FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Avete Facebook? (https://fobiasociale.com/avete-facebook-26600/)

Otago 17-05-2012 10:51

Avete Facebook?
 
Mi è venuta la curiosità, visto che ogni tanto salta fuori l'argomento facebook di sapere chi ce l'ha e chi non ce l'ha.
L'intento del sondaggio non è quello di sparare o meno sul social network in questione ma è frutto di mera curiosità.
Poi se si vuole specificare meglio lo si può fare nel topic.

シリウス 17-05-2012 10:57

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 761178)
Mi è venuta la curiosità, visto che ogni tanto salta fuori l'argomento facebook di sapere chi ce l'ha e chi non ce l'ha.
L'intento del sondaggio non è quello di sparare o meno sul social network in questione ma è frutto di mera curiosità.
Poi se si vuole specificare meglio lo si può fare nel topic.


Si ma non lo uso e ho pochissime persone fra gli amici, e non solo perchè sto diventando sempre più sociofobico ma perchè proprio di principio e a prescindere lo trovo una grandissima cazzata che non userei comunque.

Facebook =
1. farsi i cazzi degli altri
2. spammare link cretini e senza senso
3. la chat ( che fa pure c....e fra l'altro)

Mi basta skype/messenger che almeno serve a qualcosa.

Thermaltake 17-05-2012 10:57

Re: Avete Facebook?
 
Sì, sono iscritto e ci guardo regolarmente.

シリウス 17-05-2012 10:58

Re: Avete Facebook?
 
-10caratteri-

freddy1991 17-05-2012 11:00

Re: Avete Facebook?
 
Si lo uso ,sono iscritto da quasi due anni ,lo trovo un buonpassatempo ..ho molti amici virtuali ma mi sento generalmente con le stesse (poche persone )persone

Ishtar 17-05-2012 11:00

Re: Avete Facebook?
 
No, non sono iscritta.......neanche con un falso profilo.

Yannis Akis 17-05-2012 11:04

Re: Avete Facebook?
 
Sì, sono iscritto.


Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 761181)
Facebook =
1. farsi i cazzi degli altri
2. spammare link cretini e senza senso
3. la chat ( che fa pure c....e fra l'altro)

Vabbè, i soliti luoghi comuni.

Facebook lo uso prevalentemente per le varie pagine, info musicali, ecc...

シリウス 17-05-2012 11:06

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 761190)
Vabbè, i soliti luoghi comuni.

Facebook lo uso prevalentemente per le varie pagine, info musicali, ecc...

non penso sian luoghi comuni, è la verità quello fai e puoi fare su facebook. E' il regno "della comunicazione" ma è come al solito una roba fittizia, non puoi manco comunicare usando la tua voce tramite facebook ( a meno che fai una videochiamata cosa che hanno aggiunto da poco)


Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 761190)
info musicali

Dove? Intendi gli aggiornamenti degli artisti? tipo twitter?

Winston_Smith 17-05-2012 11:06

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 761181)
Facebook =
1. farsi i cazzi degli altri
2. spammare link cretini e senza senso
3. la chat ( che fa pure c....e fra l'altro)

Mi basta skype/messenger che almeno serve a qualcosa.

Quoto.
Quel poco di utilità che può avere può ritrovarsi benissimo in altri siti meno invasivi della privacy (ad esempio, questo ^^).
Per cui, non mi è mai passato per la mente di iscrivermi a FB e mi convinco ogni giorno di più di aver fatto bene.

シリウス 17-05-2012 11:12

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 761194)
Quoto.
Quel poco di utilità che può avere può ritrovarsi benissimo in altri siti meno invasivi della privacy



tra l'altro a proposito di privacy una cosa che quasi nessuno sa è che con facebook quando ti iscrivi è come se firmassi un vero e proprio e contratto che cita ( lo ricordo per chi non ha mai letto le condizioni):



Accettando questo contratto, lei garantisce a Facebook una licenza mondiale (con il diritto di sub-licenziare) irrevocabile, perpetua, non-esclusiva, trasferibile, completamente pagata al fine di utilizzare, copiare, pubblicare, diffondere in streaming, conservare, detenere, riprodurre in pubblico, trasmettere, scannerizzare, riformattare, modificare, editare, incorniciare, tradurre, estrarre, adattare, creare opere derivate e distribuire (attraverso vari livelli), qualsiasi User Content che lei pubblica sul Servizio Facebook o in connessione ad esso [...].


il che significa che tutto ciò che carichi passa di diritto sotto la proprietà di Facebook e son liberi di utilizzare qualsiasi cosa per qualsiasi scopo, anche commerciale, senza che tu possa reclamare alcun diritto su di essa

Winston_Smith 17-05-2012 11:14

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 761199)
tra l'altro a proposito di privacy una cosa che quasi nessuno sa è che con facebook quando ti iscrivi è come se firmassi un vero e proprio e contratto che cita ( lo ricordo per chi non ha mai letto le condizioni):



Accettando questo contratto, lei garantisce a Facebook una licenza mondiale (con il diritto di sub-licenziare) irrevocabile, perpetua, non-esclusiva, trasferibile, completamente pagata al fine di utilizzare, copiare, pubblicare, diffondere in streaming, conservare, detenere, riprodurre in pubblico, trasmettere, scannerizzare, riformattare, modificare, editare, incorniciare, tradurre, estrarre, adattare, creare opere derivate e distribuire (attraverso vari livelli), qualsiasi User Content che lei pubblica sul Servizio Facebook o in connessione ad esso [...].


il che significa tutto quello che fate e materiale che postate, incluse foto ect

Toh, beccati questa Zuckerberg:

http://images4.wikia.nocookie.net/__...o_ombrello.jpg

Licenza completamente pagata da chi? E soprattutto a chi?
Regalare la propria privacy gratis... inconcepibile.

Jules. 17-05-2012 11:17

Re: Avete Facebook?
 
Non ce l'ho.
Semplicemente, non lo vedo un buon passatempo come lo vedono tutti.
Preferisco di gran lunga fare una passeggiata, guardare un film, ascoltare musica, leggere un libro etc.. etc..

Yannis Akis 17-05-2012 11:19

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 761192)
non penso sian luoghi comuni, è la verità quello fai e puoi fare su facebook. E' il regno "della comunicazione" ma è come al solito una roba fittizia, non puoi manco comunicare usando la tua voce tramite facebook ( a meno che fai una videochiamata cosa che hanno aggiunto da poco)

Vabbè, evidentemente, sono la solita pecora nera, ma non uso Facebook per gli esempi da te citati.

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 761192)
Dove? Intendi gli aggiornamenti degli artisti? tipo twitter?

Non uso Twitter. :mrgreen: ... comunque info su concerti, recensioni su libri, dischi, film, classifiche, ed altre pagine di mio interesse.

Lùthien. 17-05-2012 11:20

Re: Avete Facebook?
 
No, non ce l'ho perchè non mi piace e non mi ci trovo bene. Ho fatto tempo fa un'iscrizione lampo, pensando che forse avrebbe potuto aiutarmi nell'avere più confidenza con colleghi universitari e aiutarmi nel farmi una vita; mi sono iscritta senza mettere alcuna informazione se non la data di nascita, e il giorno dopo mi sono subito cancellata. Nemmeno ho curiosato più di tanto, mi è bastato vedere come è impostato il mio profilo, che una persona mi chiedesse metti "mi piace" a questa pagina, cose che non farei mai giusto così per richiesta. Non è il mio mondo, non fa per me, mi sento un pesce fuor d'acqua. So che ho sempre avuto ragione a non volermi mai iscrivere, e così ne ho avuto la conferma. E poi, per una persona come me che non vuole per nulla apparire, è ancor più un luogo non adatto.

Otago 17-05-2012 11:43

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lùthien (Messaggio 761209)
E poi, per una persona come me che non vuole per nulla apparire, è ancor più un luogo non adatto.

Ti straquoto.

Éowyn 17-05-2012 12:08

Re: Avete Facebook?
 
Io ce l'ho però lo uso solo se devo chiedere qualcosa a qualche collega universitario (cosa che credo di aver fatto due o tre volte :ridacchiare:). Prima o poi mi cancellerò.

Yannis Akis 17-05-2012 12:13

Re: Avete Facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lùthien (Messaggio 761209)
E poi, per una persona come me che non vuole per nulla apparire, è ancor più un luogo non adatto.

Boh, ma alla fine non è che uno debba per forza apparire.

maury25 17-05-2012 12:16

Re: Avete Facebook?
 
Lo uso solo per chattare con qualche amico di vecchia data, di tanto in tanto. Ma ho smesso di postare link idioti che non servono a nulla se non a ricevere qualche mi piace.

Vergil92 17-05-2012 12:17

Re: Avete Facebook?
 
No, tempo fa lo avevo (con nome inventato e ovviamente senza foto), poi ho deciso di toglierlo, perchè l'ipocrisia e l'esibizionismo estremo della gente che vedevo lì nuocevano alla mia salute :miodio: per non parlare poi di come sia lo strumento perfetto per l'autoeliminazione della privacy.

marcus85 17-05-2012 12:19

Re: Avete Facebook?
 
no mai iscritto lo considero una esaltazione di questa società malata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.