FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sentirsi soli anche su questo forum (https://fobiasociale.com/sentirsi-soli-anche-su-questo-forum-26560/)

maury25 23-05-2012 11:55

Re: Sentirsi soli anche su questo forum
 
Bè, io mi sentivo solo anche quando avevo qualche "amico", figurati qui nel forum... poi, voglio dire, quasi quasi mi sento meno solo adesso che quando ero ragazzino. Suppongo che sia maturato un pochino, dai.
Io credo che ci siano persone maggiormente predisposte a restare da sole, e altre meno. Tutto qui. Non pretendo niente, so di non avere nessuna verità in tasca, ma per quanto concerne la mia esperienza so di poterlo affermare con una certa sicurezza.

Hal-9000 23-05-2012 14:44

Re: Sentirsi soli anche su questo forum
 
"- Ti senti mai solo?
- Solo quando sono in mezzo alla gente"
da La sottile linea rossa

Black Moon 23-05-2012 16:14

Re: Sentirsi soli anche su questo forum
 
non puoi pretendere comprensione qui perché anche se Abbiamo problemi psicologici non è che siamo tanto diversi dalle persone che vivono nella realtà e quindi veniamo giudicati isolati. Qua si creano rapporti d'amicizia solo se c'è simpatia o se si è alla ricerca di amore ed altre cose. Come nella vita reale, ci sono poche persone che ascoltano qualcuno senza volere nulla in cambio. È Impossibile Impossile perché tutti e tutte sono alla ricerca di compagnia.

Labocania 23-05-2012 16:29

Re: Sentirsi soli anche su questo forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 760200)
Per quanto mi riguarda ho sempre evitato di partecipare ai raduni non perchè non voglio uscirne (anzi, vivo in una profonda e costante lotta interiore per il miglioramento che ha sovente portato molti risultati) ma perchè semplicemente mi troverei fuori luogo ad avere a che fare con gente che probabilmente è molto superiore a me sotto molti aspetti e che ha vissuto problemi sicuramente più importanti dei miei. Inoltre "le conoscenze via internet" sono il mio punto debole, apprezzo davvero moltissimo chattare con delle persone e venire a conoscenza del loro carattere e delle loro storie, quando si tratta però di conoscere realmente la persona, ho sempre paura di deludere le aspettative o di rovinare tutto e mi piglia un ansia (già provato) che mi porta vicino a svenimenti e giramenti di testa (e pensare che una delle persone a cui tengo di più non l'ho mai vista, sicuramente devo lavorarci).
Conoscere persone online è un po' "Il mio Everest" (cit.) e sicuramente non getto la spugna o piango solitudine a causa di ciò.

Sì, lavorare per far sì che il desiderio di conoscere quella persona al di fuori della sfera virtuale, diventi più forte della paura di deluderla e della preoccupazione per le possibili reazioni d'ansia.

wolfy 24-05-2012 10:40

Re: Sentirsi soli anche su questo forum
 
immagino che come in qualunque insieme di persone, ci siano novellini e senatori..e così sarà anche su questo forum..chi c'è da tanto, avrà partecipato a più raduni ecc è integrato, chi c'è da poco verrà considerato meno..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.