FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   A voi capita? (https://fobiasociale.com/a-voi-capita-2673/)

Ferzy88 09-05-2007 15:39

A voi capita?
 
Ragazzi a voi capita che a causa della paura e dell'ansia vi venga diarrea,oppure nausea,mal di pancia?

julien_cd 09-05-2007 15:40

per me la nausea è un classico...è il primo sintomo che avverto e ormai ci sono abituato...

Ferzy88 09-05-2007 15:48

gastrite?
 
praticamente io sono sempre ansioso,ho sempre paura, non mi passa mai, però o questi momenti in cui ho questi sintomi come diarrea,nausea,mal di stomaco. Quando sono stato dallo psicologo mi ha controllato e mi ha detto che ho un pò di gastrite, credo si riferisse alla gastrite nervosa...può essere?

icek 09-05-2007 15:52

a me tutte le mattine viene da sboccare

fenicenanto 09-05-2007 17:48

Re: A voi capita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ferzy88
Ragazzi a voi capita che a causa della paura e dell'ansia vi venga diarrea,oppure nausea,mal di pancia?

mal di pancia assolutamente sì,prima di dare degli esami...poi mi sono passati,forse perchè non ne do più? :roll: :lol:

fabio71 09-05-2007 19:49

mal di pancia si purtroppo, quando affronto a lavoro una situazione più stressante

rectius74 09-05-2007 23:34

no
 
sento tutt'altro tipo di malessere
divento intrattabile ( per fortuna ho pochi con cui trattare )
apatico ed agitato

Martes00 10-05-2007 22:54

Dalla mia esperienza vi posso dire che noi ipocondriaci siamo le persone che somatizziamo di più di tutte. E l'apparato che prende la maggior parte delle somatizzazioni è quello Gastro-Intestinale.
Io per esempio ho feci morbide,nausea,mal di pancia,meteorismo,borborigmi,faltulenza, tutti dipesi dall'ansia e stress.
Infatti ho la cosidetta SINDROME DEL COLON IRRITABILE, che mi da problemi anche nella digestione come PIROSI,METEORISMO,BRUCIORE che attualmente li fermo con il Levopraid.
Purtroppo somatizziamo troppo e questa cosa ci causa dolori di pancia e chi più ne ha più ne metta....

:cry:

hermit_nightman 10-05-2007 23:05

colite cronica cattivissima,respiro cortissimo,e dolori strani ovunque quando dono iperansioso(spesso....)

nick61 10-05-2007 23:38

Anch'io ho la sindrome del colon irritabile, e poi sono anche intollerante al lattosio. Insomma, peggio di così ...

Martes00 11-05-2007 09:50

il colon irritabile è una palla di 30kg al piede che ti accompagna per tutta la vita.... :cry:

salvo-auron 11-05-2007 11:26

Re: A voi capita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ferzy88
Ragazzi a voi capita che a causa della paura e dell'ansia vi venga diarrea,oppure nausea,mal di pancia?



oltre a questi sintomi si irrigidiscono anche i muscoli, può tremare lo stomaco, dolori somatici, comunque tranquillizati è una costante dell'ansia, specialmente nei cambiamenti di stagione.

gatid 11-05-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviata da nick61
Anch'io ho la sindrome del colon irritabile, e poi sono anche intollerante al lattosio. Insomma, peggio di così ...

Anch'io ce l'ho.

Sono migliorato mangiando carote, verza, ananas.
Eliminando carne bovina, tacchino, latte, mele.

Scarlet 11-05-2007 17:41

Eccomi, altra vitima della sindrome da colon irritabile che si manifesta soprattutto con coliche intestinali e diarrea... :(
Ho fatto mille esami (colonscopia compresa) ma sono pulitissima.... solo ansia e depressione
Purtroppo a livello alimentare non ho trovato giovamento con una dieta specifica... però il mio toccasana è stato un antidepressivo..

Martes00 11-05-2007 20:05

ma l'antidepressivo ti ha fatto effetto subito sull'apparato gastrointestinale o dopo quanto??

perchè io prendo daparox da 10 giorni ma nn mi fa nulla per il colon irritabile!

Ferzy88 12-05-2007 11:39

Grazie raga, il fatto è ke io non sto più prendendo antidepressivi, ho deciso di smettere, voglio farcela da solo,senza medicine. Ogni tanto però la sera non riesco a dormire e prendo qualche goccia di Lexotan. Sapere qual'è il problema? Che da qualche giorno sono un pò raffreddato, mi bruciano gli occhi (ma non mi lacrimano, solo bruciore fastidioso) e da ieri ho mal di gola...e io ho paura di avere qualcos'altro. Ieri ho fatto le prove allergiche e ho scoperto di essere molto allergico agli acari della polvere e un pò anche all'olivo,ma non so se questi sintomi possano essere attribuibili all'allergia. Voi per caso oltre a diarrea,mal di pancia,nausea, vi capita anche di ruttare durante questi momenti?

gatid 12-05-2007 12:01

Fammi pensare un po'........... :roll: :roll: :roll: :roll:

Scommetto che è l' ANAFRANIL! Ci ho "azzeccato", Rossy? :wink: :wink:

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaao! :D :D[/quote]

A me ANAFRANIL fa effetti collaterali
1) aumenta problemi al fegato
2) fa venire l'orgasmo sbadigliando (senza erezione)

Perciò ho smesso da anni con i farmaci.

Ferzy88 12-05-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Ferzy88
Grazie raga, il fatto è ke io non sto più prendendo antidepressivi, ho deciso di smettere, voglio farcela da solo,senza medicine. Ogni tanto però la sera non riesco a dormire e prendo qualche goccia di Lexotan. Sapere qual'è il problema? Che da qualche giorno sono un pò raffreddato, mi bruciano gli occhi (ma non mi lacrimano, solo bruciore fastidioso) e da ieri ho mal di gola...e io ho paura di avere qualcos'altro. Ieri ho fatto le prove allergiche e ho scoperto di essere molto allergico agli acari della polvere e un pò anche all'olivo,ma non so se questi sintomi possano essere attribuibili all'allergia. Voi per caso oltre a diarrea,mal di pancia,nausea, vi capita anche di ruttare durante questi momenti?

ragazzi finosco il mio discorso: ho notato ke dopo una mezzora o ora che ho finito di mangiare mi viene dolore sotto lo sterno e mi viene da ruttare. A voi capitA?cosa può essere?può essere l'ansia,la paura?E' da un anno che ho paura e ansia ma non ricordo di avere mai avuto questi disturbi.

Martes00 12-05-2007 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Ferzy88
Quote:

Originariamente inviata da Ferzy88
Grazie raga, il fatto è ke io non sto più prendendo antidepressivi, ho deciso di smettere, voglio farcela da solo,senza medicine. Ogni tanto però la sera non riesco a dormire e prendo qualche goccia di Lexotan. Sapere qual'è il problema? Che da qualche giorno sono un pò raffreddato, mi bruciano gli occhi (ma non mi lacrimano, solo bruciore fastidioso) e da ieri ho mal di gola...e io ho paura di avere qualcos'altro. Ieri ho fatto le prove allergiche e ho scoperto di essere molto allergico agli acari della polvere e un pò anche all'olivo,ma non so se questi sintomi possano essere attribuibili all'allergia. Voi per caso oltre a diarrea,mal di pancia,nausea, vi capita anche di ruttare durante questi momenti?

ragazzi finosco il mio discorso: ho notato ke dopo una mezzora o ora che ho finito di mangiare mi viene dolore sotto lo sterno e mi viene da ruttare. A voi capitA?cosa può essere?può essere l'ansia,la paura?E' da un anno che ho paura e ansia ma non ricordo di avere mai avuto questi disturbi.

Può darsi, come spesso accade, che hai dei sintomi da dispepsia (difficoltà a digerire). Anche io li ho, e non sai quante cose ho pensato. Poi il dottore mi ha detto che è normale in uno stato di colon irritabile e di ansia. Per i Ruttini che fai, è perchè ingurgiti troppa aria quando mangi...io per esempio mangio molto veloce e ingoio troppa aria. E quando finisco di mangiare mi viene una pancia gonfia...ecco perchè ora sto usando Levopraid. :)

Ferzy88 12-05-2007 13:32

ma il fatto è che io non so se ho il colon irritabile!Come posso capirlo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.