FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi (https://fobiasociale.com/dichiarare-di-essere-timidi-anzi-timidissimi-26771/)

Miky 28-05-2012 20:39

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
uno che dichiara di esere timidissimo, non può essere timidissimo

Insider 28-05-2012 20:42

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
Quote:

Originariamente inviata da miakeli (Messaggio 769722)
e una buona idea oppure no. In generale la gente come se la prende una tale affermazione. Gli italiani come se la prendono ?

Secondo me non è una buona idea e avresti ben poco da guadagnare se cercassi in questo modo un trattamento di favore. Inoltre dichiarando la tua timidezza è come se ammettessi di non accettarla. Fai subito capire cioè che non ti piaci come sei di carattere.
Immagina se uno ti dichiarasse la sua "estroversione", cosa penseresti di lui?

Phoenix 28-05-2012 21:06

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
Se vuoi condannarti a una morte sociale fai pure, essere timidi oggi come oggi vuol dire essere sfigati, essere dei buoni a nulla , etc.

bunker 28-05-2012 21:12

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
:interrogativo::interrogativo::interrogativo:

Sentry 28-05-2012 21:22

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
Quote:

Originariamente inviata da miakeli (Messaggio 769722)
e una buona idea oppure no. In generale la gente come se la prende una tale affermazione. Gli italiani come se la prendono ?

Cosa sono gli "italiani"? Dipende sempre dal tipo di persone ;)
Io penso che dichiararsi "timidi" non sia un problema (anzi ad alcune persone piace), mentre se sveli di essere sociofobico, di avere forti problemi per la timidezza, ecc... allora può essere un problema.

miakeli 28-05-2012 23:12

Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi parte seconda
 
Allora la dichiarazione e stata fatta gia due sere fa . Raccontai a questa ragazza socievole tra varie cose anche il fatto di essere riservata e timida.Lei ovviamente avra detto tutto a tutti almeno spero:D. Pero la conversazione e andata bene e stata piacevole e abbiamo ache riso un po . Ieri poi essendo contenta per come si erano svolte le cose iniziai a socializare anche con altre ragazze tutto bene anche qui .solo un po di timidezza lo provai un po con delle ragazze che mi piacciono ma davanti alle quali avevo fatte delle figuracce ma ando gia meglio perche qualche parola lho detta e per di piu con un bel tono di voce.:bene:
MMMA:mannaggia: oggi a pranzo ho incontrato di nuovo la ragazza della dichiarazione ed ho avertito un po di timidezza lei gentile ma mi e sembrato che mi abbia trattato un po da bambina (solo un po) . La cosa che mi ha preocupato e il fatto e che ho quasi avertito che io dopo la dichiarazione che ho fatto dovessi per forza interpretare il ruolo. Dopo tale sensazione ovviamente in cucina mi sono fatto vedere pocchissimo. Alcune persone che ho visto mi sono sembrate un po troppo dolci ( solitamente erano un po freddi) Sta sera tardi quando ci sono andata alla mensa ho visto solo una delle ragazze dellle figuracce e beh e stata indiferente nei miei confronti anche se per pocho .
oggi non ho avuto il coraggio di vedere esattamente le reazioni ma domani che mi consigliate di fare

Sverso 29-05-2012 01:26

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
nel momento in cui lo si dice è già una vittoria sulla timidezza:bene:

IO_consapevole 30-05-2012 00:11

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
Dichiararsi timido ASSOLUTAMENTE NO !!!
SOLTANTO con le ragazze che mi piacciono molto sono ansioso e quindi timido.
A meno chè non debba parlarle in inglese:
L'altra sera rincasavo in autobus e ho attaccato discorso (in modo stranamente spontaneo) con una ragazza danese era davvero sorridente e mi guardava fisso negli occhi e io ricambiavo, stava comunque in gruppo e rientrava in albergo.
Non mi è sembrato volesse andare oltre (ma chissà), quindi a parte una allegra conversazione (con gradevole scambio di sguardi) niente di fatto.
Resta comunque la soddisfazione di essermi comportato da estroverso.
Riuscissi a fare una cosa del genere con una italiana che mi piace molto .....
indipendentemente dal risultato il mio ego sarebbe soddisfatto.

Woland12 30-05-2012 00:41

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
Quote:

Originariamente inviata da miakeli (Messaggio 769722)
e una buona idea oppure no. In generale la gente come se la prende una tale affermazione. Gli italiani come se la prendono ?

Il problema per la società (non solo quella italiana, una volta tanto non siamo diversi dal mondo!) è semmai essere timidi.

Dichiararsi timidi è già un passo avanti.

miakeli 30-05-2012 07:22

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
Non lo so se e una buona idea forse no ma comunque il fatto di dicchiarare di se una cosa non molto eclatante e socialmente aprezzata comporta un passo avanti nel formarsi un profilo personale. Cioe una cosi esce un po dal anonimato e crea delle reazioni che magari piacciono o non piacciono
:pensando: Pero non ci devo pensare molto noi non ci dobbiamo pensare molto

Inosservato 30-05-2012 08:03

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
dichiarare a chi?

ma poi parlare di timidezza.....lo faccio qua a fatica figurarsi nella vita reale se mi metto a tirar fuori l'argomento....

a parte che non sono timidissimo di primo acchito, anzi, la riservatezza viene fuori dopo....

Martello 30-05-2012 08:22

Re: Dichiarare di essere timidi anzi timidissimi
 
Può essere utile laddove si generano eventuali incomprensioni. Gli italiani come se la prendono?Come sempre, probabilmente ingenerando una serie di battutacce per sfottere e riderci sopra.

Poi dipende dal grado di conoscenza che uno ha della persona alla quale rivela questa sua qualità caratteriale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.