FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Amico seccante (https://fobiasociale.com/amico-seccante-26811/)

Marco Russo 30-05-2012 18:55

Amico seccante
 
Io ce la sto mettendo tutta per non evitare, ma quest'amico mi chiama minimo 3 volte al giorno!:piangere:

E' vero che siamo in ballo con il discorso della casa (a breve saremo coinquilini), ma a volte mi verrebbe voglia di dirgli "mollami zio!"

Per inciso, è un amico, non è un fastidio, vorrei solo che mi lasciasse un po' di spazi. Sono tornato a casa con l'idea di farmi una mezz'ora di pennica e invece mi ha tenuto al tel! Che palle.

Phoenix 30-05-2012 19:04

Re: Amico seccante
 
Beato te che hai qualcuno che ti chiama.....

Franz86 30-05-2012 19:05

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 772093)
... (a breve saremo coinquilini) ...

Allora mi sa che presto o tardi si arriverà alla resa dei conti ...

Franz86 30-05-2012 19:34

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 772111)
Secondo me tardi, le convivenze falliscono sempre sul lungo periodo, è umano, qualsiasi amicizia o rapporto viene compromesso dalla convivenza. :ridacchiare:

Secondo me non troppo tardi, invece, se già adesso lo chiama minimo tre volte al giorno, quando vivranno insieme rischierà di avere difficoltà a toglierselo dai piedi per andare al bagno!:(

Piuttosto, visto che comunque per Marco il soggetto in questione è un amico, bisogna trovare il modo di fargli capire che si ha bisogno di un pò di spazi per sè senza ferirlo... una persona così assillante probabilmente è anche insicura, ci vuole molto tatto per trattarla ...

Quote:

... qualsiasi amicizia o rapporto viene compromesso dalla convivenza.
E qualsiasi amicizia o rapporto viene compromesso anche dalla distanza, sul lungo periodo ... dai, non è detto, è sempre un discorso di "senso della misura" soggettivo, e di quanto questo "senso della misura" sia condiviso dall' altro ... non ci sono formule magiche, ci sono singoli individui che si relazionano.

wolfy 30-05-2012 19:44

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Phoenix (Messaggio 772102)
Beato te che hai qualcuno che ti chiama.....

già appunto..

canza 30-05-2012 19:55

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 772093)
Io ce la sto mettendo tutta per non evitare, ma quest'amico mi chiama minimo 3 volte al giorno!:piangere:

Tremendo! :o

bunker 30-05-2012 19:56

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 772150)
Queste risposte le odio, veramente :nonso: dal profondo proprio.

idolooooooooooooooo:applauso:


beata te che hai il coraggio di scriverlo :moltoarrabbiato::mrgreen:

just92 30-05-2012 20:22

Re: Amico seccante
 
come ti hanno già detto altri spegni il cellulare o metti il silenzioso, oppure dici al tuo amico che quando torni a casa da lavoro o boh vuoi riposare e se gentilmente evitasse di chiamarti senza essere troppo scortese!

irlandese83 30-05-2012 20:25

Re: Amico seccante
 
Ah io semplicemente non risponderei:bene::D e poi manderei un mess dopo un' oretta

lauretum 30-05-2012 20:38

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 772170)
Francamente non ho capito cosa abbia detto di così "odioso" Phoenix.
E' vero che c'è gente troppo invadente, ma ci sono anche persone che non vengono mai cercate da nessuno, era la mia situazione fino a qualche anno fa. Quindi c'è anche una situazione diametralmente opposta a chi è "stressato" dagli amici e a chi invece non lo caga nessuno.
Poi non so la situazione di Phoenix, ma per me purtroppo era così, ora non più per fortuna.

Quoto.....

Ginta 30-05-2012 20:48

Re: Amico seccante
 
Io avevo un amico che mi telefonava anche 7 volte al giorno!! (A volte anche di più) Ho dovuto staccare la linea certe volte :o
Ti capisco in pieno! Purtroppo questi soggetti non si fanno problemi a disturbare però occorre farlo notare!
Ora quell'amico non mi chiama più e mi manda solo sms! :riverenza: sono rinato da allora :mrgreen:

Inosservato 30-05-2012 21:32

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 772093)
Io ce la sto mettendo tutta per non evitare, ma quest'amico mi chiama minimo 3 volte al giorno!:piangere:

E' vero che siamo in ballo con il discorso della casa (a breve saremo coinquilini), ma a volte mi verrebbe voglia di dirgli "mollami zio!"

Per inciso, è un amico, non è un fastidio, vorrei solo che mi lasciasse un po' di spazi. Sono tornato a casa con l'idea di farmi una mezz'ora di pennica e invece mi ha tenuto al tel! Che palle.

a me succede con le donne http://lh5.ggpht.com/_PIJT_Cd4McQ/S6...ick%5B2%5D.png
un assedio, non è che danno fastidio, ma dopo un pò stressano con le loro continue ed incessanti chiamate, mail appostamenti continui sotto casa....
eccheccacchio datemi tregua dico io!!!

Inosservato 30-05-2012 21:41

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 772170)
Francamente non ho capito cosa abbia detto di così "odioso" Phoenix.
E' vero che c'è gente troppo invadente, ma ci sono anche persone che non vengono mai cercate da nessuno, era la mia situazione fino a qualche anno fa. Quindi c'è anche una situazione diametralmente opposta a chi è "stressato" dagli amici e a chi invece non lo caga nessuno.
Poi non so la situazione di Phoenix, ma per me purtroppo era così, ora non più per fortuna.

secondo me quel tipo di risposta è sbagliato, anche se in buona fede, perchè fa sentire in colpa chi apre un certo tipo di topic...
Marco Russo ha espresso un suo problema che può anche essere legato al discorso fobia sociale, ad esempio alla paura di perdere un amico se non ci si fa trovare sempre disponibili....
che poi a molti di noi non suoni mai il cellulare ok, ma Marco Russo non ne ha colpa, ha un altro problema e merita le riposte al suo problema.....
lo scrivere "ah, beato te" non lo aiuta a mio modo di vedere....

Sentry 30-05-2012 21:41

Re: Amico seccante
 
Non ho capito perché rispondi anche quando non ti va di parlare...
Comunque condivido il consiglio di clementina.

Franz86 30-05-2012 21:42

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 772270)
a me succede con le donne
un assedio, non è che danno fastidio, ma dopo un pò stressano con le loro continue ed incessanti chiamate, mail appostamenti continui sotto casa....
eccheccacchio datemi tregua dico io!!!

:consolare:

Inosservato 30-05-2012 21:48

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 772277)
Non ho capito perché rispondi anche quando non ti va di parlare...
Comunque condivido il consiglio di clementina.

non sono esperto, ma secondo me deriva dalla paura di perdere le amicizie, quindi ci si fa trovare sempre e comunque disponibili

Io, semplice. 30-05-2012 21:57

Re: Amico seccante
 
più che un problema di "invadenza" dell'amico, mi sembra un problema di eccessiva "disponibilità" di Marco.
Prendersi qualche spazio privato ed inaccessibile per chiunque non è egoismo.

Sentry 30-05-2012 22:44

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 772282)
non sono esperto, ma secondo me deriva dalla paura di perdere le amicizie, quindi ci si fa trovare sempre e comunque disponibili

In effetti è più che comprensibile... e ora che ci penso c'è stato un periodo in cui anche a me capitava di avere atteggiamenti masochistici del genere (anche se ostacolati comunque dall'essere un po' evitante) per timore di perdere delle persone. Me ne ero scordato (essendo ormai ricaduto nel vortice dell'isolamento).

Boyyy82 30-05-2012 22:54

Re: Amico seccante
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 772282)
non sono esperto, ma secondo me deriva dalla paura di perdere le amicizie, quindi ci si fa trovare sempre e comunque disponibili

Questo sicuramente, quando si hanno pochi amici a volte si si rende troppo disponibili e non sempre è un bene perchè certe persone se ne approfittano della disponibilità e lo spazio accordatogli per poi sparire quando non hanno più bisogno...
:pensando:

Sampei80 30-05-2012 23:18

Re: Amico seccante
 
Molte volte è meglio dire la verità, in modo schietto e diretto.
Sto spaparanzato non rompere i coglioni, ci sentiamo tra na mezzora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.