![]() |
Ciao a tutti
Buongiorno a tutti,
mi presento: sono un ragazzo che da anni soffre di disturbi di ansia e attacchi di panico che hanno generato in me una forte difficoltà nel socializzare con altre persone e non pochi problemi in tutte le situazioni in cui mi trovo a confrontarmi con persone nuove. Sono fondamentalmente molto timido ed insicuro, anche per i disturbi suddetti. :timidezza: Mi piacerebbe far parte di questo forum per potermi confontare con persone che sanno di cosa si sta parlando... Ciao a tutti, Maury |
Re: Ciao a tutti
Ciao, potresti approfondire un pochino di più la tua presentazione? :)
Così posso attivarti in tutta tranquillità. Puoi magari approfondire un po' i problemi che ti hanno condotto qui e che hai citato. A presto! |
Ok!
Dunque, ho 35 anni, e da quando ne avevo 18, più o meno dalle superiori, ho iniziato a soffrire di disturbi d'ansia e attacchi di panico. A fase più o meno alterne questi disturbi mi hanno sempre accompagnato rendendomi sempre più chiuso e introverso, per il timore che queste manifestazioni di panico si potessero rivelare stando insieme ad altre persone. E a volte è capitato, nei luoghi più disparati, di avere attivazioni d'ansia o peggio, di vero e proprio panico. Nei primi anni mi capitava spesso di andare al Pronto Soccorso per qualsiasi cosa; una volta presa consapevolezza dei miei problemi ho iniziato a seguire terapie, prima con psichiatri, quindi a base farmacologica e ultimamente con uno psicologo. Negli ultimi anni, purtroppo, mi sono reso conto di essermi totalmente chiuso e reso passivo nei confronti della società. La mia timidezza mi ha portato ad essere tuttora piuttosto solo, se escludo le amicizie di vecchia data o altre acquisite nei vari luoghi di lavoro. Se fino ai 30 anni questo status non mi pesava più di tanto ultimamente soffro spesso di solitudine e questo non fa che accentuare il mio malessere interiore. Nell'ultimo anno, esseno subentrati alcuni guai fisici, mi sono accorto di non riuscire a fare le cose più banali senza essere colto da ansia e quindi dovervi rinunciare a priori. Spero di essere stato un po' più esaustivo rispetto al posto precedente. Ciao, Maury |
Benvenuto. :)
|
ciao e benvenuto :)
|
benvenuto :applauso:
|
Ciao e benvenuto :)
|