FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Il mio suicidio (https://fobiasociale.com/il-mio-suicidio-26561/)

michael88 14-05-2012 20:55

Il mio suicidio
 
Ciao a tutti sono tornato dopo una bruttissima esperienza che adesso vi racconterò.
Mi sono iscritto su questo forum a ottobre 2011 dopo varie vicissitudini ero stato sospeso dal forum ma stavo bene, avevo i miei problemi ma ne stavo uscendo ero riuscito anche a prendere appuntamento con una psicologa.
Avevo già pensato seriamente al suicidio ma poi avevo deciso di non farlo, poi mi crolla il mondo addosso il 18 ottobre 2011 mi arriva una condanna a 2 anni e 8 mesi di carcere che non mi aspettavo ed entro nel panico totale.Nella disperazione torno a casa, compro una confezione di carbonella, mi chiudo in casa e accendo un braciere sprigionando monossido di carbonio, in pochi minuti svengo e mi sveglio 3 giorni dopo in ospedale, ero entrato in coma.
Rimango 3 mesi in ospedale ma purtroppo i danni sono gravi e permanenti, sono senza voce e ho il braccio destro paralizzato oltre al fisico che è uno straccio avendo perso 20kg.
Durante il ricovero non riuscivo a mangiare ne a bere perchè andava tutto di traverso poi con il tempo ho recuperato ed è tornata la voce ma purtroppo il braccio destro no quello rimarrà paralizzato.
Praticamente è successo che respirando il monossido di carbonio sono svenuto e il braccio è rimasto schiacciato sotto il corpo per 7 ore provocando la lesione del plesso brachiale.
Adesso sono a casa depresso e voglio ritentare il suicidio perchè in queste condizioni non voglio assolutamente vivere.
Ho deciso di prendere una stanza in hotel mettermi nella vasca da bagno, scolarmi una bottiglia di vodka e una scatola di sonniferi di modo da svenire e annegare un pò come è successo a Whytney Houston, ah sicuramente mi legherò mani e piedi per evitare di uscire dalla vasca in stato di incoscenza.
Sulla carta dovrebbe funzionare ma ho una paura terribile di non morire e di svegliarmi in ospedale, sta volta non posso sbagliare.
Se avete consigli grazie.

OmbraDiMeStesso 14-05-2012 21:01

Re: Il mio suicidio
 
Non fare cazzate.

Aliena90 14-05-2012 21:09

Re: Il mio suicidio
 
Mi dispiace realmente un sacco per quello che ti è successo....non riesco neanche ad immaginare ciò che devi aver passato....ma tentare un altra volta il suicidio non è una soluzione....c'è sempre una via inaspettata che può far tornare il sorriso....l'hai sperimentato pure tu già una volta...hai detto che stavi male ma che poi nell'ultimo periodo,prima che succedesse sto fatto della condanna,stavi meglio e stavi riuscendo a trovare un equilibrio...
Non arrenderti....poi io non credo in un dio,non credo al paradiso o all'inferno,ma credo comunque ci sia un qualcosa nella vita,e nel dopo che non conosciamo..può darsi non sia un caso se ce l'hai fatta a risvegliarti...
Comunque qua non troverai consigli su come ucciderti,si spera..ma potresti cogliere l'occasione e sfruttare il forum per sfogarti e avere pareri da persone,che magari hanno una vita di merda,ma che hanno una visione diversa della cosa...
Un grosso in bocca al lupo...

very90 14-05-2012 21:20

Re: Il mio suicidio
 
Non sono purtroppo brava a trovare le parole in queste circostanze, ho sempre il timore che qualunque cosa io dica sia troppo futile rispetto a tutto il dolore che si prova nello scrivere queste righe.
Spero con il cuore che sia solo un momento di cupo sconforto e che troverai la voglia di combattere e andare avanti.

Tuttavia da moderatrice mi tocca dare un avviso a tutti gli utenti del forum: questo topic è estremamente delicato, al momento lo lascio aperto perché per l'autore del topic mi auguro sia una cosa positiva ricevere parole di conforto e sostegno da chi di sicuro è più bravo di me in queste situazioni, ma se qualcuno si azzarda ad istigare al suicidio in qualunque modo e con qualunque parola, il topic verrà immediatamente chiuso e l'utente in questione bannato.

devil95 14-05-2012 21:26

Re: Il mio suicidio
 
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma non devi abbattermi...è difficile andare avanti così, ma vale la pena davvero morire? Puoi ancora farti una vita!!!!! Non perdere la speranza.

Sentry 14-05-2012 21:27

Re: Il mio suicidio
 
Per cosa sei stato condannato?

Sentry 14-05-2012 21:31

Re: Il mio suicidio
 
Ma cosa intendi, ora, con "in queste condizioni"? Il braccio paralizzato o il carcere? Ma quest'ultimo è sicuro? O sono tornati i problemi di fobia/solitudine/ecc?

michael88 14-05-2012 21:33

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 759075)
Per cosa sei stato condannato?

Sono stato condannato per furto e truffa, i reati li ho commessi quando avevo 18 anni adesso ne ho 24, mi sono fatto 6 anni di processo pesantissimi e ancora non è finita

michael88 14-05-2012 21:36

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 759082)
Ma cosa intendi, ora, con "in queste condizioni"? Il braccio paralizzato o il carcere? Ma quest'ultimo è sicuro? O sono tornati i problemi di fobia/solitudine/ecc?

In queste condizioni intendo il mio braccio, e anche i problemi giudiziari, invece di risolvere i problemi sono aumentati

Belindo 14-05-2012 21:40

Re: Il mio suicidio
 
forse la tua in rl è rovinata ma puoi comunque passare il tempo anche su internet, prova qualche gioco online gratuito
ti assicuro che se ti prende poi non lo molli più e lo consideri come una seconda casa, conosci gente, passi il tempo divertendoti
non è molto ma meglio di niente.

LatrinLover 14-05-2012 21:44

Re: Il mio suicidio
 
mi dispiace per la tua situazione legale, pensando poi chi c'è che governa questo fetido paese, comunque qualcuno che ti ascolta c'è sempre, in 6 anni ti sono state vicino queste persone no???? hai anche un problema fisico permanente adesso non penso che non se ne tenga conto, porca miseria.

michael88 14-05-2012 21:48

Re: Il mio suicidio
 
Non credo che creare una seconda vita su internet sia la soluzione. La soluzione è solo una il problema è che ho troppa paura di sopravvivere

Sentry 14-05-2012 21:52

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da michael88 (Messaggio 759088)
In queste condizioni intendo il mio braccio, e anche i problemi giudiziari, invece di risolvere i problemi sono aumentati

3 anni di carcere sono effettivamente una cosa pesantissima, però se nel caso peggiore alla fine ti toccasse farli davvero pensa che almeno una volta passata questa cosa sarai comunque ancora piuttosto giovane e poi, io non sono né un esperto né un avvocato, ma penso che possano esserci delle scorciatoie per diminuire la pena o comunque scontarla in maniera diversa, magari non integralmente. Poi non so se puoi addirittura usufruire dell'indulto che era stato approvato, visto che parli di 6 anni fa (non so se rientri nelle tempistiche e non ricordo se era riferito al momento in cui avevi commesso il reato o alla condanna)

Per il braccio... non credo valga la pena morire, è limitante ma non sei, ad esempio, bloccato a letto a vita...

Secondo me, anche se stai passando un momento tremendo, vale comunque la pena andare avanti, cercare di sopravvivere alla cosa del carcere (se alla fine ti toccherà davvero) confidando che potrai ancora avere delle opportunità e scoprire che è valsa la pena vivere.

Belindo 14-05-2012 21:55

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da michael88 (Messaggio 759104)
Non credo che creare una seconda vita su internet sia la soluzione. La soluzione è solo una il problema è che ho troppa paura di sopravvivere


puoi comuneu divertirti e passare il tempo
non vuoi farlo fuori? lo farai in casa.
prima o poi si muore comunque, a che pro farlo prima.

Kitsune 14-05-2012 21:56

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Scusate se riesumo questo vecchio post. Allora ti dico i miei 5 motivi per cui vale la pena vivere.

1 Le ragazze. Sono str...e ma non se ne può fare a meno(purtroppo) :D

2 Gli amici. Una serata a ridere con gli amici non ha prezzo

3 Cose materiali che sogni e desideri ma non hai ancora raggiunto

4 Le passioni. cerca di capire quali sono e coltivale

5 La famiglia
Che ne dici?

michael88 14-05-2012 21:59

Re: Il mio suicidio
 
No purtroppo i reati non sono coperti dall'indulto, l'indulto copre fino a maggio del 2006 i miei reati sono iniziati ad agosto 2006
è vero che intanto si muore cmq ma io non ce la faccio ad aspettare 60 anni, non ce la faccio sono troppo frustrato e depresso.

super unknown 14-05-2012 21:59

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da michael88 (Messaggio 759084)
Sono stato condannato per furto e truffa, i reati li ho commessi quando avevo 18 anni adesso ne ho 24, mi sono fatto 6 anni di processo pesantissimi e ancora non è finita

ma chi ca22o hai truffato? l'FBI ? la CIA? , come primo reato non dovresti avere uno sconto della pena?

riguardo al suicidio, è il modo più veloce per risolvere i problemi... ma, comprare un biglietto della lotteria e bruciarlo prima dell'estrazione non ha senso, cerca di sfruttare questa seconda possibilità che hai ricevuto, e non bruciare anche questa, hai 24 anni e tutta una vita davanti, una mia "amica" si suicido un paio di giorni prima dei suoi 18 anni, dopo aver vissuto per 2 anni una vita controcorrente, droga e tutto quello che è spesso compreso nel pacchetto sballo, purtroppo a lei andò "bene" al primo tentativo... sfruttala questa seconda possibilità, ma sfruttala in termini positivi.

Sentry 14-05-2012 22:01

Re: Il mio suicidio
 
Scusate ma prospettargli una vita a giocare al pc e dirgli che le cose per cui vale la pena vivere sono amici e ragazze (in un forum sulla fobia sociale, dove larga parte degli utenti non ha amici e non ha contatti con le ragazze) non so se sia molto produttivo :pensando:

D. Vecio 14-05-2012 22:09

Re: Il mio suicidio
 
Il motivo per cui hai scritto qui è semplice: vuoi essere salvato.
Non si muore mica a essere processati, se hai fatto uno sbaglio è giusto che paghi i tuoi errori perché se fosse vero qualcuno è stato truffato e non è una cosa bella, ma non finisce qui né per loro né per te, pensa a ciò che hai sbagliato nella vita e poni rimedio, pensa a migliorarti.
Hai il braccio fuori uso? Pazienza, Zanardi non è ha le gambe ma scia più veloce di tutti giù per i monti.
Per aiutare il prossimo e ripartire per fortuna c'è sempre tempo e ci sono un'infinità di modi :perfetto: anche col braccio fuori uso.

TATOO 14-05-2012 22:09

Re: Il mio suicidio
 
Scusa che hai fatto di preciso??
Cmq FORZA, reagisci,sii forza!
Qua siamo tutti con te.

Wasted Life 14-05-2012 22:14

Re: Il mio suicidio
 
Se posso chiedere,la condanna è definitiva? O hai a disposizione ancora 2 gradi di giudizio? Per quanto riguarda il braccio,la situazione è difficile ma non puoi sapere se in futuro la medicina potrà aiutarti sensibilmente o addirittura,ridarti la piena funzionalità dello stesso. Non demordere,non devi mollare

michael88 14-05-2012 22:16

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da TATOO (Messaggio 759147)
Scusa che hai fatto di preciso??
Cmq FORZA, reagisci,sii forza!
Qua siamo tutti con te.

Ho venduto della merce rubata su ebay e ho fatto delle truffe su ebay me ne sono pentito amaramente ma purtroppo non si torna indietro, ormai la mia vita è andata a puttane me la sono bruciata, io mi sento già morto devo solo finirla

michael88 14-05-2012 22:18

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Wasted Life (Messaggio 759157)
Se posso chiedere,la condanna è definitiva? O hai a disposizione ancora 2 gradi di giudizio? Per quanto riguarda il braccio,la situazione è difficile ma non puoi sapere se in futuro la medicina potrà aiutarti sensibilmente o addirittura,ridarti la piena funzionalità dello stesso. Non demordere,non devi mollare

Ho ancora a disposizione l'ultimo grado di giudizio la cassazione.
Per il braccio non penso che la medicina possa fare qualcosa poi in queste condizioni non riesco a vivere ancora molto soffro troppo

Sentry 14-05-2012 22:19

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da michael88 (Messaggio 759162)
Ho venduto della merce rubata su ebay e ho fatto delle truffe su ebay me ne sono pentito amaramente ma purtroppo non si torna indietro, ormai la mia vita è andata a puttane me la sono bruciata, io mi sento già morto devo solo finirla

Ma hai detto che la condanna è di 3 anni (che, ma ripeto che non sono esperto, dubito farai integralmente in carcere)... ne hai 24... quindi usciresti a 27.. c'è tutto il tempo per rifarti una vita, te la sei complicata e hai posto un forte limite a 3 anni della tua vita... ma non è che te la sei bruciata tutta, non ti sei beccato l'ergastolo... hai paura di perdere qualcosa che hai ora?

ElectricF 14-05-2012 22:22

Re: Il mio suicidio
 
fatti forza dai.certo se oltre a quei problemi (seri) ne hai anche altri tipo quelli legati a fs o altri disturbi (perche' se sei iscritto qui avrai qualcosa) diventa ancora piu' dura,problemi che si aggiungono a problemi e sembra che la vita ti vuole far sprofondare,capisco perfettamente,oltre a farti forza non so cosa dirti,hai tutta la mia solidarieta'

TATOO 14-05-2012 22:24

Re: Il mio suicidio
 
Ma eri incensurato ai tempi??
3 anni non li fa nemmeno chi uccide,tranquillo.
Al massimo qualche mese.
Il tuo avvocato che dice?

ElectricF 14-05-2012 22:27

Re: Il mio suicidio
 
comunque 3 anni puoi non farli,sono reati piccoli,con un buon avvocato puoi puntare agli arresti domiciliari,specie se appunto hai danni fisici permanenti e qualche problema psicolgico,ad esempio il fatto dei ripetuti pensieri di suicidio

D. Vecio 14-05-2012 22:31

Re: Il mio suicidio
 
Prendi la pena come un'occasione per poterti liberare dei debiti che hai nei confronti delle altre persone ma soprattutto dei debiti con te stesso.
Una volta scontati sarai di nuovo originalmente tu.
3 anni non sono lunghi e sei una brava persona, cerca di trarre tutto il bene possibile da quest'esperienza.

Jupiter 14-05-2012 22:33

Re: Il mio suicidio
 
Sentirti parlare così mi porta una depressione impressionante.
Nel tuo nick c'è 88, penso tu sia un '88 quindi... 24 anni? Magari nemmeno compiuti?
Come fai a voler morire? Veramente, prova a entrare in terapia, prova a chiedere consiglio a più persone possibile (vorrei poterti dire di più ma al momento non mi vengono idee!)
Non suicidarti. Ti scongiuro, non farlo.

Guardianangel 14-05-2012 22:53

Re: Il mio suicidio
 
beh fa molti piu danni uno spacciatore
pero quelli al suicidio non ci pensano proprio!

mai pensato di dedicare la tua vita agli altri?

o a una passione tipo la pittura la scrittura la poesia la musica il mondo è pieno di scelte e piuttosto che suicidarti pensa che al mondo c'è chi sta peggio e vorrebbe averti accanto per parlare .....

le mie sono solo idee niente di piu

fuoridalmondo 14-05-2012 23:21

Re: Il mio suicidio
 
Non so se la tua storia è vera, ma se lo è devo dire che non è di facile soluzione e comunque non puoi uscirne da solo...hai sicuramente bisogno di aiuto...anch'io penso spesso alla morte e di quanto desidero che arrivi al più presto, ma concretizzare ciò che si pensa non è facile, tu l'hai fatto, forse spinto anche dalle tue vicissitudini giudiziarie, ma non ti è andata "bene"...non so che dirti, se credi al destino, forse non sei riuscito nel tuo intento perchè hai un compito da svolgere su questa terra, tieni presente che comunque tutti dobbiamo morire e che in fin dei conti una vita non dura poi così tanto...per il discorso giudiziario, da quel pò che ne so io, una condanna del genere inflitta ad un incensurato prevede sicuramente la sospensione condizionale della pena e, quindi, in carcere non dovresti andarci...

Pierlux 14-05-2012 23:47

Re: Il mio suicidio
 
Aver voglia di morire non è da tutti... Il fatto che tu l'abbia scritto qui è perché non vuoi farlo davvero... Purtroppo capita anche a me a volte di fare certi pensieri.. Certo non ho problemi in famiglia o con la giustizia.. Ma dentro sento di non appartenere a questo mondo.. uff.. non sai quante paranoie mi faccio ogni santo pomeriggio.. Ma poi alla fine penso.. Che senso ha?... Nessuno!.. Non sai quanto ti capisco..
Ma poi penso: se hai il coraggio di morire vuol dire che hai anche il coraggio di non farlo ed andare avanti.. Perché per suicidarsi soprattutto ci vuole un coraggio enorme... Ti serve quel tocco di pazzia che neanche quelli rinchiusi negli ex manicomi hanno... E non credo che tu ce l'abbia.. anche perché nessuno merita di morire per quanto possa far schifo la propria vita.. Quindi non fare cazzate.. Sii ragionevole.. Hai 24 anni... Puoi fare e dare ancora tanto... Mi raccomando.. scaccia via quei brutti pensieri!! :consolare: :consolare: :consolare:

NoSurrender 14-05-2012 23:57

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da michael88 (Messaggio 759169)
Per il braccio non penso che la medicina possa fare qualcosa poi in queste condizioni non riesco a vivere ancora molto soffro troppo

Secondo la mia personale opinione la vita è fatta anche di sofferenze.
Io personalmente mi sento un po' meglio da quando ho imparato ad accettarle e non a combatterle sempre. FORZA!!!!!!!

Jules. 15-05-2012 00:00

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 759171)
Ma hai detto che la condanna è di 3 anni (che, ma ripeto che non sono esperto, dubito farai integralmente in carcere)... ne hai 24... quindi usciresti a 27.. c'è tutto il tempo per rifarti una vita, te la sei complicata e hai posto un forte limite a 3 anni della tua vita... ma non è che te la sei bruciata tutta, non ti sei beccato l'ergastolo...

Esatto. :)
Hai tutta la mia solidarietà.

IO_consapevole 15-05-2012 00:02

Re: Il mio suicidio
 
Mi ricorda tanto un esperienza sentita in un meeting buddista tempo fà.
Il tale era condanato e aveva tentato il suicidio, procurandosi una disabilità permanente (così diagnosticata). Al colmo della disperazione gli viene spiegata la recitazione buddista (giapponese che anch'io pratico da anni).
Lui comincia a recitare
con la stessa determinazione di "COLUI CHE TENTA DI ESTRARRE ACQUA DAL DESERTO" per salvarsi la vita.
Comprende profondamente che l'unico modo di essere felici è MIGLIORARE il proprio KARMA.

Per questo tipo di Buddismo il SUICIDIO e l'omicidio sono terribili offese contro LA VITA (dell'universo e la propria) che portano INEVITABILMENTE a un PEGGIORAMENTO del KARMA (terribili sofferenze nelle vite future) !!!

Come è andata a finire ? ....................

Dopo circa 2 anni e 1/2 di recitazione del MANTRA, Studio delle SCRITTURE, Meeting e attività di gruppo, la pena fu tramutata scontò soli 3 mesi , ma il miglior beneficio fu il migliorare gradualmente della sua disabilità !!! fino a superarla completamente o quasi (non ricordo bene).
Ricordo l'incredulità degli STESSI MEDICI che applicarono una TERAPIA SPERIMENTALE (apparente miracolo: la mistica possibilità di recupero del corpo umano)

Come è ovvio pensare lui ha ragiunto la piena felicità, superando TUTTE le difficoltà che lo avevano indotto così

frase ispiratrice del BUDDA (Maestro 1200 dopo Cristo):

"L'INVERNO SI TRASFORMA SEMPRE IN PRIMAVERA"

Halastor 15-05-2012 01:05

Re: Il mio suicidio
 
Mi dispiace un casino ma... non farlo.
Mi chiedo come si possa affermare che la sua vita reale è rovinata come qualcuno ha fatto e suggerirgli di passare il tempo su internet!?!? ma è un'idea folle! Non è per niente rovinata!
Alla fine è sempre così: Uno vede il lato negativo e comincia... prima avevi le tue ragioni e adesso ne hai aggiunte altre.. ma alla fin fine se ci pensi.. sei ancora vivo, anche col braccio destro paralizzato uno non può vivere felicemente? Secondo me assolutamente si. Puoi rimetterti in forma. Figuriamoci.. uno passa due anni in carcere ed ha un braccio paralizzato ed è rovinata.. macchè.. non scherziamo... ci sono invalidità molto ma molto peggiori e che consentono lo stesso di vivere felicemente.
Ammesso che rimanga paralizzato, poi... perchè tipo mio cugino ha avuto un incidente d'auto terribile e i dottori dicevano che non avrebbe più camminato invece siccome è stato determinatissimo e si allenava tutti i giorni è tornato a camminare. Devi cercare di pensare positivo, sei ancora in tempo per rimetterti a posto ed uscirne più che bene secondo me se smetti di fare cavolate. Il carcere.. due anni son lunghi ma alla fin fine è possibile che si abbrevino e se anche così non fosse comunque passano! Son due anni! non sono 10. Hai ancora speranza e possibilità di costruire molto di buono. Poi se sei dell'88 cos'hai? 24 anni! Quindi hai ancora tutta la vita davanti! cos'è che non può fare un uomo a 26 anni senza il braccio destro? Ce ne sono a mille di lavori che non richiedono l'uso di entrambe le braccia.

rainy 15-05-2012 01:33

Re: Il mio suicidio
 
ciao michael88.
Innanzitutto ti prego: non fare cavolate. Non farci sentire in colpa, perchè se tu dovessi rinunciare alla tua vita allora ci getteresti nello sconforto più totale. Perchè anche se non ti conosciamo e molti, come il sottoscritto, non hanno mai parlato con te, è comunque triste provare a "salvare" qualcuno e non riuscirci.
Però, avendo anche io meditato il suicidio più di una volta (tempo fa lo stavo per fare veramente), so perfettamente che sei stanco di sentirti dire quel che devi o non devi fare e che probabilmente non hai voglia di accontentare nessuno, specialmente chi non conosci.
Però il fatto che tu abbia scritto la tua storia qui, mi fa capire che sai perfettamente che è ingiusto e sbagliato provare a suicidarti ora. A me sembra che tu voglia essere aiutato. Hai voglia di non sentirti solo.
E immagino perfettamente il panico riguardo alla condanna. Anche a me è capitato di andare in panico per degli sbagli in passato e anche io, come prima ipotesi di fuga, valutai il suicidio.
Ma uccidersi vuol dire scappare, vuol dire fuggire con la coda tra le gambe. Significa essere arrendevoli e tu invece sei molto più forte, non ti rendi conto di quanto tu sia forte.
Perchè dico che sei forte? Perchè sei morto e resuscitato. Morto e resuscitato cavolo, quanti possono vantare un'avventura simile? Tu eri ad un passo dalla morte e il 90% delle persone rimangono lì sulla soglia o la varcano del tutto: tu non solo sei tornato indietro, ma hai avuto anche la forza di sederti su una sedia e scrivere la tua storia a perfetti sconosciuti. Sei forte!
Riguardo alla condanna: tu stesso hai affermato che te la meriti, perchè hai sbagliato. Michael, quando veniamo al mondo la prima lezione che impariamo è: chi sbaglia paga. Per carità, è ingiusto infliggere una condanna così pesante ad una persona che già soffre di problemi difficili da sopportare. Però per me il problema è tutto qui: devi accettare i tuoi sbagli, non fuggire da essi.
Se tu fuggissi da loro, invece che affrontarli, dimostreresti di essere il Michael di 5-6 anni fa che truffava la gente. Dimostri di essere lui. Tu non vuoi essere quel Michael, vero? Non vuoi tornare lui, allora dimostralo. Oggi sei diverso, più maturo e consapevole di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato. Hai l'occasione per dimostrarti forte, per allontanare per sempre gli sbagli della vita passata. Sei forte Michael: hai sconfitto la morte (e sottolineo: la morte!), sei più forte di essa! Tirala fuori questa forza, mostra a tutti che Michael è più forte di quanto il mondo pensi.
E poi è pur sempre una sentenza di II grado, manca il terzo poi l'appello e Cassazione.
Trovati un avvocato buono, una persona gentile. Girati anche tutta Italia, ma trovalo. E raccontagli la tua storia come l'hai raccontata a noi. Magari cerca conforto anche in uno psicologo (devi farlo, io ci sono andato e per ora il suicidio è un pensiero lontano).
Vedrai che potresti riuscire ad evitare qualche anno. Non dico che verrai assolto, però invece che 2 anni potresti scontarne 1 o anche solo una manciata di mesi.
E in quel periodo potrai pensare a tutto ciò che vorrai fare, a tutto ciò che potrai fare!
Pensala così: una volta scontata la pena sarai libero! Ti sarai tolto un macigno di dosso, una palla al piede! Nessuno potrà più incolparti di nulla!
Avrai l'occasione di ricominciare una nuova vita, di trovare nuove avventure lontano dalla tua città. Viaggiare, incontrare gente nuova... avrai tutte queste occasioni.
Dai, ora allontana questi brutti pensieri. Dormi, dormi tanto perchè dormire aiuta a rilassarsi.
E poi quando ti riconnetti ne riparliamo. Quando vuoi mi trovi in chat e sarei ben felice di poter parlare con te

Franz86 15-05-2012 02:04

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 759355)
(...)
Vedrai che potresti riuscire ad evitare qualche anno. Non dico che verrai assolto, però invece che 2 anni potresti scontarne 1 o anche solo una manciata di mesi.
E in quel periodo potrai pensare a tutto ciò che vorrai fare, a tutto ciò che potrai fare!
Pensala così: una volta scontata la pena sarai libero! Ti sarai tolto un macigno di dosso, una palla al piede! Nessuno potrà più incolparti di nulla!
Avrai l'occasione di ricominciare una nuova vita, di trovare nuove avventure lontano dalla tua città. Viaggiare, incontrare gente nuova... avrai tutte queste occasioni.
Dai, ora allontana questi brutti pensieri. Dormi, dormi tanto perchè dormire aiuta a rilassarsi.
E poi quando ti riconnetti ne riparliamo. Quando vuoi mi trovi in chat e sarei ben felice di poter parlare con te

Le condanne a pene detentive di durata inferiore ai due anni non si scontano effettivamente, c'è la condizionale ( se non si era già pregiudicati, in questo caso la nuova condanna si somma a quelle pregresse).

Oltretutto in caso di gravi problemi di salute ( e in questo caso mi pare ci siano tutti) si potrebbero anche ottenere gli arresti domiciliari...

rainy 15-05-2012 02:15

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 759366)
Le condanne a pene detentive di durata inferiore ai due anni non si scontano effettivamente, c'è la condizionale ( se non si era già pregiudicati, in questo caso la nuova condanna si somma a quelle pregresse).

Oltretutto in caso di gravi problemi di salute ( e in questo caso mi pare ci siano tutti) si potrebbero anche ottenere gli arresti domiciliari...

appunto! Non è mai troppo tardi, anche quando è tutto buio siamo troppo ciechi per vedere che c'è sempre uno spiraglio, una fioca luce luminosa per noi, Michael. Che per quanto piccola, c'è e ci illumina nell'oscurità più totale.
Forza Michael!

barclay 15-05-2012 08:13

Re: Il mio suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 759196)
Una volta scontati sarai di nuovo originalmente tu. 3 anni non sono lunghi e sei una brava persona, cerca di trarre tutto il bene possibile da quest'esperienza.

Trarre il bene dal carcere?! :huh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.