![]() |
desiderare di essere veramente solo
Tutti ci lamentiamo di essere troppo soli, io per primo.
Ora vorrei solo esserlo davvero, senza parenti o conoscenti, per non avere freni verso comportamenti autodistruttivi. O semplicemente fregarmene di cosa possono passare le persone che mi conoscono, ma nonostante come mi senta ora, con un semplice desiderio di essere in uno stato incosciente e di non-sofferenza, non riesco a non pensare a come starebbe chi per un motivo o per l'altro ha fatto qualcosa per me. Mi rendo conto da solo che sono ragionamenti malati, spero frutto della crisi del momento, ma mi trovo a desiderare l'essere completamente solo e di poter far ricadere le mie scelte solo su me stesso. Sono l'unico "pazzo" o anche altri han trascorso momenti simili? |
Re: desiderare di essere veramente solo
Ma cos'è successo di preciso? :(
|
io sto male con le persone, tutte...
|
Quote:
|
anche io a volte ho il desiderio di isolarmi dal mondo intero... Più che altro lo vedo come un modo per mettere In pausa i miei stati d'ansia e non per isolarmi definitivamente...
|
Quote:
io penso si riferisca a qualcos'altro di un po più complesso che il semplice rimaner da soli , Quote:
Quote:
però per il tuo stesso motivo si a volte l'idea mi è venuta |
bhè isolarsi è un comportamento autodistruttivo
|
Quote:
|
Io credo che sia una sorta di desiderio di poter spazzare via con un colpo di spugna tutti quei rapporti/non rapporti sbagliati, anomali e incompleti che hanno caratterizzato la nostra vita e che attraverso i ricordi continuano ad influenzare i rapporti presenti e futuri.
|
Purtroppo pure io non riesco a stare con gli altri.
|
Non lo so se desidero di essere veramente solo. Quello che so è che quando sono da solo non mi sento a disagio. Riesco a rilassarmi. Quando sono in presenza di altre persone è facile che alla fine io sia teso.
Alle volte però sento il bisogno di starmene un po' da solo. Per compensare... :D |
io mi sono ritrovata a pensare, come te, a come sarebbero state le poche persone che mi vogliono bene in caso mi fossi fatta del male, insomma non avrei voluto che soffrissero, tuttavia non ho mai desiderato di rimanere veramente sola, anzi al contrario.
|
Io invece sento il bisogno di avere poche persone attorno,che si contino su una mano ma affidabili.
|
Quote:
Però non capisco perché desiderare di non avere un freno a un comportamento autodistruttivo... io a volte ho provato, nel profondo, questo desiderio ma in senso "costruttivo"... perché senza il timore di deludere o ferire delle persone sarei più libero mentalmente, di agire, di rischiare, di sbagliare. Allo stesso modo, a volte, l'ho desiderato per il peso delle responsabilità e delle ansie che ne derivano... ho desiderato non rendere conto a nessuno, non avere più il peso di alcuna responsabilità. Una volta vidi in tv la storia di uno che aveva scelto di fare il barbone proprio per non rendere conto a nessuno... |
Quote:
|
Quote:
Il fatto che tu provi questo desiderio oggi, ma non l'avevi ieri, e non ce l'avrai domani, mi sembra normalissimo. Una normale reazione alla "moltitudine" che ci circonda ogni giorno e per cui ogni introverso, una volta ogni tanto, ha una crisi di rigetto. |
Quote:
La loro presenza e l'affetto reciproco non mi permette di fare le uniche cose che possano farmi dimenticare del presente e ben venga anche del futuro in maniera più o meno duratura. Sono costretto a assaporar con crudele consapevolezza lo stato delle cose, ed è un peso ogni attimo trascorso cosi' |
Quote:
Quindi in tal senso l'esistenza di quelle persone, secondo me, sta in un certo senso salvando indirettamente la possibilità che tu possa, prima o poi, migliorare la tua vita (e/o avere occasione di poterlo fare)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |