FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Conoscenza in chat (https://fobiasociale.com/conoscenza-in-chat-26629/)

Kid Omega 18-05-2012 21:02

Conoscenza in chat
 
Vorrei raccontarvi quanto mi è successo qualche settimana fa.Dunque,da un pò di tempo vado su un noto sito d incontri,cosi tanto per passare il tempo e chattare con qualche ragazza,senza illudersi troppo.Essendo un sito basato esclusivamente su incontri di tipo amorosi/sessuali è molto frequentato,e il 99% delle tipe manco ti fila :mrgreen: vabbè,sta di fatto che riesco ad attirare l attenzione di una ragazza:dalle foto sembra carina,un pò in carne ma dall aspetto piacevole...chattiamo per una mezz oretta,dice di abitare dall altra parte della citta,che sta cercando lavoro e che...non esce di casa :o
Ebbene si,mi confida candidamente di soffrire di agorafobia e di non uscire mai,se non accompagnata dalla madre o per comprare le sigarette.Io le dico che con me si può confidare,e le parlo delle mie problematiche.Lei mi chiede il cellulare...io,dopo un pò di titubanza,accetto e mi chiama.Inizia a parlarmi della sua vita,di come passa le sue giornate e della solitudine che l angoscia.Poi,va dritta al punto:vuole qualcuno che le faccia compagnia,che la capisca e la 'coccoli',ma niente sesso...tra me e me dico,sono solo pure io,ci potremmo far compagnia assieme.Fatto sta che ci sentiamo per 3 giorni,finche decidiamo di vederci.Il giorno prima dell incontro mi dice di frequentare una comunità di recupero(non le ho chiesto i particolari)e di essere stata in cura per 'problemi di aggressività'.Lì ho iniziato a ripensarci,non me ne vogliano chi ha questo tipo di problemi,però mi sono sentito spiazzato da questa cosa.Le ho comunque proposto di vederci,magari in un posto non affollato come un parco,per farla sentire a suo agio.Di risposta,lei mi dice che non vuole uscire e mi chiede di andare direttamente a casa sua.Io tentenno(anche perchè avrei dovuto 'fingere' con sua madre di essere uno della comunitá :pensando: )e alla fine la bidono...voi cosa avreste fatto?io un luogo pubblico l avrei incontrata,ma a quelle condizioni francamente no.

Kavin Casey 18-05-2012 21:22

Re: Conoscenza in chat
 
Anche io avrei avuto ansia nel fare una cosa simile, hai fatto abbastanza bene però ti consiglio di non chiuderla qui, se si presenteranno altre occasioni prova almeno a vederla, può essere interessante.

Kitsune 18-05-2012 21:44

Re: Conoscenza in chat
 
Hai fatto bene, dovete prima conoscervi meglio.

bunker 18-05-2012 21:48

Re: Conoscenza in chat
 
mai frequentare uno con un disturbo della personalità, ti tira dentro ai suoi problemi :cool:


ah cazzo, è vero, lo sono :D

Halastor 18-05-2012 22:10

Re: Conoscenza in chat
 
Io non l'avrei proprio conosciuta perchè solo l'idea di entrare di nuovo (capitò tanto tempo fa) su un sito per incontri e conoscere persone lì.. mi da il magone.
Comunque penso che sarei andato a casa sua più che altro per curiosità. D'altro canto... il rischio è pressochè inesistente. Cosa potrebbe fare, aggredirmi? :D Se non altro darebbe un taglio alla noia..
La cosa che però lascia instristiti da questi ambienti è che al 99% sono casi umani... io ho già dato.. mi sono già immerso in passato in quegli ambienti. Non ci credo più. Preferisco restare solo o lasciare che se devo incontrare una persona speciale capiti per caso così nella vita reale, anche se le probabilità dovessero essere bassissime.

Winston_Smith 18-05-2012 22:17

Re: Conoscenza in chat
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 762384)
Comunque penso che sarei andato a casa sua più che altro per curiosità. D'altro canto... il rischio è pressochè inesistente. Cosa potrebbe fare, aggredirmi? :D

Farti aggredire da qualcun altro, magari.
Per me il primo incontro è meglio in un luogo neutro, e nel caso presentato in questo topic, poi, con l'obbligo di doversi inventare una balla con un'altra persona, figuriamoci.

Sentry 18-05-2012 22:22

Re: Conoscenza in chat
 
Secondo me hai buttato via un'occasione (non è una critica, anche io in passato ne ho sprecate a palate :testata:).
Da cosa è dipesa la tua scelta? Da ciò che scrivi sembra che sia legata al fatto che lei ti abbia accennato alla sua aggressività... ti ha fatto davvero paura questa rivelazione? Cosa temevi?
O semplicemente ti metteva a disagio l'andare a casa sua o alla fine proprio l'idea di incontrarla, quindi diciamo che hai fatto l'evitante standard?

Sentry 18-05-2012 22:25

Re: Conoscenza in chat
 
Visto che lo chiedi, io comunque ci sarei andato!
Fino a qualche anno fa, inconsapevolmente, avrei trovato qualche scusa (per me intendo) per evitarla (per poi ripensarci ora e essere afflitto dal rimpianto).

Kid Omega 18-05-2012 22:30

Re: Conoscenza in chat
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 762390)
Farti aggredire da qualcun altro, magari.
Per me il primo incontro è meglio in un luogo neutro, e nel caso presentato in questo topic, poi, con l'obbligo di doversi inventare una balla con un'altra persona, figuriamoci.

Esatto.Poi non conoscendo bene le sue problematiche(sono anche andato su wikipedia per informarmi meglio sull agorafobia :ridacchiare:)non sapevo in che modo avrebbe potuto reagire...e la terapia sull aggressivita non penso l abbia fatta tanto per fare.In poche parole non mi sono fidato.

Halastor 18-05-2012 22:30

Re: Conoscenza in chat
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 762390)
Farti aggredire da qualcun altro, magari.

Anche fosse, non credo che il gioco valga la candela. Nessuno ti attacca esponendo se stesso ad un pericolo se non ne deriva un ricavato certo.

Kid Omega 18-05-2012 22:43

Re: Conoscenza in chat
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 762395)
Secondo me hai buttato via un'occasione (non è una critica, anche io in passato ne ho sprecate a palate :testata:).
Da cosa è dipesa la tua scelta? Da ciò che scrivi sembra che sia legata al fatto che lei ti abbia accennato alla sua aggressività... ti ha fatto davvero paura questa rivelazione? Cosa temevi?
O semplicemente ti metteva a disagio l'andare a casa sua o alla fine proprio l'idea di incontrarla, quindi diciamo che hai fatto l'evitante standard?

Bè,il fatto di andare a casa sua sicuramente.Alla fine era una sconosciuta,ed il fatto che mi abbia invitato cosi mi ha spiazzato...poi aggiungiamoci i problemi di cui mi ha parlato,in piu le mie paranoie...insomma ho preferito evitare.L avrei incontrata volentieri in un altro contesto,ma lei ha rifiutato :pensando:

SempliceSfigato 18-05-2012 23:59

Re: Conoscenza in chat
 
Hai fatto benissimo. Avrei fatto lo stesso anch'io. Non ne vale la pena di esporsi a rischi inutili in questi casi.

marino 19-05-2012 00:01

Re: Conoscenza in chat
 
Quando "evitare" salva la vita.. :D
Hai fatto strabene!

Crystal 19-05-2012 00:40

Re: Conoscenza in chat
 
Hai fatto benissimo Tura, non preoccuparti vedrai che ti capiteranno altre occasioni migliori;
P.s. Passami il link del sito via pm plz:D

briox77 19-05-2012 00:47

Re: Conoscenza in chat
 
secondo me hai fatto bene, una persona che soffre di aggressività è una persona poco raccomandabile e rovina pure la vita a chi gli sta vicino...e poi questo fatto di invitarti subito in casa...:pensando:...magari è una famiglia di cannibali...:mrgreen:

canza 19-05-2012 01:29

Re: Conoscenza in chat
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 762341)
voi cosa avreste fatto?io un luogo pubblico l avrei incontrata,ma a quelle condizioni francamente no.

Secondo me hai fatto bene a non incontrarla.
E' una situazione un po' strana... Non vorrei si trattasse di qualche cretina che vuole farti qualche scherzo. :interrogativo:

barclay 19-05-2012 09:43

Re: Conoscenza in chat
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 762341)
ma niente sesso

AARGH! Poi ci si chiede perché uno diventa pessimista: vai su un sito fatto proprio per cercare l'amore, fatichi tantissimo per riuscire a farti rispondere e, alla fine, cosa ottieni? La solita offerta di soloamicizia :testata:

Quote:

voi cosa avreste fatto?io un luogo pubblico l avrei incontrata,ma a quelle condizioni francamente no.
In effetti, le condizioni sono inquietanti :unsure:

MCLovin 20-05-2012 17:32

Re: Conoscenza in chat
 
Xd

_________

TheCopacabana 20-05-2012 18:04

Re: Conoscenza in chat
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 762341)
non esce di casa
Ebbene si,mi confida candidamente di soffrire di agorafobia .........,lei mi dice che non vuole uscire e mi chiede di andare direttamente a casa sua.

Be', da un punto di vista, e' comprensibile che non voglia uscire.
Inoltre, forse ha preferito incontrare uno "sconosciuto" in un ambiente in cui lei si sentiva al sicuro.
Hai fatto bene? Hai fatto male? Non saprei...

Kid Omega 20-05-2012 21:02

Re: Conoscenza in chat
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 763648)
mmm aggressività se intendeva che si spazientisce e si innervosisce con molto poco? cioè non che è violenta forse :pensando:

Sinceramente non lo so,probabilmente diventa aggressiva in certi contesti(magari in luoghi affollati,dove si sente a disagio)e ovviamente non so a che livelli.Anche per questo ho preferito declinare l appuntamento.A me un pò è dispiaciuto,ma c erano troppe cose che non quadravano.:pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.