eVito Corleone 12-06-2012 14:22

Re: mi sento vecchia
 
È da quando avevo 16-17 anni che penso la stessa cosa, ormai ci sono abituato.

Già da allora sapevo che le cose non sarebbero mai cambiate, almeno ho azzeccato il pronostico:perfetto:

Don Chisciotte 12-06-2012 14:25

Re: mi sento vecchia
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 780985)
tra pochi giorni è il mio compleanno ,e compio 22 anni.. non so perchè,ma è la prima voltam che mi dà fastidio compiere gli anni,forse perchè mi rendo conto di non aver mai vissuto fino ad ora,e che anche adesso sto buttando la mia giovinezza nel cesso..

Ti capisco benissimo, e siamo anche quasi coetanei.

valina90 12-06-2012 14:25

Re: mi sento vecchia
 
grazie per l ottimismo

lonely ,ma se ci pensi, è colpa nostra,noi ci faciamo le gabbie mentali,noi come società intendo

Shackleton 12-06-2012 14:29

Re: mi sento vecchia
 
Io più che sentirmi vecchio, diciamo che mi sento "finito", cioè che non ho più niente da fare, dire, dare ecc. ecc. Insomma morire domani o a 80 anni e passa sarebbe forse lo stesso.....

manuel.76 12-06-2012 14:43

Re: mi sento vecchia
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 781007)
è il 30 giugno,non domani..per favore,non commenti di questo tipo..

Malgrado mi sforzi di leggere il messaggio iniziale di questo topic ma non mi sembra di scorgere la data del tuo
compleanno, come scritto sembrava fosse fra 2-3 giorni,
comunque se una persona ti fa gli auguri almeno un po di decenza nel ringraziare,
questo comportamento mi da il voltastomaco :male:

valina90 12-06-2012 14:48

Re: mi sento vecchia
 
pazienza,manuel,che ti devo dire?


non c è una cosa piu facile delle altre.. per me è difficile persino farmi delle amiche o degli amici

barclay 12-06-2012 14:50

Re: mi sento vecchia
 
Anch'io mi sento vecchio da un bel po'… il problema è che ora è vero :piangere:

valina90 12-06-2012 14:53

Re: mi sento vecchia
 
si da tutti i punti di vista sociali.. e allora? sono comunque indietro

liuk76 12-06-2012 15:29

Re: mi sento vecchia
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 781072)
Cosa significa che le fasi della vita sono corte?

A mio modo di vedere le cose, significa che ci sono alcune esperienze che puoi vivere al meglio e/o con una durata decente solo a determinate età.
Alcuni esempi: a 20 anni puoi vivere anni di relazione senza scomodare la costruzione di una famiglia, a 40 è pressoché impossibile perché l'orologio biologico si fa sentire e se vuoi avere un figlio o lo fai subito oppure lasci perdere per sempre.
Inoltre ci sono tante altre fasi in cui l'energia fisica è inversamente proporzionale all'età, ecc.

valina90 12-06-2012 15:36

Re: mi sento vecchia
 
fasi della vit. infanzia,adolescenza,giovinezza, seconda giovinezza (:D:interrogativo:), mezza età ( o età matura)e vecchiaia.. però ora che ci penso le ultime due non sono cosi corte

Fallitoperenne 12-06-2012 15:39

Re: mi sento vecchia
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 780985)
tra pochi giorni è il mio compleanno ,e compio 22 anni.. non so perchè,ma è la prima voltam che mi dà fastidio compiere gli anni,forse perchè mi rendo conto di non aver mai vissuto fino ad ora,e che anche adesso sto buttando la mia giovinezza nel cesso..

non preoccuparti,con tutta la gente messa nella nostra condizione,presto la nostra giovinezza melmosa risalirà dalle fognature.

bunker 12-06-2012 16:51

Re: mi sento vecchia
 
ogni compleanno vedere che gli anni aumentano mi mette angoscia... ora ne ho 26 e mentalmente sono ancora nell'adolescenza :interrogativo: non è bello

CraigBellamy39 12-06-2012 17:00

Re: mi sento vecchia
 
E' una sensazione che provo anche io e che già da qualche anno mi tormenta,ma soprattuto nell'ultimo.E anche io devo fare 22 anni quest'anno.
Sarà l'implicita paura del futuro e delle pesanti difficoltà che presenterà,sarà il fatto che manca qualcosa nella mia vita ma mi sembra quasi che il tempo stia passando velocissimo ed io non riesco a lasciare tracce su questo tempo che scorre e tutto scivola via inesorabilmente e senza frenare,e che il tempo a disposizione non basti mai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.