FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Medicina alternativa - il vostro parere (https://fobiasociale.com/medicina-alternativa-il-vostro-parere-26593/)

nephilim89 16-05-2012 21:41

Medicina alternativa - il vostro parere
 
.

TheCopacabana 16-05-2012 21:45

Re: Medicina alternativa - il vostro parere
 
...che preferisco tenermi le 30 €, e tutti gli altri soldiche questa ciarlatana cercherebbe di sfilarmi

Nick 16-05-2012 21:45

Re: Medicina alternativa - il vostro parere
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 760898)
La dottoressa dell'erboristeria mi ha proposto di effettuare un test di kinesiologia. Sarebbe un test della forza delle dita influenzato da alcuni "input" che lei mi darebbe, a seconda della reazione sarebbe in grado di darmi il giusto omeopatico. Costo del test 30€

Ora, la discussione non è sull'omeopatia, ma su questo tipo di nuove discipline come la kinesiologia, la cromoterapia eccetera..

Che ne pensate?

Non so se funziona, ma basta leggere wikipedia per sapere che non è un test sulla forza delle dita ma sulle risposte del sistema nervoso a determinati stimoli quindi se ti ha detto così magari ne sa meno di chiunque.

bunker 17-05-2012 00:33

Re: Medicina alternativa - il vostro parere
 
bhò, se è legale qualche verità ci sarà:nonso:

recluso 17-05-2012 00:50

Re: Medicina alternativa - il vostro parere
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 761055)
bhò, se è legale qualche verità ci sarà:nonso:

Ah sì, e indove sta scritto? Anche i partiti italiani sono legali, eppure..
In breve: omeoche? non supera test scientifici, non c'è principio attivo, secondo me è la balla del secolo ( nonché l'affare del secolo per chi le produce); fitoterapia sì, è la farmacopea antica, è più rispettosa dell'organismo, quando si può si sostituisce bene ai farmaci.
Le altre robe, boh, valutare caso per caso.

bunker 17-05-2012 00:57

Re: Medicina alternativa - il vostro parere
 
Quote:

Originariamente inviata da recluso (Messaggio 761073)
Ah sì, e indove sta scritto? Anche i partiti italiani sono legali, eppure..

eppure che?
mi sembra proprio un paragone che non calza, gli errori infatti vengono spesso indagati con sentenze ecc... cosa che non avviene per questo tipo di medicina...

Inosservato 17-05-2012 16:19

Re: Medicina alternativa - il vostro parere
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 760898)
La dottoressa dell'erboristeria mi ha proposto di effettuare un test di kinesiologia. Sarebbe un test della forza delle dita influenzato da alcuni "input" che lei mi darebbe, a seconda della reazione sarebbe in grado di darmi il giusto omeopatico. Costo del test 30€

Ora, la discussione non è sull'omeopatia, ma su questo tipo di nuove discipline come la kinesiologia, la cromoterapia eccetera..

Che ne pensate?

penso che se non pregiudicano la salute (ad esempio obbligandoti a mollare un'altra terapia) possano essere tranquillamente provate....
ovvio che poi i 30 euro possono avere un peso diverso a seconda della persona, lì non entro, ma se il massimo danno che possono fare è quello di lasciare invariata la situazione tutto sommato si possono provare :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.