![]() |
Il vero volto dei pinguini
http://www.corriere.it/animali/12_gi...d7ee22cc.shtml
non so perchè ma questa notizia anziche farmi deprimere sul mondo mi fa acquistare fiducia nell'umanità in fondo se gli animali sono davvero così non siamo messi così male, non siamo noi (gli unici) cattivi del pianeta. |
Re: Il vero volto dei pinguini
Secondo me è una bufala!
|
ma lol vorrei capire come sono arrivati alla conclusione di stupro, l'hanno accertato con una visita ginecologica oppure è arrivata una denuncia?
cmq quella degli animali che trombano fra maschi purtroppo è vera succede in varie specie.... quella che si trombino i morti mi sembra molto strana come cosa....:bene: |
Quote:
:sarcastico: |
È tutto vero, ho visto con i miei occhi pinguini imperiali fare sgambetti e tirare coppini.
|
I toni dell' articolo sono tali che avrebbe meritato la pubblicazione il primo di aprile ...
Quote:
Parlando seriamente, la cosa più assurda che ho notato è stata il leggere che se (...) gli animali facessero certe cose sarebbero "cattivi". I giudizi morali sono tipici di noi uomini, non ha alcun senso catalogare in "buoni" e "cattivi" gli animali, che non hanno consapevolezza di loro stessi. Casi di necrofilia e accoppiamenti di gruppo sono stati documentati anche nelle anatre, che più che altro possono accalcarsi in numero su di un' unica femmina fino ad ucciderla. Ma la "perversione" e la "cattiveria" sono nell' occhio dell' umano che osserva ed interpreta (in modo molto rozzo ... ). |
Quote:
|
|
Quote:
|
Sono reazioni allo stress sociale e ambientale, non rappresentano la norma.
|
Quote:
|
Quote:
|
Se l'avesse saputo Torvalds!
|
Quote:
|
Quote:
In realtà non sono molti gli animali in grado di riconoscere individualmente i propri conspecifici ed instaurare veri "rapporti", quindi ... ed è con questi che è più lecito fare paragoni con l' uomo, non con i pinguini solo perchè camminano su due zampe ... :mrgreen: |
Pirata docet
|
Quote:
Quote:
|
comunque la notizia mi sembra verissima e OVVIA
secondo me son semplicemente la regola.. ho letto molto sugli animali e casi del genere (bande di soli maschi moolto vogliosi che molestono femmine, sesso tra maschi, violenze, infanticidi etc. etc.) so abbastanza comuni.. mi chiedo solo se le femmine della loro età son tutte accoppiate (?) e se si con chi.. mica fanno harem.... gli altri animalo non tengono conto di leggi morali scritte o orali.. quindi fan un pò quello che volgiono quando si pensa agli animali bisogna sempre tener questo.. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
un'altra non riuscir a distinguere gli altri :o i pinguini in teoria vivono in coppia e allevano la prole assieme.. devono sapere chi è il partner con cui scambiano legami e fiducia quindi risulta evidente che sono benissimo in grado di distinguersi tra loro :o il fatto che a noi sembrano tutti uguali non significa che anche per loro sia cosi.. comunque i pinguini si riconoscono sopratutto dalla voce. dopo ogni battuta di pesca il partner ritorna proprio dallo specifico compagno che ha lasciato, mica va da uno a caso :o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |