FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   per donne: il make up e non solo (https://fobiasociale.com/per-donne-il-make-up-e-non-solo-26721/)

valina90 25-05-2012 13:32

per donne: il make up e non solo
 
donne,chi di voi si trucca? e come ?le marche preferite, i colori,ecc.. consigli per capelli unghie e altro? :)

Io, semplice. 25-05-2012 13:50

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 767443)
donne,chi di voi si trucca? e come ?le marche preferite, i colori,ecc.. consigli per capelli unghie e altro? :)

Dunque, io sì, mi trucco ogni giorno, anche se è domenica e non metto naso fuori casa e non devo ricevere visite. Scrivo i vari passaggi? Va bene, se lo chiedete così....:bacio:

1 detersione
2 crema antirughe
3 fondotinta
4 correttore
5 cipria
6 matita nera sfumata sugli occhi
7 mascara a gogò

basta, perché il risultato acqua e sapone è quello che prediligo, e poi quando esagero di solito sbaglio; niente ombretti e rossetti. Niente smalto, quando mi mangio le unghie devono essere insapori. Per il resto, credo che la femminilità sia altro; a dispetto di ciò che pensava quel superficiale del mio ex :male:

valina90 25-05-2012 14:03

Re: per donne: il make up e non solo
 
la detersione andrebbe fatta sempre? io sono giovanisima quindi il fondotinta lo uso poco.comunque anhce piu tardi voglio truccarmi.. allora,io in genere inizio mettendo la cipria negli occhi,perche mi han detto,che avendo io la pelle grassa,con la cipria si mangia meno ombretto:).. poi matita,con cui faccio una linea all insu o all ingiu, due ombretti, mascara , che a volte mi do anche sotto, matita labbra e luccidalabbra.. se mi trucco tanto,metto anche fondotinta e blush

Yumenohashi 25-05-2012 14:05

Re: per donne: il make up e non solo
 
Io per il make up opto solo per roba economica, il che fa intuire il risultato hahah ma in generale mi trucco il minimo per non sembrare un morticino!

Io, semplice. 25-05-2012 14:15

Re: per donne: il make up e non solo
 
sarà che ormai non sono più una teenager (ma lo sono mai stata!?) ma cos'è il blush??:pensando:

Yumenohashi 25-05-2012 14:15

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da Io, semplice. (Messaggio 767478)
sarà che ormai non sono più una teenager (ma lo sono mai stata!?) ma cos'è il blush??:pensando:

è Il fard da metter sulle guance per l'effetto alla Heidi!

valina90 26-05-2012 16:18

Re: per donne: il make up e non solo
 
prodotti da consigliare?

Halastor 26-05-2012 18:44

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 767481)
è Il fard da metter sulle guance per l'effetto alla Heidi!

L'effetto alla Heidi delle guanciottine rosa haha.. senza di quello..non si cucca! C'è il rischio di essere lasciate sull'altare..

Aliena90 26-05-2012 19:37

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 767443)
donne,chi di voi si trucca? e come ?le marche preferite, i colori,ecc.. consigli per capelli unghie e altro?

Io mi trucco...ma niente fondotinta cipria o quant'altro....mia cugina fa l'estetista e periodicamente se vado a casa sua mi sottopone a "ricostruzioni estetiche" a suo avviso "fondamentali"..a detta sua col fondotinta sto benissimo,mi cambia il viso(em...grazie mille!!)...sarà,io mi sento con un mascherone addosso,mi sembro di plastica...no no non mi piace...:male:
Di solito se devo uscire uso Matita,eilyner e mascara...a volte metto l'ombretto(sul marrone o nero...ma veramente raramente.. i pochi ombretti che ho sono dell'età preistorica,quelli che si trovavano sui cioè da ragazzetta:ridacchiare: )...
Marche preferite???Bo???...La matita per gli occhi è sempre quella della Pupa...scrive bene per cui ne compro una all'anno..per il resto vado a muzzo direi...(diverso invece per la crema per il corpo,shampo balsamo ecc...li cerco di essere più selettiva..non voglio spalmarmi schifezze cancerogene addosso)..
Lo smalto è una cosa che mi piace invece...soprattutto i colori sparaflescianti!!!:D (anche se ho delle mani che fanno pietà)..
Consigli per i capelli?????Direi che non sono la persona più appropriata..sono un incrocio tra Caparezza e un barbone...le mollette sono la mia salvezza...anzi..ne accetto io di consigli!!:)

Aliena90 26-05-2012 19:41

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 767481)
è Il fard da metter sulle guance per l'effetto alla Heidi!

