FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi guardate allo specchio? (https://fobiasociale.com/vi-guardate-allo-specchio-26848/)

MAximum 02-06-2012 17:24

Vi guardate allo specchio?
 
Ci riuscite? io sarà strano, ma ho notevoli difficoltà a guardarmi allo specchio, nn mi piaccio proprio e se proprio lo debbo fare lo faccio con meno luce possibile, in modo da nn notare tutte le mie imperfezioni

Kitsune 02-06-2012 17:32

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Io non ho alcun problema a farlo, l'unico impedimento è che fissandomi negli occhi si innesca la depersonalizzazione.

tex89 02-06-2012 17:41

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Io ho il terrore di guardare il mio riflesso solo in presenza di altre persone perchè vedo realmente come appare la mia immagine, ovvero un ragazzo teso come la corda di un violino :o :( , quando sono da solo a casa non ho problemi a osservarmi, accetto cmq la mia magrezza e le mie imperfezioni :perfetto: .

Sotterranea 02-06-2012 17:42

Re: Vi guardate allo specchio?
 
in certi periodi cerco di evitare per non vedere il mio volto irrigidito in una maschera di tristezza

canza 02-06-2012 17:42

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Quote:

Originariamente inviata da MAximum (Messaggio 774207)
Ci riuscite?

Ci riesco, ma talvolta mi intristisce perchè non mi piaccio.

eVito Corleone 02-06-2012 17:45

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Sì, ci passo anche troppo tempo, forse perché ho uno specchio in ogni stanza e non ho molto da fare, non so nemmeno perché lo faccio:nonso:, ogni tanto sento il bisogno di guardarmi, fissarmi negli occhi, controllare i capelli come stanno messi, notare particolari che non avevo mai notato, probabilmente anche dietro questo comportamento ci sarà dietro qualche disturbo...mah...

MAximum 02-06-2012 17:49

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 774223)
Sì, ci passo anche troppo tempo, forse perché ho uno specchio in ogni stanza e non ho molto da fare, non so nemmeno perché lo faccio:nonso:, ogni tanto sento il bisogno di guardarmi, fissarmi negli occhi, controllare i capelli come stanno messi, notare particolari che non avevo mai notato, probabilmente anche dietro questo comportamento ci sarà dietro qualche disturbo...mah...

forse anche colpa dell'epoca in cui viviamo dove l'immagine è tutto?

Phisical 02-06-2012 17:52

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Quote:

Originariamente inviata da MAximum (Messaggio 774207)
Ci riuscite? io sarà strano, ma ho notevoli difficoltà a guardarmi allo specchio, nn mi piaccio proprio e se proprio lo debbo fare lo faccio con meno luce possibile, in modo da nn notare tutte le mie imperfezioni

Da solo purchè non ci sia nessuno intorno a me un pelino di più, in presenza di qualcun altro totalmente no, non ci riesco proprio a guardarmi e comincia la campagna di disprezzo.
Ho votato per notevoli difficoltà.

eVito Corleone 02-06-2012 17:53

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Quote:

Originariamente inviata da MAximum (Messaggio 774229)
forse anche colpa dell'epoca in cui viviamo dove l'immagine è tutto?

No no, non c'entra proprio niente nel mio caso, mi fisso senza un motivo particolare, non è che sto a guardare se appaio bello o brutto o cose di questo genere, anche perché uscendo poco/nulla mi cambia poco.

FabioLeonardo 02-06-2012 18:43

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Dipende: se mi guardo nell'insieme del volto mi stacco dallo specchio perchè non mi piace quello che vedo, ma capita che mi fermo a fissarmi negli occhi per pensare, e talvolta per rimproverarmi.

Novak 02-06-2012 18:53

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Sì, spesso, alla continua ricerca di smentite e conferme. :interrogativo:

Franz86 02-06-2012 19:22

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Farsi la barba senza guardarsi sarebbe complesso ...

juhi 02-06-2012 19:37

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Ogni volta che ci passo davanti, alzo la maglia fino alla stomaco per vedermi la pancia... Ancora non ci credo di aver ripreso tutti i chili che avevo perso... E mi maledico ogni volta :testata: Negli occhi, non mi posso vedere a lungo, perché mi cresce una paura dentro, che potrei fare qualcosa di brutto, in realtà non so cosa, ma non ce la faccio a portarmi al limite per scoprirlo :pensando:

MAximum 02-06-2012 20:33

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Poi (Messaggio 774309)
Non so se a voi capita, ma avendo guardato molti film horror ho finito per avere paura del mio riflesso allo specchio :( mi mette troppa inquietudine!!

ricordo quando ero piccolo che i miei amici + grandi per spaventarmi mi raccontavano che dicendo l'ave maria al contrario davanti ad uno specchio appariva il diavolo :mrgreen:

Kaline2 02-06-2012 21:17

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Quote:

Originariamente inviata da MAximum (Messaggio 774334)
ricordo quando ero piccolo che i miei amici + grandi per spaventarmi mi raccontavano che dicendo l'ave maria al contrario davanti ad uno specchio appariva il diavolo :mrgreen:

Anche a me! Una volta ho anche provato a farlo, ne ho detto solo un pezzo e male, ma non mi è apparso nulla..

Comunque si, mi guardo allo specchio, praticamente in tutti quelli che mi trovo davanti, ma non è certo per narcisismo, solo insicurezza. Non ho idea di quanta oggettività ci sia in quello che vedo.

very90 02-06-2012 21:19

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Sì, ma ultimamente mi faccio sempre più schifo :testata:

Kid Omega 02-06-2012 21:46

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Manca l opzione si,mi guardo ma mi faccio schifo :mrgreen:

Io, semplice. 02-06-2012 22:06

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Sì. Spesso guardo il mio riflesso anche sulle superfici che lo permettono. Mi cerco, e mi trovo, sempre. Ma in presenza di altri lo evito, è come se ammirarmi di fronte ad altri fosse un gesto sfrontato, da nascondere.

Phisical 02-06-2012 22:23

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Quote:

Originariamente inviata da FabioLeonardo (Messaggio 774259)
Dipende: se mi guardo nell'insieme del volto mi stacco dallo specchio perchè non mi piace quello che vedo, ma capita che mi fermo a fissarmi negli occhi per pensare, e talvolta per rimproverarmi.

Per me è il contrario a volte :(

Phisical 02-06-2012 22:24

Re: Vi guardate allo specchio?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 774385)
Sì, ma ultimamente mi faccio sempre più schifo :testata:

Anche io :testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.