![]() |
Il Complesso di Pandora
Quando Pandora aprì il leggendario vaso, vide tutti i mali del mondo: secondo voi potrebbe Pandora dimenticare quello che ha visto? Fuor di metafora, dopo aver visto fino a che punto i vostri sentimenti possono essere sfruttati ed avendo visto sempre e solo queste cose, pensate sia possibile dimenticarselo? :unsure:
|
Re: Il Complesso di Pandora
Aprendo il vaso, era inevitabile che i mali uscissero.
Ma non è altrettando inevitabile che i nostri sentimenti vengano "sfruttati". p.s.: come sempre però, tutto dipende da come uno vuole vedere le cose. |
Oh mamma puoi spiegarti meglio? Mi interessa sta cosa ma non ho ben capito cosa intendi, sono un po' tarata :timidezza:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
possibilissimo :bene:
|
Quote:
|
Quote:
Razionalmente, una persona può aver avuto 10 rapporti disastrosi, ma è sempre possibile che l'11o vada benissimo invece. Ovviamente per un fobico c'è la problematica dell' intrinseca difficoltà nell' instaurare rapporti umani ... però qui siamo al gatto che si morde la coda, e il problema principale non sono certo le delusioni patite ... |
Non l'ho mai praticata né letto libri specifici a riguardo. Posso solo recare l'esempio di come diverse cose nella mia vita siano cambiate modificando le mie percezioni.
|
Secondo me è impossibile dimenticarsi del male, ma con il tempo la rabbia e il rancore spariscono, basta solo trovare qualcuno che ti faccia conoscere cosa sia veramente il bene. :bene:
|
Quote:
--- EDIT --- P.S. — La speranza è il peggiore dei mali, poiché prolunga i tormenti degli uomini (F. Nietzsche) |
Quote:
Quote:
Cioè solo trasformando nella propria mente le delusioni (esperienze realmente negative e non esperienze positive tramutate in negative da pensieri disfunzionali) in non delusioni. Scollegandosi completamente dalla realtà. Quindi peggiorando ancora di più la sua situazione. Quote:
Non so se si è capito qualcosa.....:pensando::nono: |
Quote:
|
Certo... basta che apra un vaso di Pandora ancora più grande e cicciotto pieno di cose buone..
|
Quote:
Le belle cose se vengono uno può apprezzarle.. ma dal disincanto non c'è ritorno. Quello no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |