FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao mi presento... (https://fobiasociale.com/ciao-mi-presento-26638/)

roby68 19-05-2012 20:45

Ciao mi presento...
 
ho 43 anni e sono di Genova.

Sono in cura da diversi anni e vorrei riportare e condividere con voi le mie esperienze. Questo e' il motivo principale per cui mi sono iscritto qui.

Nella vita mi occupo di informatica e sono ormai piu' di 10 anni che certi disturbi mi accompagnano.

Non ho cmq perso la speranza di risolverli.

Se mi abilitate, mettero a disposizione di tutti le mie esperienze in merito. In particolare sono interessato a postare nella sezione Medicine.

Fatemi sapere quando posso postare.

Grazie

very90 20-05-2012 19:24

Re: Ciao mi presento...
 
Ciao,

dovresti iniziare a parlarci qui delle tue problematiche a cui accenni per essere attivato. :)
Giusto per capire e conoscerti un po' meglio.
A presto!

roby68 20-05-2012 20:21

Re: Ciao mi presento...
 
Ciao , che dirti di me. Ho 43 anni.

Circa 10 anni fa ho iniziato a soffrire di ansia depressione e ho iniziato terapie con SSRI con alterne fortune.

Adesso assumo ancora antidepressivi ma ho dei dubbi che vorrei convidere.

Se hai bisogno di sapere altro dimmelo, ma credo che verra' fuori nei post che scrivero.

Confido di essere attivato. Altrimenti pazienza.

Ciao e grazie

very90 21-05-2012 00:32

Re: Ciao mi presento...
 
Potresti fare un quadro generale della tua ansia e depressione, per esempio.
Mi basta una descrizione delle tue problematiche che non sia un semplice elenco, per poterti attivare. :)

A presto!

roby68 21-05-2012 11:30

Re: Ciao mi presento...
 
Le problematiche che mi hanno sempre accompagnato sono uno stato depressivo con componente ansiosa molto accentuata che mi impedisce o mi crea molta fatica nel quotidiano.

Non dipende dal posto in cui sono. E' uno stato tutto mio che mi prende.

Quindi non si tratta di fobia sociale o attacchi di panico.

E questa ansia/depressione ha inciso molto sulla mia via quotidiana e lavorativa. Tanto da dover ricorrere ad una psichiatra ed iniziare delle terapie farmacologiche, come detto principalmente a base di SSRI.

Attualmente, siccome tutti gli SSRI mi hanno dato effetti collaterali pesanti, sono in una fase di cambio terapia.

E appunto volevo condividere alcune impressioni e valutazioni sul farmaco che attualmente sto prendendo.

Se mi attivi postero' nella sezione dedicata le mie valutazioni/impressioni.

Ciao e grazie

Don Chisciotte 22-05-2012 12:31

Re: Ciao mi presento...
 
Ti attivo.
Benvenuto, roby68! :)

PS: visto che hai detto di essere interessato in particolare alla sezione "Medicine", ti chiedo di leggere cosa dice il regolamento del forum a proposito.

Quote:

La sezione Medicine nasce come un archivio della vostra esperienza con terapie farmacologiche relative alla fobia sociale, ansia, timidezza e quant'altro. Dal momento che l'esperienza di ciascuno di voi è fisiologicamente SOGGETTIVA, è necessario che riportiate:

-> Nome del farmaco (con eventuale link sulle sue caratteristiche, i.e. TorrinoMedica)
-> Età
-> Sesso
-> Altezza/Peso (o quantomeno, solo il peso)
-> Motivazione per cui si sta assumendo il farmaco, secondo le istruzioni del medico
-> Eventuale esperienza con altri psicofarmaci nel passato


Il tutto, per ovvie ragioni di sicurezza.

Inosservato 22-05-2012 13:32

Re: Ciao mi presento...
 
benvenuto :applauso:

missim 23-05-2012 13:54

Re: Ciao mi presento...
 
Ciao e benvenuto :)

rainy 23-05-2012 14:26

Re: Ciao mi presento...
 
benvenuto nel forum :)

:ciao:

Io, semplice. 25-05-2012 14:19

Re: Ciao mi presento...
 
Benvenuto Roby :ciao:

Yannis Akis 25-05-2012 23:34

Re: Ciao mi presento...
 
Benvenuto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.