FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   senza amici e senza patente... (https://fobiasociale.com/senza-amici-e-senza-patente-26607/)

valina90 17-05-2012 15:40

senza amici e senza patente...
 
e abitante di un paese,per giunta:piangere:.. voglio morire..ma come si fa a vivere cosi? ma che vita di cacca!!

Kaline2 17-05-2012 15:48

Re: senza amici e senza patente...
 
:consolare: Hai ragione davvero, è una vitaccia per molti :(
Però forse almeno per la patente si potrebbe fare qualcosa... hai qualche fobia particolare legata al guidare?

Franz86 17-05-2012 15:50

Re: senza amici e senza patente...
 
Sì, io poi ho fatto la patente, mi sono trasferito in città... e mi sono trovato ancora peggio.

Leucina 17-05-2012 16:05

Re: senza amici e senza patente...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaline2 (Messaggio 761421)
... hai qualche fobia particolare legata al guidare?

Io sí :miodio:

rainy 17-05-2012 16:16

Re: senza amici e senza patente...
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 761417)
e abitante di un paese,per giunta:piangere:.. voglio morire..ma come si fa a vivere cosi? ma che vita di cacca!!

anche io ho zero amici e niente patente.... però tra poche settimane mi patenterò :mrgreen:
E allora potrò farmi giri da solo, stendermi un po' in campagna e andarmene in giro per conto mio. Sempre da solo, naturalmente. Però almeno potrò evadere dalla mia stanza.
Anche io abito in paese :consolare:

lonely heart 17-05-2012 16:20

Re: senza amici e senza patente...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaline2 (Messaggio 761421)
... hai qualche fobia particolare legata al guidare?

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 761431)
Io sí :miodio:

Io pure :( Però se l'ho presa io la patente può prenderla chiunque :D
Comunque Valina datti come obiettivo la patente, non pensare di non essere in grado perché non è così, magari come ti ha suggerito zucchina prova a fare qualche quiz per impratichirti e così quando ti iscrivi alla scuola guida ti senti già più avanti. Prendi coraggio e falla, è molto utile!

Milo 17-05-2012 16:25

Re: senza amici e senza patente...
 
Per gli amici è dura,ma per la patente si può rimediare

alien33 17-05-2012 16:33

Re: senza amici e senza patente...
 
Vai tranquilla che è molto piu difficile superare l'esame di teoria che quello di guida, mettiti a fare schede fino a quando non fai piu di 1o 2 errori poi fatti portare a guidare in un parcheggio e vedrai che la prenderai, io guido da molti anni e non ho mai ucciso nessuno(anche se un paio di volte ci sono andato vicino)

Franz86 17-05-2012 16:39

Re: senza amici e senza patente...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 761436)
anche io ho zero amici e niente patente.... però tra poche settimane mi patenterò :mrgreen:
E allora potrò farmi giri da solo, stendermi un po' in campagna e andarmene in giro per conto mio. Sempre da solo, naturalmente. Però almeno potrò evadere dalla mia stanza.
Anche io abito in paese :consolare:

Sì ragazzi, è vero, ma non "idealizzate" troppo certe cose. Non lo dico per scoraggiare, ma perchè se a suo tempo qualcuno mi avesse fatto riflettere su certe cose forse avrei fatto scelte diverse.

-Avere la patente...OK. Bisogna anche comprarsela la macchina, mantenerla, avere un lavoro quindi, etc.

-Essere liberi di andare dove si vuole... certo, è bellissimo, uscire dal contesto familiare è sempre un sogno fino ad una certa età(specialmente se questo contesto non è "il massimo"...). Però c'è bisogno di concretezza... un conto è dire "posso andare dove voglio"... un conto è dire "posso andare nel tal posto a fare questo e questo"... e se la cosa che soffrite di più è la solitudine, non la mancanza di libertà, dopo un pò vi accorgerete di essere più soli di prima.

-Il paesino: anche a me sembrava di marcire. Pensavo, ah, in città c'è la vita, c'è gente, si può fare di tutto... pensieri vaghi.
In realtà, o uno scopre di essere un estroverso a cui sono mancate le occasioni, oppure rischia (come è successo a me) di fare un buco nell' acqua e di trovarsi peggio di prima. Non è che se esci tutte le sere, se partecipi ad attività sportive o altro, se lavori o studi socializzi in modo naturale, se fino ad ora così non è stato. Io, ad esempio, non ho socializzato per nulla, e non perchè non ci ho provato. Quindi io dico -progetti concreti-.

A volte non si riesce a valorizzare ciò che si ha già. Specialmente nell' adolescenza quando si è tutti con lo sguardo teso al futuro e a quello che può essere...certe piccole cose del presente (che non sono nemmeno tanto piccole) non le si notano proprio. Anche perchè ancora non si sa bene chi si è realmente.
Quindi, e non per scoraggiare nessuno, anzi, io suggerisco: fatevi dei progetti alla vostra portata, semplici e concreti. E fate un passo alla volta.

Poi, certo, l'esperienza ognuno se la fa sulla sua pelle, quella degli altri conta nulla. In bocca al lupo a tutti, comunque.

barclay 17-05-2012 16:58

Re: senza amici e senza patente...
 
Per quanto riguarda gli amici, ti posso capire :consolare:
Per quanto riguarda la patente, mi ricordo che io ho fatto l'esame pratico alla soglia della scadenza del foglio rosa, perché ero terrorizzato :scared:

rainy 17-05-2012 17:46

Re: senza amici e senza patente...
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 761447)
-Avere la patente...OK. Bisogna anche comprarsela la macchina, mantenerla, avere un lavoro quindi, etc.

abbiamo due auto in casa. Una praticamente mai utilizzata. Prendo quella

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 761447)
-Essere liberi di andare dove si vuole... certo, è bellissimo, uscire dal contesto familiare è sempre un sogno fino ad una certa età(specialmente se questo contesto non è "il massimo"...). Però c'è bisogno di concretezza... un conto è dire "posso andare dove voglio"... un conto è dire "posso andare nel tal posto a fare questo e questo"... e se la cosa che soffrite di più è la solitudine, non la mancanza di libertà, dopo un pò vi accorgerete di essere più soli di prima.

si, beh mica tutti i giorni. Però quando ci sono belle giornate, mi piacerebbe andarmene per i fatti miei

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 761447)
-Il paesino: anche a me sembrava di marcire. Pensavo, ah, in città c'è la vita, c'è gente, si può fare di tutto... pensieri vaghi.
In realtà, o uno scopre di essere un estroverso a cui sono mancate le occasioni, oppure rischia (come è successo a me) di fare un buco nell' acqua e di trovarsi peggio di prima. Non è che se esci tutte le sere, se partecipi ad attività sportive o altro, se lavori o studi socializzi in modo naturale, se fino ad ora così non è stato. Io, ad esempio, non ho socializzato per nulla, e non perchè non ci ho provato. Quindi io dico -progetti concreti-.

si concordo, ma nel paesino si conoscono tutti. E quando tu non esci o non hai una vita sociale, la gente comincia ad insospettirsi e a chiacchierare. Purtroppo è così

valina90 17-05-2012 17:47

Re: senza amici e senza patente...
 
provai la patente due anni fa. risultato:test di teoria nweanche un errore,arrivarono le guide. 95 e tre esami di pratica non superati per colpa della paura

Kid Omega 17-05-2012 17:50

Re: senza amici e senza patente...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 761441)
Per gli amici è dura,ma per la patente si può rimediare

già,prendi la patente cosi magari potrai anche spostarti dal paese dove abiti e sentirti piu indipendente :bene: lo so per esperienza poi...vivere in paese x chi ha certi problemi è dura...su,un pò di impegno e la patente di sicuro la prendi :)

valina90 17-05-2012 18:43

Re: senza amici e senza patente...
 
ma veniamo agli amici: per dirvi la mia sfiga: c è una ragazza nel mio paese che io ad agosto ho avviato alla "carriera" (:ridacchiare:per modo di dire).. di rappresentante avon,attività che faccio da 1 anno.. ci vediamo qualche volta per parlare del lavoro (:ridacchiare: scusate).... okay...poi ci eravamo viste altre volte fra cui due che mi ha fatto la piastra.. (wow).. una volta lei mi chiese perche la invitavo solo per la piastra .,ma non era vero,perchè l avevo invitata un paio di volte per andare al cinema,e adesso spesso le chiedo di mangiare una pizza o un aperitivo ecc... lei non risponde mai.. ebbè è vero che è sempre senza soldo,ma guarda caso,se ha bisogno che io le porti qualcosa di avon o qualunque altra coa che riguardi quella ditta di merda mi scrive on il cell di sua madre:nono: allora martedi mi chiede e posso andare da lei..io come la solita cogliona (si badrone) vado,e per unhj po mi illudo che mi abbia chiamato perchè vuole la mia compagnia,visto che senza modestia,sono mo,lto simpatica:... (aggiungo che ogni volta che chiedo io di andare là non è ospitale per niente,sembra che io non ci sia,e mi piace di piu stare con la sorella trentenne il suo compagno e la bambina di 9 mesi che con lei..sono molto piu ospitali) ..ma poi se ne esce con la fatidica domanda: 2senti,se decidi di abbandonare l avon guarda che potresti passare a me alcuni clienti:miodio:..ma và cagher!!!! io li passerei alla tosa che mi hya avviato al lavoro,non a quella cessa antipatica inospitale..perchè devo sopportare di tutto pre non stare sola???

canza 17-05-2012 19:05

Re: senza amici e senza patente...
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 761417)
e abitante di un paese,per giunta:piangere:.. voglio morire..ma come si fa a vivere cosi? ma che vita di cacca!!

Se sei del '90 prendila ora! Non vorrai ridurti a 30 anni senza patente come me?
Non lo consiglio... :miodio:

bunker 17-05-2012 20:08

Re: senza amici e senza patente...
 
motorino ;)

comunque se la patente la usi come me per fare dei giri a vuoto, si può benissimo farne a meno ;)

se invece hai amici, scrocca il passaggio ;)

valina90 17-05-2012 20:16

Re: senza amici e senza patente...
 
ma cavoli ragazzi,siamo in un sito con gente che ha dei problemi enormi..perchè non mi sento capita?:piangere:

LatrinLover 17-05-2012 20:50

Re: senza amici e senza patente...
 
hai dimenticato senza lavoro valina...........gli amici non servono a nulla, la patente dovresti prenderla ed il lavoro è necessario.
ciao.

valina90 17-05-2012 20:57

Re: senza amici e senza patente...
 
sto studiando,non ho bisogno di lavorare per iol momento..e poi come si fa a dire che gli amici non servono?

super unknown 17-05-2012 21:03

Re: senza amici e senza patente...
 
ciao valina, abiti in una frazione della regione Veneto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.