Ma dai!!Mi mancava...io bevo una birra e mi viene il brush naturale! 0 euro...:D

valina90 26-05-2012 20:24

Re: per donne: il make up e non solo
 
le marche nel mio beauty case sono avon,che vendo, astra, maybelline, kiko,natural wonder, prestige ,bi by limoni ,catherine arley ,calvin klein, barbara bort,givenchy e la piu schifosa linea esistente,che è la beyu.. ma mi piacerebbe tanto potermi comperarere le vere marche,come esteè lauder, y,saint laurent,guerlain , clinique,lancome...:sbavare:
poi mi piacerebbe provare tutte le marche della sephora,come la too faced e la benefit, e il trucco vegetale e vegano.
consiglio per il viso. maschera al fango di "anatomicals" in vendita nelle profumerie douglas. è stupenda

bunker 26-05-2012 20:26

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 768412)
le marche nel mio beauty case sono avon,che vendo, astra, maybelline, kiko,natural wonder, prestige ,bi by limoni ,catherine arley ,calvin klein, barbara bort,givenchy e la piu schifosa linea esistente,che è la beyu.. ma mi piacerebbe tanto potermi comperarere le vere marche,come esteè lauder, y,saint laurent,guerlain , clinique,lancome...:sbavare:
poi mi piacerebbe provare tutte le marche della sephora,come la too faced e la benefit, e il trucco vegetale e vegano.
consiglio per il viso. maschera al fango di "anatomicals" in vendita nelle profumerie douglas. è stupenda

mortacci :o

valina90 26-05-2012 20:29

Re: per donne: il make up e non solo
 
si bunker,non posso dire che non mi piaccia truccarmi:arrossire:..peccato che ho paura di invecchiare male:miodio:.. qualcuna sa che cosa bisognerebbe mangiare,per la salute della pelle e dei capelli?

alien33 26-05-2012 20:51

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 768357)
Ma dai!!Mi mancava...io bevo una birra e mi viene il brush naturale! 0 euro...:D

come zero euro, la birra te la danno aggratis?:D

D. Vecio 26-05-2012 20:54

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 768414)
mortacci :o

Mi hai fatto morire :D

very90 26-05-2012 21:03

Re: per donne: il make up e non solo
 
Io mi sto orientando sempre di più verso il trucco minerale: fondotinta in polvere, ombretti in polvere, blush, ciprie... Sono pazza dei blush, avendo la carnagione chiara adoro avere quell'effetto poi rosato sulle guance :innamorato:
Quando vado di fretta (tipo quando mi devo alzare presto la mattina) cerco di non impiegarci troppo, un po' di fondotinta, matita, mascara, un gloss e via.
Se posso invece dedicare maggior tempo tendo a truccarmi abbastanza di più.

Aliena90 26-05-2012 21:06

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 768432)
come zero euro, la birra te la danno aggratis?:D

ahah..no hai ragione!!..:)

mile426 26-05-2012 22:03

Re: per donne: il make up e non solo
 
Io non mi trucco molto: correttore (ho sempre delle brutte occhiaie nere, anche se dormo 12 ore :ridacchiare: ), ombretto marroncino e brillantinato, matita nera e -a volte- mascara. Ogni tanto metto anche un po' di cipria, ma mai fondotinta, mi sembra di andare in giro con una maschera!
Per i capelli non faccio niente, se faccio una bella piega dopo averli lavati restano lisci fino al lavaggio successivo :)
Come prodotti uso Astra e Kiko, principalmente.

lizbon 26-05-2012 22:04

Re: per donne: il make up e non solo
 
io non ti consiglio nè marche nè prodotti perchè secondo me vanno adattati al tipo di pelle che uno ha, alla carnagione, al colore degli occhi e dei capelli. Il trucco va personalizzato. L'unico consiglio che ti potrei dare è di non comprare mai prodotti troppo economici, mai comprare i trucchi dai cinesi, chissà che robaccia è e calcola che te la metti in faccia o sugli occhi, potrebbe fare malissimo, farti venire allergie o potrebbero essere prodotti tossici. Sempre meglio prendere i prodotti in farmacia oppure in profumeria ma non quelli che costano due soldi che non valgono niente.
Per i capelli invece potresti usare i semi di lino che li rendono lucenti.

lizbon 26-05-2012 22:09

Re: per donne: il make up e non solo
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 767462)
la detersione andrebbe fatta sempre? io sono giovanisima quindi il fondotinta lo uso poco.comunque anhce piu tardi voglio truccarmi.. allora,io in genere inizio mettendo la cipria negli occhi,perche mi han detto,che avendo io la pelle grassa,con la cipria si mangia meno ombretto:).. poi matita,con cui faccio una linea all insu o all ingiu, due ombretti, mascara , che a volte mi do anche sotto, matita labbra e luccidalabbra.. se mi trucco tanto,metto anche fondotinta e blush

sì la detersione va fatta sempre, quella è importantissima.
Per fissare l'ombretto si dovrebbe usare il correttore, in particolare un prodotto che si chiama primer potion, la marca dovrebbe essere urban decay o altrimenti un qualsiasi correttore. La cipria piu' che altro serve per fissare il rossetto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.