FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciao a tutti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-26883/)

Larissa 05-06-2012 00:29

ciao a tutti
 
ciao a tutti mi chiamo Larissa ho 22 anni ed è da tanto tempo che leggo questo forum ed ho deciso di iscrivermi anche se sono molto timida anche su internet
mi sono ritrovata in molte vostre discussioni

il mio problema più grande è che tutte le mie ex amiche hanno avuto rapporti con ragazzi anche molto piu grandi di loro e praticamente mi hanno lasciata sola , non so perchè , sono sempre stata una persona allegra , forse un po troppo timida però non pensavo che il rapporto coi ragazzi distruggesse la mia vita sociale , ormai mi ritrovo da 2 anni da sola in casa nn so piu che fare , pensavo che qui avrei avuto la chance per confrontarmi con voi anche su altri aspetti della vita sociale. ciao :timidezza:

ESPROC 05-06-2012 13:44

Re: ciao a tutti
 
Larissa, bel nome...

Non penso tu sia introversa ma semplicemente timida...

Il fatto che "le tue ex amiche ti abbiano lasciata sola" significa semplicemente che non erano amiche (amicizia http://upload.wikimedia.org/wikipedi...28a498e508.pngapprofittarsi)...

Chi trova un amico trova un tesoro. Chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico (cit. Ivan Della Mea)...

La "frase" dice tutto, se in tutta la tua vita riesci a trovare due amici (e per amici intendo amici) sei fortunato altrimenti trovi solo persone che "quando hai successo sono contenti, ma soltanto quando hai un insuccesso sono veramente felici (cit. Harry Truman)...

n.b. http://upload.wikimedia.org/wikipedi...28a498e508.png: diverso, non uguale...

Larissa 05-06-2012 14:02

Re: ciao a tutti
 
è vero quello che dici ma questa cosa mi ha portato lentamente in una depressione insostenibile , nn riesco piu a parlare con la gente mi sento insicura e disprezzata , ormai sono due anni che continua questo calvario e ho troppa paura di rimanere sola , l'unica cosa che mi tiene compagnia è la mia tavolozza di colori nn faccio altro tutto il giorno ho troppa paura di affrontare i giudizi della gente

ESPROC 05-06-2012 15:39

Re: ciao a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Larissa (Messaggio 776331)
è vero quello che dici ma questa cosa mi ha portato lentamente in una depressione insostenibile , nn riesco piu a parlare con la gente mi sento insicura e disprezzata , ormai sono due anni che continua questo calvario e ho troppa paura di rimanere sola , l'unica cosa che mi tiene compagnia è la mia tavolozza di colori nn faccio altro tutto il giorno ho troppa paura di affrontare i giudizi della gente

Hai paura (difesa) nell'affrontare i giudizi della gente e fin qui ci siamo...

I giudizi della gente (su di te) sono direttamente proporzionali a come (te) giudichi te stessa...

Quindi più sicura sarai o penserai di essere e più apparirai sicura per gli altri...

Sei giovanissima, non c'è bisogno di aver paura di rimaner sola (ritieniti fortunata perché, essendo femmina teoricamente non devi essere te a fare "la prima mossa")...

Hai la passione per la pittura che non è da tutti, cerca di "ambiare" questa tua passione ovvero: non ti piace la solitudine? bhe invece di dipingere qualche oggetto che si trova dentro casa esci, vai nel "parco" dove c'è gente (maggior probabilità di farti notare = possibile conoscenza = "amicizia"/persone con cui uscire)...

Spero di essermi spiegato...

Larissa 05-06-2012 22:30

Re: ciao a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 776386)
Hai paura (difesa) nell'affrontare i giudizi della gente e fin qui ci siamo...

I giudizi della gente (su di te) sono direttamente proporzionali a come (te) giudichi te stessa...

Quindi più sicura sarai o penserai di essere e più apparirai sicura per gli altri...

Sei giovanissima, non c'è bisogno di aver paura di rimaner sola (ritieniti fortunata perché, essendo femmina teoricamente non devi essere te a fare "la prima mossa")...

Hai la passione per la pittura che non è da tutti, cerca di "ambiare" questa tua passione ovvero: non ti piace la solitudine? bhe invece di dipingere qualche oggetto che si trova dentro casa esci, vai nel "parco" dove c'è gente (maggior probabilità di farti notare = possibile conoscenza = "amicizia"/persone con cui uscire)...

Spero di essermi spiegato...

eh magari riuscissi a uscire e dipingere al parco, sarei una normale , mi vergogno troppo penseranno che sono matta e poi ho paura che qualcuno mi prenda in giro , nn so li ma qui i miei coetanei sono alquanto superficiali

liuk76 06-06-2012 01:22

Re: ciao a tutti
 
Ciao Larissa :)

Ti faccio una domanda semplice e banale: perché la gente ti dovrebbe disprezzare?

Inoltre, dici che la gente lì dove sei ti prenderebbe per matta se tu andassi a dipengere al parco... Dove la gente è così di mentalità chiusa?

