![]() |
Scuse da inventare per evitare gli appuntamenti?
--------
|
Re: Scuse da inventare per evitare gli appuntamenti?
Io sono contro le scuse.
Devi dire "non me la sento" e spiegare i tuoi perché. Secondo me questo è un modo per crescere. |
e se invece gli dicessi che non vuoi una relazione con lui ma solo amicizia? sii sincera,con tatto,è la soluzione migliore secondo me
|
Ma se non ti interessa da subito,perché gli chiedi di uscire coi tuoi amici :interrogativo:?
|
Quote:
Qualsiasi cosa rappresenti per te questo ragazzo(un passatempo virtuale?), se anche lui non prova i medesimi tuoi sentimenti(di distacco?) non puoi far altro che chiudere o ignorarlo ad oltranza ed è impossibile fare questo senza che soffra almeno un poco. |
Quote:
|
Quote:
|
:mrgreen:
|
Quote:
Se davvero non vuoi uscire, allora proseguiamo Quote:
Potremmo tirare in ballo il principio della seconda opportunità: "Concedete sempre una seconda possibilità a tutti, perchè non si sa mai". Se tale giovincello ti ha spaventata per come ha cercato di accorciare i tempi per un possibile incontro, magari avresti dovuto o potresti tutt'ora fargli capire di darsi una calmata e di riflettere bene sulla questione (più dolcemente di come l'ho scritto io, in modo più garbato ovviamente :ridacchiare:). Forse è uno di quelli che ragiona più con il suo membro virile che con il membro cerebrale, quando conosce una ragazza. Ma fatevene una ragione: ad alcuni di noi piacete troppo e avete un fascino irresistibile. Pura e semplice attrazione chimica Riguardo al rifiuto: concordo con gli altri. Una bella telefonata chiarificatrice potrebbe mettere le cose apposto. Parti, però, dal presupposto che potrai declinare l'invito nel modo più sensibile e dolce che ci sia, ma comunque lui ci resterà male perchè si era illuso. Naturalmente non è colpa tua: lui avrà sicuramente frainteso alcuni tuoi atteggiamenti, alcune tue parole... tu scherzavi, lui faceva sul serio. A mio avviso, si tratta semplicemente (per modo di dire) di scegliere il "male minore", cioè come farlo soffrire di meno. Chiamalo ;) |
Situazione ingarbugliata: lui non ti interessa come eventuale partner, ma tu a lui sì se non ho capito male. Vorresti dirgli di essere solo amici ma non puoi perché: punto primo, anche da amica dovresti accettare eventualmente di uscire (cosa che ti crea ansia e disagio); punto secondo: non risolveresti nulla perché solitamente il dire "restiamo amici" non scoraggia chi è interessato a te.
Ho capito bene? :interrogativo: |
Quote:
No scherzo.. vista la situazione non mi sembrano per niente banalità, con frasi simili sei schietta, rimani comunque onesta e non offensiva. Poi conta molto la persona che le riceve ci sono quelli che ci rimangono male in tutti i modi ma non è un tuo problema. |
Quote:
|
Digli molto semplicemente che non ti senti pronta per una relazione. Magari gli stronchi le gambe, ma è sempre meglio che illuderlo con scuse banalotte.
In questi casi la sincerità non è che paga, mi pare proprio l'unica soluzione plausibile per evitare fraintendimenti di ogni tipo. Poi, oh, se la prende male, ca... suoi, non possiamo farci carico delle sofferenze altrui; se ne farò una ragione come tutti noi... |
non mi va....
|
Se è una situazione che si ripete forse dovresti essere tu a prevenire che ciò accada chiarendo che hai queste problematiche.:pensando:
|
Io credo che la sincerità sia la miglior cosa, devi essere diretta, altrimenti continuerebbe ad illudersi e parlo per esperienza personale, è bruttissimo essere lasciati "appesi".
|
la scusa dell'ex non proprio ex no?:sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |