FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   cartoni animati (https://fobiasociale.com/cartoni-animati-26556/)

Redrum_ 28-05-2012 00:53

Re: cartoni animati
 
http://fotoalbum.studenti.it/animelo...enshiro-11.jpg

irlandese83 28-05-2012 01:02

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 769505)
ah, beh. Stewie come mano omicida è perfetto. Ma occhio: non gli piace essere manovrato
Vabè, se dovesse dar noie chiamami: prendo in ostaggio Rupert :ridacchiare:

Rupert....:ridacchiare:
Sai che adesso che ci penso potrei anche un po' assomigliare alla povera megan:D
E ranma 1/2 ve lo ricordate? Posterei la foto ma non ho ancora capito come si fa:D...divertentissimo!

rainy 28-05-2012 01:40

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da irlandese83 (Messaggio 769515)
Rupert....
Sai che adesso che ci penso potrei anche un po' assomigliare alla povera megan
E ranma 1/2 ve lo ricordate? Posterei la foto ma non ho ancora capito come si fa...divertentissimo!

Ranma! L'ermafrodito più famoso al mondo! :D
Certo che me lo ricordo, ero anche innamorato della sua "parte femminile", per intenderci.
Comunque vai su Google ---> Immagini ---> cerchi l'immagine che ti occorre (Es: Ranma) ---> clicchi su una delle immagini ---> Dimensione intera ---> copia l'url (http://...) ---> torna sul topic "Cartoni animati" ---> Rispondere ---> sulla barra degli strumenti (si chiama così? Non ricordo :pensando:) trovi B I U ---> sullo stesso piano, dopo il tasto per il collegamento Ipertestuale (l'iconcina con il mondo e il simbolo dell'infinito), c'è un'iconcina gialla con delle montagne ---> clicca e copia nella casella l'url dell'immagine ---> Invia risposta
Ci vuole più a dirlo che a farlo (si come no :ridacchiare:)

Otago 28-05-2012 09:58

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnDoe90 (Messaggio 769084)
-beavis e butthead

Preferivo il doppiaggio di Elio e Faso a quello attuale.

Otago 28-05-2012 10:03

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 769329)
Guardatevi l'ultimo combatimento dell'uomo tigre: uccide (letteralmente) l'avversario di botte in una scena di quindici minuti in cui non ci sono dialoghi, ma solo urla e shizzi di sangue.

Ecco i link per chi non si impressiona:
L'UOMO TIGRE - 105 - La disfatta di Tana delle Tigri (1di2) - YouTube
L'UOMO TIGRE - 105 - La disfatta di Tana delle Tigri (2di2) - YouTube
Quelle sono scene di combattimento.. :bene:

L'Uomo Tigre dovrebbe essere nella collezione di ogni amante dei cartoni. Fa parte a mio parere a pieno titolo della hall of fame dei cartoni animati, è uscito la prima volta nel 1969.

Otago 28-05-2012 10:09

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 769510)

Ken è il migliore. :riverenza:
La prima volta me lo fece vedere mio fratello, avrò avuto sui 6-7 anni.
Ora ho il manga e anche la serie completa in DVD. :bene:
La cosa bella secondo me è che quando lo si vede la prima volta (ora lo so a memoria), è che l'evoluzione della storia e delle vicende sono imprevedibili, chi avrebbe mai previsto che l'ultimo guerriero di Nanto fosse Giulia?

Adesso che ci penso devo comprarmi 3 episodi inediti.

Otago 28-05-2012 10:21

Re: cartoni animati
 
Ho letto i vari post del topic e personalmente credo che non ci siano più i cartoni di una volta.
Non saprei bene come dirlo, ma li trovo più freschi, si assaporano con piacere.
Mi ritengo fortunato perché ho fatto in tempo a vedere dei veri cult, oltre ai già citati Ken il guerriero, l'uomo tigre ecc, aggiungo altri come: Conan, Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Mazinga, Goldrake, Corazzata spaziale Yamato, Occhi di gatto (quelle tutine aderenti :sbavare:), Lupin, Sampei, Gigi la trottola; poi mi fermo qui perché la lista diventerebbe lunga.

I cartoni che vedo ora invece non mi piacciono molto, alcuni hanno anche belle storie, ma il disegno mi sembra simile in tutti i quanti, per non parlare dell'uso della computer grafica, preferisco un disegno scarno e magari approssimativo, vedi l'uomo tigre, ma che conserva il piacere del disegno a mano libera e la spontaneità della "rusticità".

Quintuplo 28-05-2012 10:39

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 769329)
Raramente ho visto cosi tanta violenza in un cartone. Guardatevi l'ultimo combatimento dell'uomo tigre: uccide (letteralmente) l'avversario di botte in una scena di quindici minuti in cui non ci sono dialoghi, ma solo urla e shizzi di sangue.

Un capolavoro di finale.

Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 769597)
Ken è il migliore. :riverenza:
Adesso che ci penso devo comprarmi 3 episodi inediti.

Io, come fan delle prime serie originali, sconsiglio i tre episodi ed i film successivi. :testata:

Otago 28-05-2012 10:43

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 769607)
Io, come fan delle prime serie originali, sconsiglio i tre episodi ed i film successivi. :testata:

Quelli che hanno fatto ultimamente, La leggenda di Raul, di Julia ecc non li ho guardati minimamente, li ho appena intravisti e il disegno non mi piace proprio.

irlandese83 28-05-2012 10:50

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 769525)
Ranma! L'ermafrodito più famoso al mondo! :D
Certo che me lo ricordo, ero anche innamorato della sua "parte femminile", per intenderci.
Comunque vai su Google ---> Immagini ---> cerchi l'immagine che ti occorre (Es: Ranma) ---> clicchi su una delle immagini ---> Dimensione intera ---> copia l'url (http://...) ---> torna sul topic "Cartoni animati" ---> Rispondere ---> sulla barra degli strumenti (si chiama così? Non ricordo :pensando:) trovi B I U ---> sullo stesso piano, dopo il tasto per il collegamento Ipertestuale (l'iconcina con il mondo e il simbolo dell'infinito), c'è un'iconcina gialla con delle montagne ---> clicca e copia nella casella l'url dell'immagine ---> Invia risposta
Ci vuole più a dirlo che a farlo (si come no :ridacchiare:)



Grazie mo' ci provo:)

illumi 09-06-2012 00:49

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 758670)
ma qualcuno vede i cartoni animati??
mi sto vedendo tutta la serie della principessa zaffiro -
altri cartoni da consigliare belli ..

Ti consiglio Hunterxhunter di Yoshihiro Togashi :riverenza: sia l'anime che il manga

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Hunte...nter#section_2


Mettere in discussione One Piece è da folli stiamo parlando del miglior manga, sotto molti punti di vista, fino ad oggi pubblicato. Secondo me può capitare di essere influenzati negativamente dal merchandising che gli gira intorno e che tende a farlo passare come un'opera per bambinetti...

SoloUnaDonna 15-06-2012 13:42

Re: cartoni animati
 
Io si, fin troppi.

Ultimamente stavo seguendo questo:
Finalmente un anime con un protagonista grasso, basso e sfigatello.. peccato che non lo subbano più perché hanno acquistato i diritti in italia :male:

Cmq seguo sempre One Piece e Naruto Shippuden. :mrgreen:

just92 31-07-2012 12:41

Re: cartoni animati
 
marò ultimamente la mattina stanno trasmettendo Heidi, lady Oscar, Kiss me Licia *_* poi vorrei segnalare anche un'anime che stanno trasmettendo sempre in questi giorni alle 22.30 Tokio Magnitude 8.0, da non perdere ;)

MCLovin 31-07-2012 13:34

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 818250)
Tokio Magnitude 8.0

L'ho visto tutto, davvero bello ed emozionante.

LatrinLover 31-07-2012 14:51

Re: cartoni animati
 
anime recenti non se ponno vedè, io vi segnalo i miei preferiti voi fate vobis: Golden boy, Due come noi, Ushio e Tora , Dash Kappei (Gigi la trottola)

just92 31-07-2012 15:02

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 818290)
L'ho visto tutto, davvero bello ed emozionante.

io è la prima volta che lo vedo, lunedì hanno fatto la prima puntata e alla fine mi è preso male pure a me :o comunque è molto bello

Diclonius 31-07-2012 15:56

Re: cartoni animati
 
Vedo questo topic solo adesso, essendomi iscritto abbastanza recentemente.

Leggendo i vari commenti, non concordo con chi ritiene OP un capolavoro.
Ritengo sia carino ma eccessivamente sopravvalutato.
Preferisco di gran lunga Naruto, molto più profondo ed in generale maturo come shonen.

Di serie belle ce ne sono una marea, sia vecchie che nuove.
Io adoro principalmente quelle provenienti dalla terra del Sol Levante: trame intriganti (parlo degli anime che ho visto), disegni ben fatti e poi i doppiatori giapponesi sono di un altro livello.

Forse il più vicino al mondo di FS per tematiche trattate è Evangelion (questo sì un capolavoro).
Ma il mio preferito rimane Elfen Lied.
Mi rimane comunque ancora moooolto da vedere visto che non ho completato poi tante serie ed ho quindi tanto da scoprire.
Trovo però difficoltà ad iniziarne di nuove perché rimango legato per molto a quelle che finisco (se mi colpiscono e piacciono veramente) e preferisco riguardare queste invece di cercarne altre.. :pensando:

Per il resto, South Park, i Simpson, i Griffin sono spettacolari...
Fra i tre preferisco South Park per le tante verità che stanno dietro a quel tipo di comicità.
Eric Cartman :riverenza: :sisi:
Poi belli pure Futurama e American Dad.

LatrinLover 31-07-2012 16:25

Re: cartoni animati
 
per me One piece, naruto, death note, bleach e compania bella sono mondezza proprio.

I pilastri rimangono Hokuto no Ken ed i saint seiya, vabbè poi ci sono i robottoni dei mitici anni 80..........sarò io troppo old school ma quello che c'è in giro attualmente non mi appassiona nemmeno un pò.........sembrano fatti senz'anima sti anime, all'anima di chi ve m.......(ahahhahaha carino il gioco di parole nevvè??)

Diclonius 31-07-2012 16:33

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 818415)
per me One piece, naruto, death note, bleach e compania bella sono mondezza proprio.

I pilastri rimangono Hokuto no Ken ed i saint seiya, vabbè poi ci sono i robottoni dei mitici anni 80..........sarò io troppo old school ma quello che c'è in giro attualmente non mi appassiona nemmeno un pò.........sembrano fatti senz'anima sti anime, all'anima di chi ve m.......(ahahhahaha carino il gioco di parole nevvè??)

Giudizio superficiale di chi forse ha visto soltanto mezzo episodio a serie inoltrata (quindi si capirebbe poco della trama) e che soprattutto nutre forti pregiudizi sugli stessi ancor prima di vederli in azione.

Rorschach. 31-07-2012 16:35

Re: cartoni animati
 
Su One Piece lasciate perdere l'anime che è una ciofeca in confronto al manga.

MCLovin 31-07-2012 17:15

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 818415)
I pilastri rimangono Hokuto no Ken ed i saint seiya, vabbè poi ci sono i robottoni dei mitici anni 80..........sarò io troppo old school ma quello che c'è in giro attualmente non mi appassiona nemmeno un pò.........sembrano fatti senz'anima sti anime, all'anima di chi ve m.......(ahahhahaha carino il gioco di parole nevvè??)

Di questi salvo solo Saint Seiya :bene:

Marco Russo 31-07-2012 18:13

Re: cartoni animati
 
nessuno ha citato "The secret of blue water"? In italiano noto come "Il mistero della pietra azzurra". Quella serie mi aveva talmente colpito da bambino, che mi alzavo alle 6 e 30 per andare a vederlo (inizialmente avevo programmato il registratore, ma era troppo inaffidabile).
Alla fine della serie ho pianto come un disgraziato! :piangere:

Di recente l'ho riscaricata, l'ho rivista, mi sono anche interessato al discorso delle scene censurate (in realtà quasi nulla, a parte una puntata tutta musicale e abbastanza inutile, visto che è tutta in japponiano), mi sono sparato tutte le puntate di fila, e indovinate un po'?

di nuovo ho pianto come un disgraziato :piangere:

Diclonius 31-07-2012 18:46

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 818494)
nessuno ha citato "The secret of blue water"? In italiano noto come "Il mistero della pietra azzurra". Quella serie mi aveva talmente colpito da bambino, che mi alzavo alle 6 e 30 per andare a vederlo (inizialmente avevo programmato il registratore, ma era troppo inaffidabile).
Alla fine della serie ho pianto come un disgraziato! :piangere:

Di recente l'ho riscaricata, l'ho rivista, mi sono anche interessato al discorso delle scene censurate (in realtà quasi nulla, a parte una puntata tutta musicale e abbastanza inutile, visto che è tutta in japponiano), mi sono sparato tutte le puntate di fila, e indovinate un po'?

di nuovo ho pianto come un disgraziato :piangere:

Ero piccolo quando lo facevano, ricordo vagamente la sigla e poco altro..

MCLovin 31-07-2012 18:49

Re: cartoni animati
 
Io lo ricordo bene, Nadia fu uno dei miei primi sogni erotici.

Kid Omega 31-07-2012 19:25

Re: cartoni animati
 
chi se li ricorda?:innamorato:
http://

GiuseppeSport 31-07-2012 21:10

Re: cartoni animati
 
oltre a soliti già citati come dragonball, ken il guerriero,one piece, i cinque samurai e quasi magia johnny ecc. io ti consiglio un anime abbastanza recente molto molto bello e si chiama DEATH NOTE. Veditelo è davvero bello

Pluvia 31-07-2012 21:26

Re: cartoni animati
 
Dragonball Z è il migliore!
http://1.bp.blogspot.com/_d2Xc32V8bK...8+(Medium).jpg
Naruto
http://cdn.buzznet.com/assets/users1...5498948985.jpg
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 769261)
One piece inarrivabile??? Ma secondo quali parametri? No per favore spiegatemi.

Già, vorrei saperlo anchio...All'inizio sembrava carino, poi è diventato noioso e a tratti demenziale. Non mi interessa più, è sempre uguale a se stesso e ripetitivo.
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 758707)
ho dimenticato Futurama e chi se lo scorda Bender, il migliore amico che tutti vorrebbero avere

Occhio a non rompergli le valvole!:ridacchiare:

GiuseppeSport 31-07-2012 21:31

Re: cartoni animati
 
io mi ponevo una domanda...ma sono l'unico a cui non è mai piaciuto naruto??:interrogativo:
non mi da di niente proprio...è troppo noioso

Mercyful 31-07-2012 21:41

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 769265)
  • Complessità della trama.
  • Musiche e sigle.
  • Verietà dei personaggi.
  • Longevità.
  • Colpi di scena.
  • Crescita e sviluppo dei personaggi.
  • Psicologia dei personaggi.
  • Comicità.
  • Qualità dei doppiaggi.

da grande odiatore di one piece quale sono, mi sento in dovere di contestare :mrgreen: la trama è spesso scialba, basata su un tipico "trama generale+sottotrame" che ormai è stato usato davvvero troppo. le musiche ammetto sono carine, ma spesso troppo ripetute. I personaggi sono tremendi, luffy è il clone di goku, sanji, zoro e molti altri personaggi sono stereotipi "fighi" con tante belle mosse e power-ups; devo dire che salvo usopp, un personaggio davvero particolare e ben fatto. nami e nico robin sono le solite "donne dal passato oscuro". La comicità è simpatica, questo è vero, e anche i doppiaggi non sono malvagi. La longevità non è molto da elogiare, dato che allunga troppo la storia e spesso è solo un "trucco" per far rimanere incollati gli spettatori alla tv. mi dispiace ma odio troppo quell'anime :ridacchiare:
restando più attinente al topic, vorrei dire che l'animazione mi piace molto, anche se per vari motivi (più casuali che altro) ho sempre guardato di più la roba giappo. Uno dei miei registi preferiti è satoshi kon (paranoia agent :Q_ ) e tra i miei anime preferiti ci sono welcome to the NHK, kimi ga nozomu eien e haibane renmei. Di non giappo apprezzo molto i lavori disney (come non si può?) e poco altro, dato che non so molto dove andare a pigliare.

Pluvia 31-07-2012 21:45

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe V (Messaggio 818708)
io mi ponevo una domanda...ma sono l'unico a cui non è mai piaciuto naruto??:interrogativo:
non mi da di niente proprio...è troppo noioso

Eh sì...mi sa proprio di sì...:ridacchiare:

GiuseppeSport 31-07-2012 22:16

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 818732)
Eh sì...mi sa proprio di sì...:ridacchiare:

lo sapevo :mrgreen: mi sa che sono proprio l'unico...però non cambio idea è inguardabile :D

LatrinLover 31-07-2012 22:20

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da Diclonius (Messaggio 818424)
Giudizio superficiale di chi forse ha visto soltanto mezzo episodio a serie inoltrata (quindi si capirebbe poco della trama) e che soprattutto nutre forti pregiudizi sugli stessi ancor prima di vederli in azione.

non è un giudizio superficiale è che io ho 32 anni e te ne hai 15 quindi apparteniamo ad epoche diverse, di sicuro la mia è stata quella "d'oro", la tua non direi.....;)

Diclonius 31-07-2012 22:36

Re: cartoni animati
 
Quoto gran parte di quello che ha detto Mercyful su One Piece..
Poi..

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe V (Messaggio 818764)
lo sapevo :mrgreen: mi sa che sono proprio l'unico...però non cambio idea è inguardabile :D

Se magari tu argomentassi invece di fermarti al "è inguardabile"..

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 818768)
non è un giudizio superficiale è che io ho 32 anni e te ne hai 15 quindi apparteniamo ad epoche diverse, di sicuro la mia è stata quella "d'oro", la tua non direi.....;)

Io non ho 15 anni e tu ritieni erroneamente di essere il portatore della verità assoluta.
Scendi dal piedistallo, elimina i pregiudizi e poi prova a guardare qualcosa di "quest'epoca": forse scoprirai un altro periodo d'oro ;)

Pluvia 31-07-2012 22:38

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe V (Messaggio 818764)
lo sapevo :mrgreen: mi sa che sono proprio l'unico...però non cambio idea è inguardabile :D

Guardalo! Lo fanno ogni mercoledì su Italia 2 alle 23.20 (le puntate vecchie), mentre quelle nuove ogni sabato alle 9.55 su Italia 1.
Vedrai...alla scoccare della terza puntata vista, anche tu te ne andrai in giro saltellando come un babbuino cantando la sigla, e ti getterai sui laghi credendo di poter camminare sull'acqua, o di saltare sugli alberi da ramo a ramo...:ridacchiare:

GiuseppeSport 31-07-2012 22:38

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da Diclonius (Messaggio 818780)
Quoto gran parte di quello che ha detto Mercyful su One Piece..
Poi..



Se magari tu argomentassi invece di fermarti al "è inguardabile"..


ma non c'è niente da argomentare...se non mi piace non mi piace perchè ho cercato di vederlo e cambiare idea ma non ci riesco è orribile :mrgreen:

just92 02-08-2012 11:49

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 818250)
marò ultimamente la mattina stanno trasmettendo Heidi, lady Oscar, Kiss me Licia *_* poi vorrei segnalare anche un'anime che stanno trasmettendo sempre in questi giorni alle 22.30 Tokio Magnitude 8.0, da non perdere ;)

oggi è morto André (si scrive così? :pensando:) :piangere:

SoloUnaDonna 02-08-2012 13:24

Re: cartoni animati
 
*-*

Myway 02-08-2012 13:30

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 820009)
oggi è morto André (si scrive così? :pensando:) :piangere:

Alla fine muoiono tutti ...U_U

Rorschach. 02-08-2012 13:48

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 818415)
per me One piece, naruto, death note, bleach e compania bella sono mondezza proprio.

I pilastri rimangono Hokuto no Ken ed i saint seiya, vabbè poi ci sono i robottoni dei mitici anni 80..........sarò io troppo old school ma quello che c'è in giro attualmente non mi appassiona nemmeno un pò.........sembrano fatti senz'anima sti anime, all'anima di chi ve m.......(ahahhahaha carino il gioco di parole nevvè??)

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile...591_5661_n.jpg

A questo punto sarei curioso di sapere cosa ne pensi pure di Dragon Ball. :sisi:

SoloUnaDonna 02-08-2012 13:50

Re: cartoni animati
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 820148)

Quoto :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.