Larissa 06-06-2012 10:26

Re: ciao a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 776733)
Ciao Larissa :)

Ti faccio una domanda semplice e banale: perché la gente ti dovrebbe disprezzare?

Inoltre, dici che la gente lì dove sei ti prenderebbe per matta se tu andassi a dipengere al parco... Dove la gente è così di mentalità chiusa?

nn lo so ma ho questa senzazione , perchè io nn do confidenza facilmente perchè nn amo stare al centro dell attenzione , figurati se vado al parco con i colori e la tela . il problema cmq nn è il parco etc .... il problema credo sia il mio carattere , tendo sempre a stare in disparte e puntualmente tutti vogliono piazzarmi in prima fila specialmente i maschi ma io nn sono adatta a queste cose forse è per questo che nn riesco nemmeno a parlare con l' altro sesso e questo è un limite che mi sta condizionando l'intera vita sociale , forse sono troppo "bambina" mi interesso ancora a cose che le mie ex amiche hanno abbandonato , diciamo che loro sono molto smalizziate e il fatto che io nn lo sia ha creato un immagine di me come "la matta" di turno, che sofferenza.

quanto devo aspettare per essere attivata?

Moonwatcher 06-06-2012 19:56

Re: ciao a tutti
 
Benvenuta.

lonely heart 06-06-2012 20:19

Re: ciao a tutti
 
Ciao Larissa, benvenuta! Anche io mi sento così :consolare:

Inosservato 06-06-2012 21:23

Re: ciao a tutti
 
benvenuta :applauso:

Segreta 06-06-2012 22:38

Re: ciao a tutti
 
Ciao Larissa, benvenuta.

Yannis Akis 06-06-2012 23:41

Re: ciao a tutti
 
Benvenuta.

rainy 07-06-2012 03:22

Re: ciao a tutti
 
ciao e benvenuta! :)

Quote:

Originariamente inviata da Larissa (Messaggio 776331)
l'unica cosa che mi tiene compagnia è la mia tavolozza di colori nn faccio altro tutto il giorno ho troppa paura di affrontare i giudizi della gente

beh, tutti più o meno siamo soli, qui. Però, ognuno di noi coltiva piccole passioni nel proprio, che allietano pur minimamente la solitudine quotidiana.
Io per esempio mi concedo ad abbondanti letture, talvolta scrivo anche qualcosa di mio. Mi affascina anche la poesia.
Non so disegnare, ma mi piacerebbe molto. L'arte mi ha sempre attratto.
Dovrai farci vedere qualche tua "opera" :)

シリウス 07-06-2012 05:19

Re: ciao a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Larissa (Messaggio 776048)
ciao a tutti mi chiamo Larissa



che bel nome larissa :ridacchiare:



welcome welcome

Larissa 07-06-2012 10:25

Re: ciao a tutti
 
grazie per il caloroso benvenuto ragazzi :ridacchiare:

Otago 07-06-2012 11:43

Re: ciao a tutti
 
Benvenuta Larissa. :)

Otago 07-06-2012 11:45

Re: ciao a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Larissa (Messaggio 776770)
nn lo so ma ho questa senzazione , perchè io nn do confidenza facilmente perchè nn amo stare al centro dell attenzione , figurati se vado al parco con i colori e la tela . il problema cmq nn è il parco etc .... il problema credo sia il mio carattere , tendo sempre a stare in disparte

Ti capisco benissimo.

Quote:

forse è per questo che nn riesco nemmeno a parlare con l' altro sesso e questo è un limite che mi sta condizionando l'intera vita sociale
Stessa cosa per me con le ragazze.
Più sono carine e più non riesco a spiccicare parola o guardarle in faccia. :piangere:

dandelion 10-06-2012 18:16

Re: ciao a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Larissa (Messaggio 776770)
nn lo so ma ho questa senzazione , perchè io nn do confidenza facilmente perchè nn amo stare al centro dell attenzione , figurati se vado al parco con i colori e la tela . il problema cmq nn è il parco etc .... il problema credo sia il mio carattere , tendo sempre a stare in disparte e puntualmente tutti vogliono piazzarmi in prima fila specialmente i maschi ma io nn sono adatta a queste cose forse è per questo che nn riesco nemmeno a parlare con l' altro sesso e questo è un limite che mi sta condizionando l'intera vita sociale , forse sono troppo "bambina" mi interesso ancora a cose che le mie ex amiche hanno abbandonato , diciamo che loro sono molto smalizziate e il fatto che io nn lo sia ha creato un immagine di me come "la matta" di turno, che sofferenza.

Ciao Larissa, benvenuta! Anch'io amo dipingere/disegnare! ti chiedo una cosa...da piccola ti piaceva stare al centro dell'attenzione? riesci a ricordarti un periodo della tua vita in cui ti sentivi importante e la cosa ti faceva stare bene?

Mr Bean 10-06-2012 21:21

Re: ciao a tutti
 
benvenuta :) anchio ho perso un amico dopo il suo fidanzamento...

missim 11-06-2012 17:38

Re: ciao a tutti
 
Ciao e benvenuta :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.