FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cinema da soli (https://fobiasociale.com/cinema-da-soli-2655/)

Essere Inutile 28-05-2010 20:44

Re: Cinema da soli
 
The road e` il prossimo in lista, penso la prox settimana, forse mercoledi sera.
Anche perche` ho letto il libro, meraviglioso

Ieri sera invece ho visto Shadow.
Poca gente, qualche coppia, un paio ragazzo/ragazza e alcune di soli uomini (due uomini in particolare erano chiaramente dei patiti di horror come me, perche` uscendo si sono messi a discettare sulle citazioni presenti nella seconda parte del film - che io avevo tutte notato :thumbup:) e altri due uomini soli, oltre me.
Nessuno si e` sbaciucchiato, e nonostante fosse di sera l'ansia era ben al di sotto del livello di guardia.
SI. PUO`. FARE!!! (cit.)

Essere Inutile 29-05-2010 11:04

Re: Cinema da soli
 
come non detto, il mio prossimo sara` questo:

http://www.moviegoods.com/Assets/pro...462.1020.A.jpg

me lo sono fatto scappare la prima volta che e` uscito, non succedera` di nuovo
Menomale che l'han rimesso perche` Bono compie 50 anni

mr_duke 02-06-2010 00:53

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 349057)
Ieri sera invece ho visto Shadow

il finale...

Essere Inutile 02-06-2010 08:59

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 351408)
il finale...

eh, lascia un po' cosi`...

mr_duke 02-06-2010 09:32

Re: Cinema da soli
 
diciamo che quel colpo di scena da un senso allegorico alla vicenda. mi ha lascito di stucco, un po' come nel sesto senso (codi dovuti paragoni ovviamente). ripensandoci tutto torna, però lo devo ancora metabolizzare forse, boh, la vedo come una furbata per elevarsi dal solito "ragazzi che si perdono-maniaco che li insegue-eccetera eccetera" trito e ritrito

Essere Inutile 02-06-2010 09:57

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 351459)
diciamo che quel colpo di scena da un senso allegorico alla vicenda. mi ha lascito di stucco, un po' come nel sesto senso (codi dovuti paragoni ovviamente). ripensandoci tutto torna, però lo devo ancora metabolizzare forse, boh, la vedo come una furbata per elevarsi dal solito "ragazzi che si perdono-maniaco che li insegue-eccetera eccetera" trito e ritrito

sono d'accordo, ma vedendo un horror io non sento tutta sta necessita` di qualcosa che si discosti troppo dai cliche`, per dire mi va bene anche il classico finale, se fatto bene...
insomma, spiazzarmi mi ha spiazzato, ma non ho ancora deciso se in positivo o in negativo.
per esempio il finale della notte dei morti viventi e` spettacolare senza bisogno di sconvolgere troppo la storia...
nel caso del senso senso invece il finale da` senso a tutto il resto del film, quindi ci sta in positivo senza dubbio

paccello 02-06-2010 12:41

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 349259)
me lo sono fatto scappare la prima volta che e` uscito, non succedera` di nuovo
Menomale che l'han rimesso perche` Bono compie 50 anni

Secondo me l'hanno riproposto perchè quando era uscito (malissimo) non era ancora esplosa la tendenza dei film in 3D.

Essere Inutile 02-06-2010 12:50

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 351520)
Secondo me l'hanno riproposto perchè quando era uscito (malissimo) non era ancora esplosa la tendenza dei film in 3D.

infatti a Roma mancavano proprio la sale per trasmetterlo

mr_duke 02-06-2010 12:56

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 351466)
sono d'accordo, ma vedendo un horror io non sento tutta sta necessita` di qualcosa che si discosti troppo dai cliche`, per dire mi va bene anche il classico finale, se fatto bene...
insomma, spiazzarmi mi ha spiazzato, ma non ho ancora deciso se in positivo o in negativo.
per esempio il finale della notte dei morti viventi e` spettacolare senza bisogno di sconvolgere troppo la storia...
nel caso del senso senso invece il finale da` senso a tutto il resto del film, quindi ci sta in positivo senza dubbio

si ci sta anche, però alla fine è sempre la stessa roba e per questo mi hanno un po' asciugato sti film. alcuni sono anche bellini, ma è giusto intrattenimento per ammazzare il tempo, nessuno rientra nella mia top. anzi a proprosito consigliatemi qualche bell'horror, e in particolare qualcuno che faccia paura. l'ultimo è stato it visto da piccolo, mi ha segnato proprio. poi mi sembra the blair witch project anche se non me lo ricordo bene

paccello 02-06-2010 17:14

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 351522)
infatti a Roma mancavano proprio la sale per trasmetterlo

Si dice "proiettarlo"! Aaargh! :eek: Sei proprio un Essere Inutile! :D

Essere Inutile 02-06-2010 17:51

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 351526)
si ci sta anche, però alla fine è sempre la stessa roba e per questo mi hanno un po' asciugato sti film. alcuni sono anche bellini, ma è giusto intrattenimento per ammazzare il tempo, nessuno rientra nella mia top. anzi a proprosito consigliatemi qualche bell'horror, e in particolare qualcuno che faccia paura. l'ultimo è stato it visto da piccolo, mi ha segnato proprio. poi mi sembra the blair witch project anche se non me lo ricordo bene

io da appassionato del genere horror devo ammettere con rammarico che le idee stanno ormai finendo, non a caso sono alcuni anni che si va avanti molto spesso con remake dei vari classici.
poi qualche bel film con idee originali c'e` ancora, ma rispetto a 30/40 anni fa il rischio citazione/cliche` e` altissimo.
non a caso e` aumentato di molto il livello del gore, con cui e` facile "aggiungere" qualcosa a prescindere dalla sceneggiatura. Oltre al fatto che dopo 30 anni siamo piu` abituati a scene violente.
quindi, andando al cinema, non e` che mi aspetti il capolavoro, ma un sapiente lavoro di atmosfere/gore; poi, anche se il finale e` scontato sopravvivo senza problemi.
riguardo la richiesta di consigli: e` difficile se non sei piu` specifico su cosa intendi con "paura".
io sono ormai anestetizzato e non provo paura: mi limito ad apprezzare il lavoro tecnico, diciamo. ed eventuali idee originali quando e` il caso.
ma sicuramente posso dirti che se ti ha spaventato the blair witch project puoi anche andare a vedere sex & the city 2 :D
cosa ti posso consigliare cosi` su due piedi? i classici se non li hai ancora visti. molte atmosfere poco gore... quelli di fine anni 60, a partire dalla Notte dei morti viventi di Romero (68) in poi

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 351723)
Si dice "proiettarlo"! Aaargh! :eek: Sei proprio un Essere Inutile! :D

eeeeeeeddaaiii
lo so :D

mr_duke 02-06-2010 19:18

Re: Cinema da soli
 
boh non so cosa mi faccia paura, non ne trovo uno che faccia il suo dovere. forse mi interesserebbe vedere mutilazioni spinte, chessò occhi tagliati, robe del genere.. ma alla fine non importa neanche che sia splatter, l'importante è l'atmosfera. poi mi prendono male storie di sette sataniche, qualcosa che è successo o potrebbe succedere, o anche serial killer seri, ma non i vari freddy krueger e simili che mi fanno ridere.
per quanto rigaurda the blair witch project lo vidi da sbarbo e se ben ricordo c'era un'atmosfera bella tesa, ma non so, non me lo ricordo bene, quando ho tempo e voglia me lo riguardo poi ti dico. poi magari ora mi annoierà, tipo it che l'ho rivisto l'anno scorso e mi ha fatto cagare, però da piccolo mi ha segnato nel vero senso della parola quel film, incubi, paura dei clown, eccetera eccetera
sex and the city 2 no, però c'è da dire che è come alladin ma con i cocktails : )

Essere Inutile 02-06-2010 19:55

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 351819)
boh non so cosa mi faccia paura, non ne trovo uno che faccia il suo dovere. forse mi interesserebbe vedere mutilazioni spinte, chessò occhi tagliati, robe del genere.. ma alla fine non importa neanche che sia splatter, l'importante è l'atmosfera. poi mi prendono male storie di sette sataniche, qualcosa che è successo o potrebbe succedere, o anche serial killer seri, ma non i vari freddy krueger e simili che mi fanno ridere.
per quanto rigaurda the blair witch project lo vidi da sbarbo e se ben ricordo c'era un'atmosfera bella tesa, ma non so, non me lo ricordo bene, quando ho tempo e voglia me lo riguardo poi ti dico. poi magari ora mi annoierà, tipo it che l'ho rivisto l'anno scorso e mi ha fatto cagare, però da piccolo mi ha segnato nel vero senso della parola quel film, incubi, paura dei clown, eccetera eccetera
sex and the city 2 no, però c'è da dire che è come alladin ma con i cocktails : )

ah, se l'hai visti da piccolo ci puo` stare che ti abbiano spaventato.
blair witch project e` una cagata pazzesca, credo che ora non ti fara` ne` caldo ne` freddo.
e` uscito di recente paranormal activity: stesso concetto di fondo, stessa cagata :D
se vuoi mutilazioni buttati su quelli piu` recenti, ovviamente.
in primis i due Hostel, ma anche Martyrs (nuovo filone horror francese).

mr_duke 02-06-2010 20:13

Re: Cinema da soli
 
hostel per me non è niente di che, però tutto sommato è un modo decente per ammazzare il tempo. poi mi sono fatto il viaggio che situazioni del genere o similari accadono davvero, in fondo non ci sarebbe niente di strano, con quello che si sente al tg oggigiorno

Essere Inutile 03-06-2010 10:57

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 351878)
hostel per me non è niente di che, però tutto sommato è un modo decente per ammazzare il tempo. poi mi sono fatto il viaggio che situazioni del genere o similari accadono davvero, in fondo non ci sarebbe niente di strano, con quello che si sente al tg oggigiorno

secondo me il realismo e` un fattore fondamentale: non voglio vedere alieni che mi rapiscono e mi infilano una sonda su per il culo, voglio una situazione che sia perlomento in parte possibile.
Poi se l'idea e` quella di una serie del genere Freddy, Jason o Michael allora ci sta un po' di "licenza poetica" e l'accetto ben volentieri

Andrea8888 09-06-2010 18:45

Re: Cinema da soli
 
Sto programmando di andare al cinema da solo...vediamo se ci riesco sarebbe una buona cosa.

darkwing duck 10-06-2010 14:36

Re: Cinema da soli
 
Andai sabato scorso, vidi La Papessa, du' palle.

clanghetto 10-06-2010 14:39

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 356515)
Andai sabato scorso, vidi La Papessa, du' palle.

ah è palloso XD io lo volevo vedere!

darkwing duck 12-06-2010 21:35

Re: Cinema da soli
 
Oggi avrei voluto vedere The hole ma quei bastardi del cinema non accettano la tessera per i film in 3D, nonostante sul sito della Tre sia scritto il contrario. Ho dovuto ripiegare su, ehm, L'acchiappadenti. :D Quando ho chiesto un biglietto per il film in questione delle ragazze dietro di me si sono fatte una risatina. Credevo ormai di essere vaccinato a certe situazioni, ma ci sono rimasto male. Per non parlare quando dopo il film sono andato al centro commerciale e vedevo coppie, famiglie, ragazze poco vestite e tutti gli altri caratteristici personaggi di un mondo di cui non farò mai parte. Aggiungiamoci che volevo comprare una gelatiera ma non l'ho trovata. Giornata da dimenticare.
Ah il film, tipico film per famiglie, ma tutto sommato carino.

TimeBomb 12-06-2010 23:40

Re: Cinema da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 357891)
Oggi avrei voluto vedere The hole ma quei bastardi del cinema non accettano la tessera per i film in 3D, nonostante sul sito della Tre sia scritto il contrario. Ho dovuto ripiegare su, ehm, L'acchiappadenti. :D Quando ho chiesto un biglietto per il film in questione delle ragazze dietro di me si sono fatte una risatina. Credevo ormai di essere vaccinato a certe situazioni, ma ci sono rimasto male. Per non parlare quando dopo il film sono andato al centro commerciale e vedevo coppie, famiglie, ragazze poco vestite e tutti gli altri caratteristici personaggi di un mondo di cui non farò mai parte. Aggiungiamoci che volevo comprare una gelatiera ma non l'ho trovata. Giornata da dimenticare.
Ah il film, tipico film per famiglie, ma tutto sommato carino.

Non me ne parlare ovunque vado vado trovo sempre coppiette che limonano...è snervante..uff..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.