![]() |
associare canzoni a periodi/momenti della vita
voi lo fate? a me a volte capita...cioè di ricordarmi dove ho sentito una certa canzone in un determinato momento, anche perchè magari quel momento vi è rimasto impresso nella mente...
|
Re: associare canzoni a periodi/momenti della vita
Quote:
Per dirti, il periodo dai 14 ai 18 anni (periodaccio tra l'altro) lo associavo alla musica rock...perchè mi ricordo che in quel periodo ascoltavo quasi solamente quella...robe tipo blink 182 e offspring... Poi iniziai ad ascoltare musica house-dance, anche perchè iniziai a frequentare un pò le discoteche...(e mi intruzzai anche un pò... :D)e ora ascolto solo quella... Poi ad esempio mi ricordo a memoria quali canzoni misero in discoteca la sera che conobbi la mia prima ragazza...ce le ho ancora tutte in testa...:testata: |
Quote:
|
Quote:
|
certo..la musica è la mia vita
|
Certo, credo sia inevitabile associare precisi brani musicali a un momento in particolare (e questo sono forse le associazioni più forti) oppure a un periodo più lungo, ma non solo! Possiamo associarle a un luogo in particolare, oppure a una persona...
La cosa buffa è che in nessuna delle "associazioni" che mi è capitato di fare sono stato io a scegliere la canzone: è stato il "caso" a farmi sentire una certa canzone in un preciso momento, in un certo luogo... e io l'ho associata. |
GIUGNO 2003: la fine di un anno scolastico molto travagliato.
Carmen Consoli - Fiori d'arancio Evanescence - Bring me to life Junior Senior - Move your feet Skin - Trashed Blur - Crazy beat Stereophonics - Maybe tomorrow Placebo - This picture ...e tante altre. Ricordare nuoce alla salute... |
Quote:
|
idem come valina.
|
Estate 2003 |
Primavera 2009 :innamorato: |
Ormai questa non riesco più ad ascoltarla, mi fa capira quanto avevo e quanto son riuscita a perdere :piangere: |
Estate 2006
Muse - Supermassive black hole You're the queen of the superficial. Una delle estati più deleterie, ma allo stesso tempo quella che più mi manca... :miodio: |
quasi ogni canzone che conosco la posso associare ad un periodo o momento della mia vita.
Una è questa, che ricordo che mi ha fatto ritornare l'interesse per la musica in un periodo in cui ascoltavo pochissima roba. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |