FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Sono nuovo (https://fobiasociale.com/sono-nuovo-26639/)

Fodico 19-05-2012 20:54

Sono nuovo

Ciao a tutti. :)
Sono un ragazzo di vent'anni, faccio l'università e, da anni, vivo un brutto periodo. Ultimamente le cose sono peggiorate, mi sono accorto che è solo l'inizio e vorrei scrivere la mia storia sul forum, per avere qualche opinione in merito e, ci spero ma non ci credo, uscirne un po' più ottimista. All'origine di tutto, ci stanno una situazione economica difficile ed un clima familiare terribile, ma la cosa peggiore è che non ci sono possibilità che la situazione migliori nel breve-medio termine.
Del resto, non ho hobby particolari: tolto lo studio, trascorro le mie giornate su internet, ascolto musica e, in misura minore, guardo la televisione. E' un'esistenza abbastanza triste, con giornate tutte uguali tra loro e con una vita sociale ridotta al minimo, e, pian piano, anche le cose che mi piacciono cominciano a venirmi a noia. Tra le attività che ho abbandonato completamente da quando ho più pensieri negativi ci sono il calcio, i videogiochi e i libri. Comunque, descriverei meglio la mia situazione una volta attivato, in un topic apposito.
Il forum lo conosco da circa un anno e mezzo, e vi ho letto qualcosa ogni tanto. Non mi sembra di essermi mai iscritto e nella casella email non ho trovato email di registrazioni, ma, sicuramente, non ho scritto messaggi prima di ora.

very90 20-05-2012 23:29

Re: Sono nuovo

Va bene, benvenuto!

Don Chisciotte 21-05-2012 00:34

Benvenuto! :)

Inosservato 21-05-2012 08:10

benvenuto :applauso:

rainy 21-05-2012 14:58

ciao e benvenuto nel forum! :)

Quote:

Originariamente inviata da Fodico (Messaggio 763047)
All'origine di tutto, ci stanno una situazione economica difficile ed un clima familiare terribile, ma la cosa peggiore è che non ci sono possibilità che la situazione migliori nel breve-medio termine.

guarda, viviamo gli stessi problemi. Stessa situazione anche per me

:ciao:

missim 21-05-2012 16:23

Ciao e benvenuto :)

Fodico 26-05-2012 21:39

Grazie a tutti. :)

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 764145)
guarda, viviamo gli stessi problemi. Stessa situazione anche per me

Sono cose che tolgono tante possibilità, chi non c'è dentro spesso non capisce. A volte mi viene da pensare di essere io che mi vedo troppo bloccato da queste cose, quando in realtà non è così. E' anche per questo che mi sono iscritto qui, e appena ho tempo apro un topic e descrivo la mia situazione.

rainy 27-05-2012 04:41

Quote:

Originariamente inviata da Fodico (Messaggio 768475)
Sono cose che tolgono tante possibilità, chi non c'è dentro spesso non capisce. A volte mi viene da pensare di essere io che mi vedo troppo bloccato da queste cose, quando in realtà non è così. E' anche per questo che mi sono iscritto qui, e appena ho tempo apro un topic e descrivo la mia situazione.

fai con comodo Fodico, tranquillo. Prenditi tutto il tempo che vuoi, so che è difficile scrivere (e ricordare) passi importanti, e purtroppo spiacevoli, della nostra vita. Soprattutto a degli estranei.
Il mio rapporto con i mie genitori è ormai perso. A parte che nella mia famiglia nessuno ha un rapporto con nessuno, a parte mia madre e mia sorella (che di fatto costituiscono l'unico nucleo famigliare in casa mia, ormai), però i miei genitori non mi capiscono. Non si capacitano dei miei problemi.
Per loro basta uscire di casa e ti ritrovi pieno di amici e la tua vita torna normale.
E più soffro e più si allontanano e diventano freddi, invece che provare ad aiutarmi

Yannis Akis 02-06-2012 14:17

Benvenuto!

Fodico 12-11-2017 14:33

Ciao,
poi non ho più scritto niente oltre a questo topic di presentazione, perché non me la sono sentita. A distanza di oltre cinque anni la situazione è migliorata. Adesso lavoro e sono pieno di hobby, ma ho perso tanta fiducia nei confronti delle persone.
Ci si legge in giro. :)

andrea1979 12-11-2017 17:18

benvenuto :)

Labocania 12-11-2017 22:14

Bentornato!

Sickle 12-11-2017 22:36

Fodico 13-11-2017 19:34

Grazie!

Inosservato 17-11-2017 09:27

bentornato :applauso:

S.Marco91 17-11-2017 13:03

bentornato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.