![]() |
CoNsigli pratici !!abitudini
sera
in base alle vostra esperienza o ai vostri studi sapete come eliminare una cattiva abitudine? non parlo di un aspetto caratteriale profondo ma appunto di un'abitudine abbastanza radicata esempio fumare ( ma li c'è una componente di dipendenza anche chimica quindi non va bene come esempio pero potrebbe essere chesso mangiare tutte le notte anche se si è gia cenato oppure non uscire di casa se prima non ci si è specchiati 3 volte ....) un sistema che con voi ha funzionato ? o semplicemente che avete letto o sentito ? parallelamente se avete un sistema per far diventare un'abitudine una cosa buona va bene uguale grazie |
Re: CoNsigli pratici !!abitudini
non so se ho capito bene, ma dall'esempio dello specchio, forse parli di doc.
In tal caso credo che per eliminarlo, se è molto radicato, ci vuole la terapia, eventualmente anche coi farmaci. Come trasformare il doc in qualcosa di positivo proprio non mi viene in mente. |
Quote:
|
|
Quote:
cmq grazie wi |
Quote:
Ovviamente finchè non ne sei convinto veramente, finchè il piacere di quella abitudine sovrasta la tua convinzione, non smetterai. In tal caso il fatto di avere un vizio che ti assilla, e che vorresti troncare, è in realtà solo un pensiero ozioso, una "sega mentale" per essere fini, non una tua reale convinzione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Una volta qualcuno mi disse che il modo migliore per eliminare una cattiva abitudine era sostituirla con una positiva.
ad esempio, se io voglio dimagrire ma mi piacciono molto i dolci, non appena sento voglia di zuccheri faccio qualcosa di sano che mi distolga da lì, come andare a correre o mangiare della frutta. Non so quanto possa funzionare, però: mi sembra che si sostituisca un vizio con un'altro, seppur meno dannoso :pensando: |
Quote:
|
Caspita. Siete bravi a dispensare consigli. :pensando:
Quasi quasi mi verrebbe da chiedervi come smettere alcune pessime abitudini che mi porto dietro da anni. Peccato che una non possa rivelarla così pubblicamente. :timidezza::mrgreen: L'altra però sarebbe l'onicofagia. :miodio: |
Quote:
E' esattamente ciò che credo anch'io, che sentirei la "frustrazione" di non fare ciò che desidero :nonso: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |