FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   il non avere amici (https://fobiasociale.com/il-non-avere-amici-26630/)

alena 18-05-2012 21:42

il non avere amici
 
per chi non ha amici...o ne ha pochi? come si sente? io una merda...

Che poi la cosa brutta è che li vorrei, ma non riesco ad averne, non per mia volontà, ma per mia incapacità nel costruire e soprattutto mantenere i rapporti...

Che palle!!!

(voi fate qualcosa per cercarli? per costruirvi amicizie?)

Kid Omega 18-05-2012 21:48

Re: il non avere amici
 
Nel mio caso il non avere amici è limitante...infatti tante cose che mi piacerebbe fare non le faccio perche sono solo.

Halastor 18-05-2012 21:49

Re: il non avere amici
 
Ne ho pochi perchè vivo in un posto isolato.. ma mi sta bene così per ora.

Boyyy82 18-05-2012 22:32

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 762376)
Ne ho pochi perchè vivo in un posto isolato.. ma mi sta bene così per ora.

Beh ma gli amici mica devono abitare necessariamente vicini, io ne ho (non tantissimi ma alcuni lo sono) e abitano dai 60km a centinaia di km lontani da me...

Comunque Alena non so quanti anni hai però se a 18-20 anni prediligi la quantità mentre a 30 la qualità...
i veri amici sono e saranno sempre pochi, io ne ho pochi (ma come tanti) ma sono orgoglioso di quelli che ho...
invece il non avere nessun amico (ci sono passato in certi periodi in passato) è veramente deprimente ma d'altronde non è sempre colpa nostra..

kiu 18-05-2012 23:20

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 762405)
invece il non avere nessun amico (ci sono passato in certi periodi in passato) è veramente deprimente ma d'altronde non è sempre colpa nostra..

già infatti...soprattutto quando non si è capiti...(forse si viene capiti solo in un forum come questo...)

kiu 18-05-2012 23:20

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 762374)
Nel mio caso il non avere amici è limitante...infatti tante cose che mi piacerebbe fare non le faccio perche sono solo.

anche io! spesso vorrei uscire...anche solo far due passi, ma non so con chi farlo

TATOO 18-05-2012 23:27

Re: il non avere amici
 
una cosa, non vi penssate che gli estroversi abbiano 100 amici, chiunque avrà sempre 3,4 amici fidati,il resto sono semplici conoscenze con cui scambiarci 4 parole di numero ogni tanto...
la quantità poteva andare bene a 13 anni,ma dopo una certa età per forza di cose si riduce il numero

canza 19-05-2012 01:31

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da alena (Messaggio 762366)
voi fate qualcosa per cercarli? per costruirvi amicizie?

Conosco al massimo 5 persone con un rapporto che vada oltre il "buongiorno/buonasera".
Ciononostante li tengo alla larga e rimango in solitudine...

rainy 19-05-2012 02:55

Re: il non avere amici
 
magari potessi avere un amico. Non chiedo mille amici, chiedo solo un amico.
Quante cose avrei potuto fare con lui... uscire la sera, andare in giro con la macchina insieme, andare a bere per tirarci su, fumare insieme, girovagare senza meta, ridere, scherzare, a casa mia e poi a casa sua... essere fratelli mancati sostanzialmente.
Magari... ormai ho perso ogni speranza. Certe cose ho le fai quando è il momento o non le farai mai più. O comunque è difficile che accadano

TATOO 19-05-2012 03:50

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 762516)
magari potessi avere un amico. Non chiedo mille amici, chiedo solo un amico.
Quante cose avrei potuto fare con lui... uscire la sera, andare in giro con la macchina insieme, andare a bere per tirarci su, fumare insieme, girovagare senza meta, ridere, scherzare, a casa mia e poi a casa sua... essere fratelli mancati sostanzialmente.
Magari... ormai ho perso ogni speranza. Certe cose ho le fai quando è il momento o non le farai mai più. O comunque è difficile che accadano

guarda non è vero...
quando avrai un amico dopo qualche tempo ritorneranno gli stessi problemi, e vorrai una ragazza, e poi ancora vorrai un lavoro e quello e quell'altro.
Siamo malati dentro,io potrei avere anche 3 ragazze tutte insieme ma stare cmq male a prescindere.

TheCopacabana 19-05-2012 09:05

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da TATOO (Messaggio 762519)
Io potrei avere anche 3 ragazze tutte insieme ma stare cmq male a prescindere.

Se a te le 3 ragazze non servono, puoi darle a me? :-)

manuel.76 19-05-2012 09:24

Re: il non avere amici
 
In questi ultimi anni ho frequentato solo colleghi/e di lavoro, mai vere amicizie
che ora però ne sento il bisogno.

Markos 19-05-2012 09:36

Re: il non avere amici
 
Di amici e amiche ne ho sotto questo aspetto sono stato fortunato anche se credo di essermeli saputi mantenere...
Mi sono costruito obiettivi ed interessi a contatto con la gente e questo con il tempo (con relative delusioni e relativi problemi) mi ha portato ad ottenere dei risultati positivi in tal senso...
Meno male che ci sono loro.....

dottorzivago 19-05-2012 09:37

Re: il non avere amici
 
Ne o 3-4 di amici.....ma sono tutti tipi con cui posso fare pochissime cose..... e vi assicuro che ho proposto molte alternative ma loro rifiutano sempre

1) E un mio amico di infanzia....un tipo che odia le situazioni sociali. Esce SOLO nel pub sotto casa frequentato dalle solite 2-3 persone. Il resto la sua vita è lavoro e motociclismo e basta!!!

2)Un caro amico dalle superiori. Superfidanzato.....esce solo con la ragazza, ci vediamo solo per fare shopping una volta al mese

3)Un mio amico sfigato....odia uscire nei classici luoghi di socilizzazione, esce solo per vedere qualche film. Per lui chi esce in qualche locale è un coglione alcolizzato.

LA mancanza di amici mi ha talmente limitato che ho perso anche l'attrazione verso le donne......mi sento fallito in partenza

valina90 19-05-2012 11:30

Re: il non avere amici
 
ne avevo conosciuto uno poco tempo fa in un altro forum, gli volevo bene e sembrava una bella amicizia,anche solose virtutale,poi lui mi ha mandato a quel paese per i miei sbalzi d umore e la mia insicurezza :piangere:.. nel mio paese c è ua stronza fidanzata che mi chiama solo se ham bisogno di avere informazioni sul mio e suo lavoro:ridacchiare: di rappresentante avon...che schifo

rainy 19-05-2012 13:09

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da TATOO (Messaggio 762519)
guarda non è vero...
quando avrai un amico dopo qualche tempo ritorneranno gli stessi problemi, e vorrai una ragazza, e poi ancora vorrai un lavoro e quello e quell'altro.
Siamo malati dentro,io potrei avere anche 3 ragazze tutte insieme ma stare cmq male a prescindere.

però se avessi un amico potrei uscire. Se uscissi potrei anche conoscere persone nuove, gente nuove. Potrei persino conoscere qualche ragazza e, perchè no, potrebbe anche nascere qualcosa.
E invece sto qui a casa, ogni giorno.
Credo che cambierebbero molte cose se avessi almeno un amico

Alaska 19-05-2012 13:28

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da TATOO (Messaggio 762519)
guarda non è vero...
quando avrai un amico dopo qualche tempo ritorneranno gli stessi problemi, e vorrai una ragazza, e poi ancora vorrai un lavoro e quello e quell'altro.
Siamo malati dentro,io potrei avere anche 3 ragazze tutte insieme ma stare cmq male a prescindere.

Mi ritrovo totalmente in questo pensiero ripensando a serate trascorse insieme ad altra gente, pur divertendomi da matti. C'è sempre il momento in cui mi rattristo e chiudo in me stessa, anche in compagnia di gente con cui sto bene e tutto.
Per star bene dovrei resettarmi il cervello e cancellare certe brutte cose che mi vengono in mente, e questo purtroppo non lo possono fare nemmeno centomilamiliardi di amici.

Inosservato 19-05-2012 13:37

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da alena (Messaggio 762366)
(voi fate qualcosa per cercarli? per costruirvi amicizie?)

http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/35.gif

valina90 19-05-2012 13:55

Re: il non avere amici
 
però non è neanche giusto,secondo me,perchè hai,che ne so una compagnia di amici, andare che ne so in un psto che non ci piace o fare altre cose perche le fanno gli altri,come fanno mia sorella e suo moroso.. o sono io che sbaglio?

Boyyy82 19-05-2012 14:08

Re: il non avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da TATOO (Messaggio 762430)
una cosa, non vi penssate che gli estroversi abbiano 100 amici, chiunque avrà sempre 3,4 amici fidati,il resto sono semplici conoscenze con cui scambiarci 4 parole di numero ogni tanto...
la quantità poteva andare bene a 13 anni,ma dopo una certa età per forza di cose si riduce il numero

infatti....
soprattutto andando avanti con l'età (intendo dai 25 anni in poi...).
fino a 20-22 anni gli estroversi chiamano amici anche tutti i conoscenti, sia perché non fanno ancora una vera distinzione tra amico/conoscente (a quell'età l'amico è la persona con cui uscire per divertirsi e nient'altro, a 30-40 anni l'amico è ben altra cosa...) sia perché avere fanti amici fa figo (non a caso ad esempio gli adolescenti e i ventenni hanno una marea di contatti sui social-network, tipo Facebook).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.