![]() |
Maturità 2012---official topic
-7 giorni al tema di italiano :testata:
non avevo mai studiato così tanto in vita mia:o, mi son fatto dei pipponi di storia sulle due guerre mondiali, garibaldi, l'unità d'italia, l'unificazione tedesca, ecc...e oggi di italiano la poesia del 900, ungaretti, montale, quasimodo, ecc...d'annunzio...and so on..e non parliamo di fisica, matematica, filosofia (che ce l'ho pure come materie esterne insieme a italiano).. le uniche materie che mi piacciono sono le lingue straniere (inglese e spagnolo), il resto molto meno la tesina..non ne parliamo...iniziata oggi :miodio::miodio: |
Re: Maturità 2012---official topic
fai il linguistico?
Beh, dai. Forza e coraggio |
io non aprii libro :huh:
|
Quote:
|
Un sentito in bocca al lupo a tutti i maturandi del forum! :perfetto:
PS: ora che ci penso, a distanza di 2 anni non ho ancora ritirato il diploma. :pensando: |
Scena muta all'orale :D In bocca al lupo maturandi. :bene: Dai, fanno passare cani e porci!;)
|
Vi bocceranno tutti xchè state sempre su fobiasociale e mai a studiare....:o:o
:male: |
Grandeee in bocca al lupo! Non studiare troppo altrimenti ti dimentichi tutto!:mrgreen:
|
Un in bocca al lupo a tutti i maturandi! :bene:
|
[QUOTE=alvaro;780365]-9 giorni al tema di italiano :testata:
non avevo mai studiato così tanto in vita mia:o, mi son fatto dei pipponi di storia sulle due guerre mondiali, garibaldi, l'unità d'italia, l'unificazione tedesca, ecc...e oggi di italiano la poesia del 900, ungaretti, montale, quasimodo, ecc...d'annunzio...and so on..e non parliamo di fisica, matematica, filosofia (che ce l'ho pure come materie esterne insieme a italiano).. le uniche materie che mi piacciono sono le lingue straniere (inglese e spagnolo), il resto molto meno la tesina..non ne parliamo...iniziata oggi QUOT io faro l'esame di terza di media,ma anch'io ho finito la tesina oggi :piangere: :piangere: |
Quote:
Non aver troppa ansia basta studiacchiarsi la tesina e les jeux sont faits :bene: |
Quote:
|
Quote:
Peccato abbiano abbattuto la scuola dove andavo... chissà dove dovrò andare a cercarlo. :mrgreen: |
sto studiando parecchio e sono molto fiducioso, non ho motivo di essere in ansia, anche se devo dire che la terza prova e l'orale mi intimoriscono un pochino:interrogativo:
tanto poi una volta conclusa la matura la pacchia finirà, ho già deciso di iscrivermi all'uni (sono indeciso tra psicologia, scienze politiche e lingue) e lì con gli esami sarà un bell'impegno:pensando: e le vacanze estive diventeranno un ricordo visto che gli esami si danno anche a luglio e a settembre :testata: |
in bocca al lupo a tutti i maturandi......:bene:
dopo aver dato l'esame di maturità posso dire che è semplicissimo =) Quote:
:pensando: io non l'ho mai ritirato, quando mi iscrissi all'università bastava fare l'autocertificazione e stop.... certo, se dovessero richiedermi un giorno il diploma, azz... dovrei andare fino a roma :mrgreen: |
Accidenti, questo topic mi sta riportando indietro di qualche annetto. Però darei qualsiasi cosa per ritornare agli attimi prima della fine dell'orale per riprovare almeno una delle poche bellissime sensazioni della mia vita: la tanto agognata liberazione attesa per 5 anni.
|
La cosa che tutti ricordano a distanza di anni dalla maturità sono i ricordi di studiare tutti insieme con gli altri compagni di classe... non penso mi abituerò mai all'idea di non avere di questi ricordi :(
Magari anche se vi sentirete a disagio... ai fobici che quest'anno si matureranno consiglio di vedersi con qualche altro ragazzo... almeno se invitati.. o addirittura organizzare qualcosa! :o (sto esagerando "forse" :D ) BANNATEMIII XD |
Quote:
In bocca al lupo a chi ce l'ha quest'anno, studiate ma tranquilli, che il più è già stato fatto nei 5 anni, la maturità è una questione soltanto di voto.. |
Quote:
è vero, quanto tempo è passato..... azz, sembra ieri.... BANNATEMIII XD |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |