![]() |
Amore senza sesso
Esiste l'amore senza sesso? Ovvero, può una donna innamorarsi di un uomo senza trovarlo fisicamente attraente?
Mi rendo conto che in molti post maschili (inclusi i miei) sembrerebbe che si dia troppa importanza al sesso e poca ai sentimenti, ma è veramente possibile che una donna ami un essere che non considera un maschio? Fino a che punto è importante il modo in cui il maschio viene percepito inizialmente? :interrogativo: --- EDIT --- Per chiarire cosa intendo… Quote:
|
Re: Amore senza sesso
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un amore platonico insomma...boh,non credo molto a queste cose.Ma tu intendi una relazione vera(frequentarsi,uscire assieme,magari convivere)o che cosa?:pensando:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
per me uomini e donne su questo sono uguali.. potresti innamorarrti di una donna senza trovarla fisicamente attraente?? potresti amare una che non consideri femmina?? ti dico la mia da donna... no direi di no...è possibile trovare attraente uno che è brutto ( mi è capitato) ma stare con uno che non piace fisicamente può durare pochissimo.. poi la prima tentazione ci casca subito...... è possibile che una donna stia con un uomo che non trova attraente per altri motivi ma appena potrà lo riempirà di corna |
Quote:
Se devo rinunciare fin dall'inizio a quell'obiettivo, tanto vale che mi castri o mi suicidi http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789 |
beh credo che un po' di attrazione all'inizio ci deve pur essere...
Dubito che esista l'amore senza sesso.. infondo è un'atto dell'amore stesso... anche se oggigiorno ha perso tutto il suo valore.. |
Penso che sia estremamente difficile che succeda senza neanche un minimo, ma veramente minimo, di attrazione fisica. Però è possibile che l'attrazione fisica possa essere molto bassa rispetto a quella caratteriale.
|
L'amore senza sesso sì, l'amore senza attrazione sessuale no.
L'amore è un sentimento governato dall'istinto di riproduzione, se non c'è questo parliamo di affetto con sentimenti di protezione e basta. |
Quote:
|
Amore senza attrazione sessuale?
Mi dispiace dissentire dal parere comune, ma purtroppo ho visto una cosa del genere accadere. Dico purtroppo perchè il tutto è andato poi a mio danno, ma magari moralmente è un fatto buono et giusto, questo amore senza attrazione. Certo, ho sempre pensato che le leggi di Natura andassero rispettate ed alla fine avessero sempre la meglio, ma non è per forza così. |
Non scherziamo, potrà anche esistere ma che tristezza
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Può nascere però una sorta di affetto amicale che può arrivare a creare rapporti molto stretti (anche se non intimi) fra i due soggetti in questione... Come dice una mia carissima soloamica deve scattare la "scintilla" per poter creare l'attrazione (a lei è scattata per un belloccio analfabeta stronzo ma chiaramente è stata una cosa casuale ;)) e di solito l'evoluzione della stessa non è governata dal cervello... Quote:
Quote:
E' importante ma non fondamentale... Ho visto casi di coppie che si sono create dopo una lunga amicizia iniziale... |
Quote:
|
Quote:
:) E i miei amici alpha non sono stronzi altrimenti non sarebbero miei amici ( a parte uno ma la nostra è un'amicizia combattuta)... Sono belli e/o ben messi economicamente però... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |